AP Photo/Mukhtar Khan
Lifestyle

Le foto più belle della settimana - 22/28 settembre

EPA/Koen van Weel

Ginkelse Heide, Paesi Bassi, 22 settembre 2012. Paracadutisti provenienti da Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Canada, Germania e America saltano con un paracadute da un aereo durante la commemorazione annuale della battaglia di Arnhem, avvenuta durante l'operazione Market Garden, nel settembre 1944, nella seconda guerra mondiale.


AP Photo/Zacharie Scheurer

26 settembre 2012. Modelle in passerella indossano le creazioni ready to wear  per la primavera/estate 2013 dello stilista giapponese Atsuro Tayama, presentate a Parigi.


AP Photo/Alex Brandon

Washington D. C., USA, 26 settembre 2012. Bandiere degli Stati Uniti mosse dal vento alla base del monumento a George Washington, padre fondatore e primo presidente degli Stati Uniti. Il Monumento a Washington è stato danneggiato dal terremoto dell'agosto 2011ed è stato chiuso ai visitatori.


AP Photo/Gregorio Borgia

26 settembre 2012. Il vento solleva la mantella di Papa Benedetto XVI mentre legge il suo messaggio durante l'udienza generale in piazza San Pietro, nella Città del Vaticano.


ANSA/GREEENPEACE

Roma, 22 settembre 2012. Un attivista di Greenpeace travestito da orso polare (Orsa Paula) si aggira tra il pubblico al concerto dei Radiohead all'Ippodromo delle Capannelle.  Lo stesso orso ha accompagnato la band il 23 settembre a Firenze, martedÏ 25 a Bologna e mercoledÏ 26 a Codroipo, in Friuli. Greenpeace ha lanciato la campagna 'Save The Arctic' con l'obiettivo di bandire le trivellazioni offshore e la pesca distruttiva industriale attorno al Polo Nord, e creare un santuario globale.


AP Photo/Jens Meyer

25 Settembre 2012.  Un bambino tocca una riproduzione di un dinosauro Triceratops presso l'esposizione 'Mondo dei dinosauri" a Hohenfelden, vicino a Erfurt, in Germania. Visitabile dal 15 settembre fino al 4 novembre 2012, la mostra presenta 65 modelli di 56 specie di dinosauri, tra cui stegosauri, diplodocus, triceratopi, archeottèrigi, tirannosauri e altri dei periodi Triassico, Giurassico e Cretaceo.


EPA/ERIK VAN 'T WOUD

Kraggenburg, Paesi Bassi, 22 settembre 2012. Alcuni visitatori vengono portati in trattore lungo dei filari di meli di una azienda ortofrutticola, nel corso dell'annuale Giornata della raccolta delle mele, durante cui i frutticoltori aprono le porte delle loro aziende ai visitatori e di scegliere direttamente i frutti.


EPA/HASSAN MAHRAMZADEH/Ufficio del turismo di Hannover

23 settembre 2012. Il Portogallo, con il team "Grupo Luso Pirotecnia" è uscito vincitore dal 22° Concorso internazionale di Fuochi d'artificio di Hannover, la competizione pirotecnica  più importante al mondo. Il team ha deliziato la platea, nel Grande Giardino di Herrenhausen, con la sua coreografia poetica dal titolo "Astrum". Al secondo posto la Croazia, terza la Cina.


AP Photo/Rodrigo Abd

26 settembre 2012. Un operaio immerso nell'acqua cerca di riparare un tubo rotto a Caracas, in Venezuela.


AP Photo/Thanassis Stavrakis

Atene, 26 settembre 2012. Un poliziotto in tenuta antisommossa aggredito dalle fiamme di una molotov lanciata da dei manifestanti durante uno sciopero generale nazionale. La polizia si è scontrata con i manifestanti nel centro di Atene, dopo una manifestazione antigovernativa diventata in parte violenta.


AP Photo/Lee Jin-man

Gyeryong, Corea del Sud, 26 Settembre 2012. Soldati speciali dell'esercito dimostrano le loro abilità nelle arti marziali durante delle prove in vista della 64esima Giornata delle Forze Armate, che si celebrerà il 1° ottobre.


ANSA/LUCA ZENNARO

22 settembre 2012. L'acqua della fontana di piazza De Ferraris, in pieno centro a Genova, tinta di rosso sangue per ricordare le vittime della guerra in Siria.


AP Photo/Kamran Jebreili

Dubai, Emirati Arabi Uniti, 25 Settembre 2012. Il distretto Dubai Marina visto dal 97° piano della Princess Tower, l'edificio residenziale più alto del mondo con i suoi 100 piani per 414 metri d'altezza, che è stato inaugurato il aperto il 13 settembre scorso.


AP Photo/Hussein Malla

Aleppo, Siria, 24 settembre 2012. Un soldato del Libero esercito siriano ribelle, a destra, guarda attraverso uno specchio che lo aiuta a vedere le truppe siriane dal lato opposto, mentre prende la sua posizione con il suo compagno durante il combattimento, nelle vie della città vecchia.


AP Photo/Mukhtar Khan

Srinagar, India, 22 settembre 2012. Una donna musulmana del Kashmir osserva dalla finestra della sua casa una manifestazione di protesta contro il film anti-islamico film intitolato "Innocence of Muslims" che mette in ridicolo il profeta Maometto.


AP Photo/Ajit Solanki

23 settembre 2012. Donne e bambini indù reggono delle lampade durante il rituale di "Maha Aarti", nel quinto dei dieci giorni della festa di "Ganesh Chaturthi", ad Ahmadabad, in India.


AP Photo/Jens Meyer

27 settembre 2012. Una giostra al tramonto nella la piazza del Duomo di Erfurt.


EPA/YURI KOCHETKOV

26 settembre 2012. Cinque orfani, in attesa alla fermata dell'autobus con la loro insegnante e suo marito, sono stati investiti e uccisi da un automobilista ubriaco. Altre tre persone sono state gravemente ferite. Tutti e cinque i ragazzi erano alunni di una orfanotrofio speciale per bambini disabili. Nella foto, gli insegnanti e i compagni di scuola durante i funerali delle vittime in una chiesa di Mosca, in Russia.


AP Photo/Pablo Martinez Monsivais

26 Settembre 2012. Ahnia Logan, 11 anni, da Toledo in Ohio, tiene in mano un'immagine del presidente Barack Obama durante un evento della campagna elettorale presso l'Università di Stato di Bowling Green, in Ohio.


AP Photo/Luca Bruno

22 settembre 2012. La direttrice di Vogue, Anna Wintour, controlla il suo telefono cellulare prima dell'inizio della sfilata di Bottega Veneta che presenterà la collezione femminile Primavera-Estate 2013, a Milano.


AP Photo/Muhammed Muheisen

26 Settembre 2012. Un gruppo di studenti pakistani durante una verifica di recitazione di versetti del corano, in una madrasa, o scuola islamica, di una moschea di Islamabad, in Pakistan.  


AP Photo/Juan Karita

25 settembre 2012. Un minatore scandisce degli slogan durante una manifestazione, alla periferia di El Alto, in Bolivia, dove centinaia di minatori indipendenti hanno bloccato tre strade principali con delle pietre di grandi dimensioni, bloccando il traffico che porta nella capitale della Bolivia. I minatori indipendenti e quelli statali hanno inscenato per mesi proteste contrapposte per il controllo della miniera di stagno Colquiri, 160 km a sud di La Paz.


EPA/JOSE MANUEL VIDAL

22 settembre 2012. Il torero spagnolo Manuel Jesus "El Cid" viene incornato dal primo toro della sua corrida, durante la Fiera di San Miguel a Siviglia, Spagna.


AP Photo/Petros Giannakouris

26 settembre 2012. Un sacerdote greco ortodosso cammina accanto a una nave ormeggiata nel Pireo, il porto di Atene, durante una giornata di sciopero generale contro le previste nuove misure di austerità.


AP Photo/Martin Mejia

24 settembre 2012. Un gruppo di detenute in una prigione femminile di Lima, in Perù, vestite da farfalla durante un evento che celebra i primi giorni di primavera, parte di un programma che mira ad aiutare i detenuti a ridurre lo stress e a costruire fiducia in sé stesse.


AP Photo/Victoria Advocate, Frank Tilley

26 settembre 2012. La nebbia va scomparendo al levare del sole, nei pressi di un parco acquatico e di alcuni campi da calcio a Victoria, in Texas, USA.


AP Photo/Kevin Frayer

26 settembre 2012. Due giovani ragazzi indiani dormono sotto una coperta lungo una strada di Nuova Delhi, in India, all'alba. Migliaia di lavoratori migranti, noti in città anche come "abitanti dei marciapiede", dormono ogni notte per le strade della capitale indiana.


AP Photo/Juan Karita

El Alto, Bolivia, 21 settembre 2012. Danzatrici boliviane si preparano nel backstage, prima di andare in scena all'VIII Festival internazionale di cueca, una danza popolare tradizionale con radici in Andalusia, nel sud della Spagna, e giunta in America Latina nel 19° secolo.


AP Photo/Manu Brabo

25 settembre 2012. Un combattente del libero esercito siriano ribelle piange vicino al cadavere di un suo compagno, di fronte all'ospedale Dar El Shifa di Aleppo, in Siria.


C'è lo sguardo incredulo di due bambine davanti al Presidente Obama, c'è un poliziotto colpito da una molotov durante gli scontri di piazza ad Atene, e poi un orso polare al concerto dei Radiohead, il torero "El Cid" incornato a Siviglia, la direttrice di Vogue Anna Wintour, sola, che attende l'inizio della sfilata di Bottega Veneta a Milano; e ancora un gruppo di detenute in una prigione femminile di Lima o la mantella di Papa Benedetto XVI sollevata dal vento... Sono solo alcune delle 30 "storie in un fotogramma" che vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli occhi dei fotografi.


LE FOTO PIÙ BELLE, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE