Le foto più belle della settimana - 29 settembre/5 ottobre

AP/Sunday Alamba/LaPresse

29 settembre 2012. Concorrenti in passerella in costume da bagno durante il concorso di bellezza Elite Model Look a Lagos, in Nigeria. La  vincitrice rappresenterà la Nigeria nella finale del concorso internazionale, nel mese di ottobre 2012 in Cina, insieme a concorrenti di altri 80 Paesi, dove avrà la possibilità di vincere 150 mila dollari.


AP Photo/Rob Griffith

3 ottobre 2012. Rex, un coccodrillo di 700 kg, aspetta quieto il cibo, sotto il filo dell'acqua, al termine di un letargo di tre mesi, allo zoo WILD LIFE di Sydney, in Australia.


EPA/JIM HOLLANDER

29 settembre 2012.  Un abbraccio tra due pellegrine brasilane che prendono parte ai battesimi nel fiume Giordano, lungo il mare di Galilea, presso il popolare sito di Yardenit, in Israele, Migliaia di pellegrini cristiani sono arrivati ​​in Israele per partecipare alla Festa dei Tabernacoli, che coincide con la festa ebraica di Succot.


AP Photo/Luca Bruno

1 ottobre 2012. La cantante pop americana Lady Gaga in arrivo all'atelier Versace di Milano, dove la cantante andrà in scena per l'unica data italiana del suo tour.


AP Photo/Eugene Hoshiko

Un cucciolo di tigre allo zoo di Shanghai, in Cina, 4 ottobre 2012.


EPA/UWE ZUCCHI

2 ottobre 2012. Una scultura dalla serie "Fix", dell'artista cinese Mou Baiyan installata su una scala accanto alla 'Neue Galerie' (Nuova Galleria) di Kassel, in Germania, dove 19 artisti cinesi presentano le loro opere a Kassel sotto il motto "Tutto sotto il cielo è di tutti".


AP/Karim Kadim/LaPresse

30 settembre 2012. Due iracheni visti attraverso un parabrezza in frantumi sulla scena di un attentato a Baghdad: un'ondata di attacchi con autobombe in varie città dell'Iraq ha ucciso 23 persone e ne ha ferite 33.


EPA/IAN LANGSDON

3 ottobre 2012. Modelle al parrucco nel backstage prima della sfilata di Talbot Runhof durante la Parigi Fashion Week (sfilata ready-to-wear Primavera/Estate 2013).


EPA/ROBIN UTRECHT

30 settembre 2012. Una donna cammina con il suo cane in un bosco che va tingendosi dei colori autunnali, ad Arnhem, nei Paesi Bassi.


AP Photo/Sergio Torres

29 settembre 2012. Una donna intenta a pulire una strada piena di fango dopo un'inondazione che ha colpito la città di Villanueva del Rosario, Malaga, nel sud della Spagna.


AP Photo/Ajit Solanki

30 settembre 2012. Un ragazzo indiano cerca oggetti riutilizzabili in mezzo gli idoli del dio indù dalla testa d'elefante, Ganesh, il giorno dopo l'immersione degli idoli nel fiume, ad Ahmadabad, India.  


AP Photo/Vincent Yu

Hong Kong, 30 Settembre 2012. Una ragazza tocca una lanterna in un ristorante all'aperto durante la festa cinese di metà autunno.


AP Photo/Ajit Solanki

Ahmadabad, India, 2 ottobre 2012. Bambini indiani vestiti come il Mahatma Gandhi attendono l'inizio di una manifestazione contro la violenza, in occasione dell'anniversario della nascita di Gandhi.


AP Photo/ Manu Brabo

30 settembre 2012. Ragazzi siriani giocano in un campo profughi al confine con la Turchia, nei pressi di Azaz, in Siria.


AP Photo/Carlos Osorio

4 ottobre 2012. Chloe Mills, la figlia di 1 anno dello Staff Sergeant Travis Mills e della moglie Kelsey, gattona accanto alle gambe artificiali del padre, nella loro casa di Vassar, in Michigan. Mills è di ritorno nella sua città natale per la prima volta dopo aver perso tutti e quattro gli arti mentre combatteva in Afghanistan.


AP/Kin Cheung/Lapresse

2 ottobre 2012. Collisione in mare ad Hong Kong. Almeno 38 persone sono morte e decine sono rimaste ferite gravemente su un traghetto che, dopo la collisione con un altro, si è capovolto ed è affondato vicino all'isola di Lamma, a sud di Hong Kong. Arrestati i capitani delle due imbarcazioni e cinque membri dell'equipaggio. Il ferry della Hong Kong Electric Company navigava in notturna per consentire alle persone di vedere dal mare lo spettacolo pirotecnico organizzato in occasione della festa nazionale cinese del 1 ottobre.


AP Photo/ Manu Brabo

Aleppo, Siria, 2 ottobre 2012. Il distretto Saif Al Dawla messo a ferro e fuoco.  


AP Photo/David Goldman

2 ottobre 2012. Un volontario affigge delle etichette sui posti a sedere nella sala che ospiterà il primo dibattito presidenziale, presso l'Università di Denver, tra il presidente Barack Obama e il candidato repubblicano alla presidenza Mitt Romney.


AP Photo/Aaron Favila

30 settembre 2012. Un performer filippino vestito da guerriero di terracotta in un centro commerciale della Chinatown di Manila, nelle Filippine, in occasione delle celebrazioni per la festa cinese di metà autunno.


AP Photo/Biswaranjan Rout

1 ottobre 2012. Un operaio pulisce una statua del Mahatma Gandhi, alla vigilia dell'anniversario della sua nascita, nel Gandhi Park di Bhubaneswar, nell'India orientale.


EPA/European Southern Observatory/HO

La regione conosciuta come NGC 2264 (Nebulosa Cono) comprende un brillante ammasso aperto circondato da un grande sistema di nebulosità diffuse, all'interno della costellazione dell'Unicorno. Un gruppo di circa venti stelline di colore blu, disposte a triangolo, con il vertice puntato verso sud: nell'emisfero australe, dove la cima appare rivolta verso l'alto, ha una forma simile a quella di un Albero di Natale. L'immagine mostra una regione di spazio di circa 30 anni luce.


AP/Pablo Martinez Monsivais/LaPresse

1 ° ottobre 2012. Il presidente Barack Obama al cellulare durante una visita ad una sede locale del suo comitato elettorale di Henderson, in Nevada.


AP Photo/Andy Wong

4 ottobre 2012. Due guardalinee sollevano un raccattapalle per aiutarlo a recuperare una palla durante un match tra la bielorussa Victoria Azarenka e la russa Elena Vesnina, nel corso degli Open di tennis di Pechino, in Cina.


EPA/ZULKIFLI

3 ottobre 2012. Un fantino indonesiano compete durante una tradizionale corse con le mucche, chiamata Pacu Jawi, tra i campi fangosi di Tanah Datar, nella provincia di Sumatra occidentale, in Indonesia, prima dell'inizio della nuova stagione di raccolta.


EPA/ANINDITO MUKHERJEE

28 settembre 2012. Una bambina osserva un'opera dal titolo 'Cane esponenziale' dell'artista indiano Pandit Uday Kumar  alla fiera d'arte contemporanea United Art Fair, a Nuova Delhi, in India, dove viene presentato il lavoro di circa 600 artisti indiani.


EPA/JOCHEN LUEBKE

Gocce di pioggia sulle penne di un pellicano bruno allo zoo di Hannover, Germania, 4 ottobre 2012.


AP Photo/Muhammed Muheisen

2 Ottobre 2012. Ragazzi rigufiati afghani con le loro capre alla periferia di Islamabad, in Pakistan.


AP Photo/Andy Wong

Piazza Tienanmen, Pechino, Cina, 1 ottobre 2012. Poliziotti paramilitari cinesi si preparano a portare delle corone di fiori al Monumento agli eroi del popolo, nel corso di una cerimonia per la Giornata Nazionale.


AP Photo/Sebastian Scheiner

Hebron, Cisgiordania, 3 ottobre 2012. Ombre di ebrei ultra-ortodossi su una capanna eretta per la festa autunnale di Sukkot, in italiano Festa delle Capanne, vicino al luogo noto agli ebrei come Tomba dei Patriarchi e ai musulmani come Moschea di Ibrahim.


Ci sono un bambino che abbraccia una zucca di 500 kg, un'immagine della collisione in mare ad Hong Kong, un concorso di bellezze in Nigeria, dei bambini siriani in fuga dalle violenze rifugiati al confine con la Turchia, e ancora la Nebulosa Cono, un battesimo nel fiume Giordano... ecco le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE