Le foto più belle della settimana - 6/12 settembre

PRAKASH MATHEMA/AFP/Getty Images

10 settembre 2013. Donne indù fanno un bagno rituale nel fiume Bagmati, durante la festa di Rishi Panchami, a Kathmandu, Nepal. La festa si celebra alla fine dei tre giorni della festa di Teej, durante cui le donne sposate digiunano e pregano Shiva, il dio indù della distruzione, per chiedere che protegga la salute dei propri mariti. Le donne non sposate chiedono di trovare mariti belli e di avere una felice vita coniugale.


ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images

9 settembre 2013. Tuffo nell'Adriatico a Izola, Slovenia.


EPA/JAMAL NASRALLAH

8 settembre 2013. Venere e la Luna crescente nel cielo sopra le rovine dell'antica Amman, in Giordania.


EPA/JOHN G. MABANGLO

8 settembre 2013. La torre nord del Golden Gate Bridge di San Francisco, in California, circondata dalla nebbia. 


EPA/ALFREDO ALDAI

11 settembre 2013. I docenti dell'Università gesuita di Deusto a Bilbao, nel nord della Spagna, siedono nell'aula magna dell'Istituto durante la cerimonia di apertura dell'anno accademico 2013-2014.


EPA/ABIR SULTAN

11 settembre 2013. Due bambini ebrei ultra-ortodossi osservano un macellaio kosher recidere il collo di un pollo con un rasoio, in un macello di Mea Shearim, quartiere a Gerusalemme, Israele. Si tratta del rituale del "Kaparot", praticato dagli ebrei ortodossi il giorno precedente lo Yom Kippur, giorno dell'espiazione: un pollo vivo viene fatto roteare tre volte attorno alla testa, nella credenza che i peccati della persona vengano così trasferiti all'animale, il quale viene poi ucciso e donato ai poveri. 


EPA/Rolf Vennenbernd

9 settembre 2013. La contorsionista di origine russa Zlata posa durante un servizio fotografico in una via di Bergisch Gladbach, nel Land Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, per presentare la Conferenza internazionale dei contorsionisti svoltasi in città dal 9 all'11 settembre, con 100 partecipanti provenienti da 16 diversi Paesi. 


Alexander F. Yuan-Pool/Getty Images

9 settembre 2013. Soldati cinesi di guardia all'interno del Ministero della difesa a Pechino, Cina.


Jorge Guerrero/AFP/Getty Images

6 settembre 2013. Ridando vita ad un'antica tradizione, ogni anno - tra il 6 ed il 9 settembre -  gli abitanti di Baza e Guadix, due paesini della provincia andalusa di Granada, in Spagna, celebrano la Festa del Cascamorras, una originalissima festa popolare durante cui i partecipanti si coprono il viso e il corpo di grasso, mettendo in scena un’inoffensiva guerra contro il Cascamorras, un buffone vestito di colori vivaci che ricorda i giullari medievali. Le origini di questa festa risalgono al Medioevo, quando l’apparizione dell’immagine della Madonna de la Piedad scatenò un conflitto tra le due località. Alla fine, la Madonna rimase a Baza. Per questo ogni 6 settembre il Cascamorras parte da Guadix per raggiungere Baza, intenzionato a rubare la Madonna de la Piedad. Gli abitanti di Baza lo fermano lanciandogli contro vernici di ogni tipo e inseguendolo in divertenti corse per le strade del paese. Il 9, dopo aver fallito l’obiettivo, il Cascamorras torna a Guadix senza la preziosa immagine, scatenando l’ira degli abitanti del luogo che lo attaccano anch’essi con pittura e vernice.


Lennart Preiss/Getty Images

11 settembre 2013. Una mandria di mucche viene ricondotta a valle dopo aver trascorso l'estate sulle Alpi bavaresi, nei pressi di Bad Hindelang, Germania. 


LIONEL BONAVENTURE/AFP/Getty Images

8 settembre 2013. A Parigi, un gruppo di manifestanti con indosso maschere raffiguranti il presidente russo Vladimir Putin si danno un bacio di fronte all'ambasciata russa a Parigi, per protestare contro la legge russa "contro la propaganda omosessuale".


LE FOTO PIÙ BELLE settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE