AP Photo/Rahmat Gul
Lifestyle

Le foto più belle della settimana - 8/14 settembre

EPA/European Southern Observatory

La Nebulosa Matita (NGC 2736) in un'immagine ripresa dall'Osservatorio dell'ESO di La Silla in Cile. La nebulosa fa parte di un enorme residuo lasciato dall'esplosione di una supernova avvenuta circa 11.000 anni fa.


EPA/ABIR SULTAN

14 settembre 2012. All'alba un gruppo di israeliani partecipa a un progetto speciale del fotografo Spencer Tunick, nelle acque del Mar Morto, vicino alla località turistica di Ein Bokek, in Israele. L'evento è stato organizzato per sensibilizzare l'opinione pubblica sul progressivo calo del livello del Mar Morto.


EPA/FRANCIS R. MALASIG

13 settembre 2012. Un ragazzo cerca materiale riciclabile tra i rifiuti portati dal tifone Karen, in uno dei villaggi sulla costa nei pressi di Manila, nelle Filippine.


AP Photo/Keystone/Urs Flueeler

8 settembre 2012. In parapendio vicino a Niederbauen sul Lago di Lucerna, Svizzera.


AP Photo/Mohammed Abu Zaid

11 settembre 2012. Manifestazione antiamericana al Cairo, davanti all'ambasciata USA, contro il film considerato anti-islamico e blasfemo nei confronti di Maometto.


AP Photo/Mark Lennihan

Le Twin Towers rivivono come ogni anno nell'installazione luminosa The Tribute in Light, che si proietta nel cielo sopra il World Trade Center di New York, qui vista da Bayonne, nell'11esimo anniversario dell'attacco terroristico.


AP Photo/Khin Maung Win)

10 settembre 2012. Bambini all'uscita dalla scuola a Sittwe, nello Stato birmano del Rakhine.


AP Photo/Niranjan Shrestha

14 settembre 20122. Un monaco buddhista fa girare una ruota di preghiera presso l'importante luogo di pellegrinaggio Boudhanath Stupa, a Kathmandu, in Nepal.


AP Photo/Carolyn Kaster

13 settembre 2012. Una mano del Presidente Barack Obama sbuca da dietro un cartello che riporta la scritta "Forward." (avanti), durante un evento della campagna elettorale in Lions Park a Golden, in Colorado.


AP Photo/Manu Brabo

8 settembre 2012. Un soldato del "Libero esercito siriano" ribelle spara in direzione di una postazione dei soldati dell'esercito lealista pro-Assad, nel distretto Izaa di Aleppo, in Siria.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

8 settembre 2012. Induisti Kanwarias, devoti del dio Shiva, trasportano dei contenitori metallici riempiti con l'acqua sacra del fiume Gange, mentre camminano verso il tempio di Padilla Mahadev, alla periferia di Allahabad, in India. Ogni anno i Kanwarias si recano in pellegrinaggio rituale, camminando per le strade dell'India vestiti di abiti color zafferano, a raccogliere acqua sacra dal fiume Gange, che poi trasportano a piedi verso i templi dedicati a Shiva nelle rispettive città di origine.


AP Photo/Rahmat Gul

14 settembre 2012. Manifestazione anti-americana contro il film considerato "blasfemo" verso il profeta Maometto, nel distretto Ghanikhel della provincia di Nangarhar, a est di Kabul, in Afghanistan.


13 settembre 2012. Mucche in un pascolo innevato ad Arlberg, in Austria, a 1200 metri di altitudine.


AP Photo/Holmes & Yang, Dan Ashby

11 settembre 2012. La presentazione della collezione Primavera 2013 di Holmes & Yang, durante la Fashion Week di New York.


AP Photo/Altaf Qadri

12 settembre 2012. Esuli tibetani partecipano a una manifestazione nonviolenta, sdraiati lungo la strada di fronte al Information dell'ONU a Nuova Delhi, in India. La protesta ha fatto appello alle Nazioni Unite perché soddisfi le richieste di tre tibetani in sciopero della fame. Chiedono tra l'altro il rilascio dei prigionieri di coscienza tibetani da parte della Cina, a cui occorre fare inoltre pressioni perché conceda l'accesso immediato al Tibet a Governi, organizzazioni internazionali e media per viaggiare in Tibet,  perché abbiano modo di comprendere le aspirazioni dei tibetani che vivono lì.


AP Photo/A.M.Ahad

Dhaka, Bangladesh, 12 settembre 2012. Un gruppo di lavoratrici tessili arriva sul posto di lavoro, al mattino presto. Il Bangladesh guadagna più di 12 miliardi di dollari in esportazioni di abbigliamento, in particolare verso gli Stati Uniti e l'Unione europea. Il settore impiega circa 2 milioni di lavoratori, soprattutto donne. Il salario minimo è di 3.000 taka al mese, pari a circa  45 dollari.


AP Photo/Matthias Schrader

11 settembre 2012. Un uomo in barca nel lago Plansee, nei pressi di Reute, nel Tirolo austriaco.


AP Photo/Altaf Qadri

Nuova Delhi, India, 11 settembre 2012. Attivisti di Greenpeace travestiti da animali selvatici mostrano dei cartelli durante una protesta davanti all'ufficio del ministro del carbone indiano, chiedendo una battuta d'arresto alla ripartizione delle aree forestali per l'estrazione del carbone.


AP Photo/Mel Evans

11 settembre 2012. Il One World Trade Center in costruzione, oggi giunto al 104° piano, visto al di qua del fiume Hudson, mentre un corridore passa accanto alla parete dell' "Empty Sky", nel Liberty State Park di Jersey City. Si tratta del memoriale dedicato dal New Jersey alle 749 persone dallo stato morte durante gli attacchi dell'11 settembre 2001.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

11 settembre 2012. Controllo dei dettagli alla guardia d'onore, prima della rivista del Primo ministro giapponese Yoshihiko Noda, Comandante in capo della Forza di Autodifesa, presso il Ministero della Difesa giapponese a Tokyo.


AP Photo/ A.M. Ahad

Dhaka, Bangladesh, 10 settembre 2012. Un uomo si fa strada a fatica, con la sua barca, tra i giacinti d'acqua che ricoprono la superficie del fiume Buriganga.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 9 settembre 2012. Una mucca in riva al Gange, mentre sullo sfondo degli induisti celebrano dei rituali nel fiume sacro.


AP Photo/Rahmat Gul

10 settembre 2012. Hasan Gul, 44 anni, vende ceramiche lungo una strada, nella provincia di Laghman, a est di Kabul, in Afghanistan.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

10 settembre 2012. Un pescatore si riposa in riva al fiume Gomati, a Lucknow, in India.


AP Photo/Muhammed Muheisen

10 settembre 2012. Ribelli siriani alzano le armi mentre si dirigono a combattere le forze del governo a Suran, alla periferia di Aleppo, in Siria.


AP Photo/Musadeq Sadeq

Bagram, a nord di Kabul, Afghanistan, 10 settembre 2012. Soldati afghano durante la cerimonia che ha formalizzato il passaggio di gestione del carcere di Bagram dall’esercito statunitense al governo afgano. Nel carcere si trovano oltre 3000 talebani sospettati di terrorismo.


AP Photo/Matthias Schrader

9 settembre 2012. La folla butta per aria della polvere colorata durante la riproposizione del Festival indiano di Holi a Monaco di Baviera, in Germania. La festa originale, anche conosciuta come "Festa dei colori", viene celebrata in India e in altri Paesi con popolazione induista.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

9 settembre 2012. Più di 6.000 telefoni cellulari di vecchia generazione esposti sulla parete esterna di un negozio di elettronica a Tokyo, in Giappone.


AP Photo/Press Democrat, Kent Porter

7 settembre 2012. Un aerovolante antincendio Cal Fire sparge del liquido ritardante per arginare l'incendio Scotts Fire, a Lake County, in California.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE