Le foto più belle della settimana - 1/7 settembre

AP Photo/Muhammed Muheisen

3 settembre 2012. Mahmoud, 2 anni, con la febbre alta, dorme fra le braccia del padre, Ghassan Khalil, 30 anni, siriano. Sono fuggiti da dodici giorni dalla loro casa di Marea dopo che è stata bombardata dalle truppe governative. Sperano di poter attraversare il confine a Bab Al-Salameh, tra Siria e Turchia, vicina alla città siriana di Azaz.


AP Photo/Wong Maye-E

Singapore, 1 settembre 2012. Un momento dello spettacolo "Mylar", della compagnia di danza argentina Fuerzabruta, dentro a una piscina sospesa, nell'ambito del Night Festival.


AP Photo

5 settembre 2012. Persone in fuga da un incendio scoppiato in una fabbrica di fuochi d'artificio, alla periferia di Sivakasi, circa 500 chilometri a sud ovest di Chennai, in India. L'incendio imponente ha ucciso 40 lavoratori e ne ha feriti altri 60.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

Kiev, Ucraina, 6 settembre 2012. Un organizzatore presenta la  mostra "The Human  Body", che arriva a Kiev fopo aver toccato moltissime città del mondo. Si tratta di circa 135 pezzi unici che danno l'occasione di guardare un essere umano attraverso gli occhi di un chirurgo. Tutti gli oggetti esposti sono veri corpi umani trasformati in modo da conservare la forma ed il colore naturale del tessuto corporeo. Sono stati realizzati  dal laboratorio di biotecnica di Dalian, in Cina, che si occupa di ricerca nell'inovativa tecnica della plastinazione.


AP Photo

6 settembre 2012. Una ragazza in posa per una foto scherzosa, ad una mostra a Jiaxing, nella provincia dello Zhejiang, in Cina.


AP Photo/seattlepi.com, Joshua Trujillo

Seattle, Washington, USA, 4 settembre 2012. Un uomo nudo in fuga, rincorso da un ufficiale di polizia di Seattle nel Green Lake. L'uomo era stato visto nudo nel parco ed è stato inseguito per 2 ore, prima di essere arrestato.


AP Photo/The Orange County Register, Kevin Sullivan

Huntington Beach, California, 3 settembre 2012. Un bacio tra Romeo Tichinte, 19 anni, e Carolina Marquez, 20 anni, di Los Angeles.


EPA/VICTORIA BONN-MEUSER

7 settembre 2012. L'alba in un parco di Monaco di Baviera, in Germania


EPA/LAURENT GILLIERON

Lutry, Svizzera, 1 settembre 2012. Un arcobaleno sopra il Lago di Ginevra, di fronte a Losanna, visto dalle terrazze delle vigne Lavaux, incluse dal 2007 nel patrimonio culturale mondiale dall'UNESCO.


AP Photo/Daniel Ochoa De Olza

Madrid, Spagna, 1 settembre 2012. Una modella in passerella durante la Mercedes Benz Fashion Week, durante la sfilata di David Delfin.


AP Photo/Biswaranjan Rout

Chandikhol, Orissa, India, 2 settembre 2012. Un bambino con il fratello minore in braccio, nella fabbrica di carbone dove lavora.


EPA/ARNO BALZARINI

Tamins, Cantone dei Grigioni, Svizzera, 3 settembre 2012. Il cacciatore Herbert Zueger durante il giorno di apertura della stagione di caccia.


AP Photo/Alexander F. Yuan

4 settembre 2012. Un cane e un gallo in un mercato di banane di Rangoon, in Birmania.


EPA/JAVIER LIZON

3 settembre 2012. Due modelle sfilano per Leyre  Valiente, su una passerella della Mercedes Benz Fashion Week di Madrid, durante la EGO's parade, che dà spazio ai nuovi fashion designer.


AP Photo/Ramon Espinosa

L'Avana, città vecchia, 3 settembre 2012. Primo giorno di scuola a Cuba.


GALLERY: IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA A CUBA

AP Photo/Mohammed Zaatari

Sidon, Libano, 6 settembre 2012. Un uomo fuma una sigaretta sullo sfondo di un grosso incendio scoppiato nella discarica nei pressi del porto, a sud della città, causato da perdite di gas metano.


AP Photo/Dieu Nalio Chery

Croix-des-Bouquets, Haiti, 3 settembre 2012. Una donna rincasa con un casco di banane comprato al vicino mercato.


AP Photo/Keystone, Peter Schneider

1 settembre 2012. Biciclette coperte di neve presso il Sillerenbuehl, a 1.974 metri di altitudine, sopra Adelboden, in Svizzera.


AP Photo/Charlie Neibergall

1 settembre 2012. Chase Howard, 5 anni, corre sul palco della Convention Democratica a Charlotte, in North Carolina.


AP Photo/San Gabriel Valley Tribune, Keith Durflinger

Glendora, California, USA, 3 settembre 2012. Un gruppo di carcerate impegnate nelle operazioni antincendio contro il Williams Fire.


EPA/CHEMA MOYA

Madrid, Spagna, 4 settembre 2012. Un momento della sfilata degli stilisti Maria Lemus e Victor Alonso durante la sezione "The Ego" della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid, dedicata ai giovani fashion designer.


EPA/PIYAL ADHIKARY

Calcutta, India, 4 settembre 2012. L'ufficiale sanitatio Nandalal Mahato spruzza del pesticida contro le mosche con un nebulizzatore portatile, nella parte orientale di Calcutta. La città sta affrontando un'epidemia di febbre dengue. Due bambini sono morti all'ospedale BC Roy in pochi giorni e 20 altri sono stati ricoverati in ospedale. 542 persone sono state colpite dalla febbre dengue a Calcutta.


AP Photo/Andy Wong

Pechino, Cina, 5 settembre 2012. Un poliziotto fa la guardia sotto un ombrellone, davanti a un ritratto del leader comunista Mao Tse-Tung, davanti alla Porta di Tienanmen, durante i colloqui tra il Segretario di Stato USA, Hillary Rodham Clinton , e i leader cinesi.


AP Photo/Alexander F. Yuan

Rangoon, Birmania, 2 settembre 2012. Un bambino al lavoro con degli adulti nello scaricare cesti di pietre da una barca proveniente da una cava.


AP Photo/Felipe Dana

Rio de Janeiro, Brasile, 31 agosto 2012. Un uomo osserva una scultura dell'artista Antony Gormley in mostra al Brazilian Bank Cultural Center (CCBB). Il collezionismo d'arte è stato considerato a lungo un'esclusiva di una schiera ristretta di entusiasti e della classe dirigente del Paese, ma la classe media di Rio sta iniziando a investire in questo ambito e i mercanti internazionali sono interessati a questo promettente mercato.


AP Photo/Saurabh Das

Nuova Delhi, India, 4 settembre 2012. Sostenitori del principale partito di opposizione indiana, il Bharatiya Janata Party (BJP), gridano degli slogan mentre la polizia cerca di disperderli con dei cannoni ad acqua, nel corso di una manifestazione a favore della creazione dello Stato di Telangana, che dovrebbe separarsi dall'Andhra Pradesh. I sostenitori del nuovo stato Telengana lamentano che la loro area, nel nord, è sottosviluppata e che i suoi problemi sono ignorati dai potenti politici dell'Andhra Pradesh meridionale. Il movimento separatista si è espresso sporadicamente a partire dal 1950.


AP Photo/Efrem Lukatsky

Kiev, Ucraina, 7 settembre 2012. "Sleeping Beauties" è un progetto dell'artista ucraino-canadese Taras Polataiko, esposto al The National Art Museum. Nella foto, una visitatrice bacia una delle 5 donne giovani donne ucraine, vestite di abiti da sposa bianco, che, a turno, dormono per un paio di ore ogni giorno. Il lavoro si basa sulla fiaba della "Bella Addormentata". I visitatori possono osservare la ragazza addormentata, e, se ne sentono il bisogno, darle un bacio sulle labbra. Se una bella addormentata apre gli occhi, è obbligata da un contratto legale a sposarsi.


AP Photo/Themba Hadebe

Villaggio di Ludzidzini, Mbabane, Swaziland, 2 settembre 2012. Una giovane ragazza cammina davanti a un gruppo di altre fanciulle che portano in mano delle canne, dirette verso il Palazzo Reale della Regina Madre, il giorno precedente il lunedì della Danza delle canne, un evento annuale che riunisce ragazze non sposate da tutto lo Swaziland per rendere omaggio alla Regina Madre Swazi, Ntombi Thwala. Negli ultimi anni il re dello Swaziland, Mswati III, ha colto l'occasione per selezionare una nuova moglie.


EPA/BRAGIMO

3 settembre 2012.Il torero Manuel Diaz 'El Cordobes' nell'arena a Palencia, in Spagna, nel sesto e ultimo giorno della Festa di San Antolin.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE