Le foto più belle della settimana - 27 ottobre/2 novembre

AP Photo/ Rahmat Gul

Jalalabad, a est di Kabul, Afghanistan, 27 ottobre 2012. Noor Sayed, 38 anni, in sella alla sua moto su una pista circolare verticale, in un parco di divertimenti durante il secondo giorno di Eid Al-Adha.


EPA/YONHAPNEWS

2 novembre 2012. Il paesaggio autunnale intorno al Passo di Doma, nel comune di Yeongdong, Corea del Sud.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

Le ombre lunghe di una donna e del suo cane mentre passeggiano su un marciapiede presso il municipio di Hannover, in Germania, 27 Ottobre 2012.


EPA/BRITTA PEDERSEN

Un'antilope nera, nata il 18 settembre, beve da una bottiglia, nelle mani di Martin Damboldt, guardiano dello Zoo di Berlino, in Germania, 2 novembre 2012.


AP Photo/Channi Anand

Un uomo vende del mais alla periferia di Jammu, in India, 30 ottobre 2012.


AP Photo/Jessica Hill

L'uragano Sandy raggiunge il Seaside Park a Bridgeport, Connecticut, USA, 29 ottobre 2012.


AP Photo/Kevin Frayer

Nuova Delhi, India, 27 ottobre 2012. Alcuni uomini dormono accanto alle loro capre, in vendita per la macellazione in occasione della festa di Eid al-Adha, celebrata dai musulmani in tutto il mondo per commemorare la volontà del profeta Abramo di sacrificare suo figlio come un atto di obbedienza a Dio.


EPA/PETER KLAUNZER

Longhorn del Texas sotto la neve nei pressi di Bowil, Emmental, Svizzera, 27 ottobre 2012.


EPA/HANNIBAL HANSCHKE

1 novembre 2012. Un uomo vestito da Babbo Natale in una stanza dell'osservatorio Archehold di Berlino, dove diverse agenzie di lavoro hanno presentato i loro servizi per il mese di dicembre: si può prenotare un Babbo Natale o degli angeli, per le feste aziendali o perché facciano visita alle famiglie alla vigilia di Natale.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 27 ottobre 2012. Un ragazzo musulmano in preghiera durante la festa di Eid al-Adha, o Festa del Sacrificio


AP Photo/ Manu Brabo

27 ottobre 2012. Bambini siriani sfollati giocano in un campo profughi nei pressi di Atma, provincia Idlib, Siria.


AP Photo/Vadim Ghirda

Bucarest, Romania, 27 ottobre 2012. Un bambino si appoggia a una tenda, mentre indossa un abito festivo nell'ambito delle celebrazioni di Eid al-Adha organizzate dalla comunità turca.


AP Photo/Khalid Mohammed

28 Ottobre 2012. Fontane illuminate a Baghdad, Iraq, durante la festa musulmana di Eid al-Adha.


Roberto Monaldo/LaPresse

Aeroporto di Ciampino, Roma, 28 ottobre 2012. La salma del Caporal Maggiore Tiziano Chierotti, ucciso in Afghanistan, rientra in Italia.


AP Photo/Ng Han Guan

28 ottobre 2012. Un'immagine del sindaco della città cinese di Ningbo, Liu Qi, su un cartello dei manifestanti fuori dall'ufficio del governo della città, dove i residenti si sono riuniti per protestare contro il progetto di espansione di una fabbrica petrolchimica, a causa dei timori di inquinamento.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

28 ottobre 2012. Accanto a una mucca, un uomo cerca monete lanciate come offerte dai devoti nel fiume Gange ad Allahabad, in India, alla confluenza dei fiumi Gange e Yamuna, uno dei centri più importanti dell'induismo.


EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

Marsiglia, Francia, 28 ottobre 2012. A causa del forte vento, il traghetto Napoleon Bonaparte della SNCM ha sbattuto contro il molo del porto, subendo una falla che ha provocato l'inondazione di parte della nave, la quale si è piegata sul lato destro. A bordo non c’erano passeggeri.


AP Photo/Sebastian Scheiner

29 ottobre 2012. Alcuni membri dell'antica comunità samaritana in preghiera durante il pellegrinaggio alla sommità del monte Garizim, vicino alla città di Nablus in Cisgiordania, nel giorno sacro dei Tabernacoli o Sukkot. Secondo la tradizione, i Samaritani sono discendenti di ebrei che furono eportati quando gli Assiri conquistarono Israele nell'8° secolo a.C. Della piccola attuale comunità, di quasi 700 persone, la metà vive in un villaggio sul monte Garizim, e il resto della città di Holon vicino a Tel Aviv.


EPA/RUNGROJ YONGRIT

Chonburi, Thailandia, 29 ottobre 2012. Un fantino thai cade da un bufalo d'acqua, durante una corsa coi bufali che si tiene ogni anno, nel mese di ottobre, tra i coltivatori di riso per celebrare la raccolta.


AP Photo/Narciso Contreras

28 ottobre 2012. Edifici distrutti visti attraverso uno specchio usato dai combattenti ribelli per tenere d'occhio le posizioni nemiche nel corso della battaglia ad al-Jabel Karm, Aleppo, in Siria.


AP Photo/KevinFrayer

Un barcaiolo nutre gli uccelli sul fiume Yamuna a Nuova Delhi, India, 29 ottobre 2012.


AP Photo/Alexander Zemlianichenko Jr

In una foto scattata il 12 ottobre 2012, il biologo Sergey Pazhetnov trasporta con un collega un cucciolo di orso, sedato per schedarne i dati e monitorarlo, all'interno del Centro di salvataggio orsi dell'IFAW, vicino al villaggio di Bubonitsy, in Russia.


AP Photo/Bebeto Matthews

30 ottobre 2012. Una casa di fronte al mare danneggiata dall'uragano Sandy, nella comunità di Sea Gate a Coney Island, a New York.


AP Photo/Andy Wong

31 ottobre 2012. Un modello presenta una creazione del cinese Zhao Yakun, per  casa di abiti da sposa JOOOYS, durante la settimana della moda cinese a Pechino.


EPA/MICHAEL REYNOLDS

Anthony Torsiello in kayak col suo cane lungo una strada pesantemente inondata dall'uragano Sandy, a Belmar, New Jersey, USA, 1 novembre 2012.


AP Photo/Ramon Espinosa

31 ottobre 2012. Danzatori del Balletto di New York City in "Apolo", al teatro Mella dell'Avana, a Cuba. Centinaia di ballerini e coreografi dall'America Latina, dall'Europa e dagli Stati Uniti si sono riuniti a Cuba per il 23* Festival Internazionale del Balletto, che si concluderà il 7 novembre.


Oli Scarff/Getty Images

Londra, 27 ottobre 2012. Richard Horton, un conservatore presso il Museo della Scienza, riporta indietro di un'ora un orologio del 1822, nella Galleria del tempo, che raccoglie più di 500 orologi.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

Cielo parzialmente nuvoloso vicino a Bernbeuren, in Germania, 2 novembre 2012.


Ci sono, tra l'altro, il ritorno all'ora solare al Museo della Scienza di Londra, l'uragano Sandy sulla costa orientale degli Stati Uniti, una gara in moto su pista circolare verticale a Kabul e molti altri scatti intorno alla festa musulmana di Eid al-Adha (la festa del sacrificio), il traghetto Napoleon Bonaparte incagliato nel porto di Marsiglia... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE