Le foto più belle della settimana - 30 giugno/6 luglio

AP Photo / Robert F. Bukaty

Rockland, Maine, USA; 6 luglio 2012. I velieri Victory Chimes, Nathaniel Bowditch, Grace Bailey e Mary Day dopo la partenza della 36esima Great Schooner Race (Grande gara delle golette), una regata competitiva informale che ha lo scopo di portare passeggeri e spettatori indietro nel tempo, a quando le golette dirette ai porti del Maine gareggiavano tra loro per riuscire ad ottenere i migliori prezzi per i loro carichi.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Lucknow, India, 5 luglio 2012. Un guidatore di risciò bagnato fradicio trasporta della verdura sotto le forti piogge monsoniche.


AP Photo/Ben Birchall/LOCOG

Wakefield, Inghilterra, 25 giugno 2012. Un gruppo di alunni della scuola primaria che sventolano delle bandierine britanniche al passaggio della Torcia olimpica.


AP Photo/The Frederick News-Post, Sam Yu

Frederick, Maryland, USA, 30 giugno 2012. Durante un temporale, un fulmine ha innescato un incendio, che ha distrutto completamente un'abitazione.


AP Photo/Polfoto/Carsten Bundgaard

Copenhagen, Danimarca, 1 luglio 2012. Madonna durante il concerto danese del toure MDNA.


EPA/Mikhail Metzel

Kazakh, Dzhezkazgan, Kazakhistan, 1 luglio 2012. L'astronauta Donald Pettit trasportato dal team dell'Agenzia spaziale russa subito dopo l'atterraggio della capsula spaziale Soyuz TMA-03M tra la steppa kazaka. Pettit è tornato sulla Terra dopo un semestre di lavoro sulla Stazione spaziale internazionale.


AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Pamplona, Spagna, 6 luglio 2012. Una ragazza si fa rinfrescare dall'acqua buttata dalle finestre che danno sulla piazza principale della città, durante il "Chupinazo", il tradizionale momento d'inizio della Fiestas di San Fermin.  


AP Photo/ Dar Yasin

Srinagar, India, 6 luglio 2012. Una donna musulmana del Kashmir tiene in braccio il figlio mentre prega all'interno del santuario dello sceicco Abdul Qadir Jeelani, costruito 200 anni fa, andato distrutto il 25 giugno in incendio.


AP Photo/Laurent Cipriani

Tra Rouen e Saint-Quentin, Francia, 5 luglio 2012. Un uomo attende il passaggio del Tour de France accanto a un campo di papaveri fioriti, durante la quinta tappa della gara ciclistica.


EPA/KERIM OKTEN

Kiev, Ucraina, 1 luglio 2012.  Il figlio del calciatore Santi Cazorla sul campo di calcio dove si è appena conclusa la finale di Euro 2012 tra Spagna e Italia.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 3 luglio 2012. Operai pakistani si rinfrescano dopo una giornata di lavoro. Le temperature raggiungono i 45° Celsius.


AP Photo/Charlie Riedel

Kansas City, Kansas, USA, 3 luglio 2012. Fuochi d'artificio per la Festa del 4 luglio in un cielo con luna piena.


EPA/TATYANA ZENKOVICH

Minsk, Bielorussia, 3 luglio 2012. Soldati della Guardia d'onore durante la parata militare per il Giorno dell'Indipendenza, che celebra la liberazione del territorio bielorusso dalle truppe naziste, nel 1944.  


EPA/MATTHIAS HIEKEL

Schmochtitz, Sassonia, Germania, 2 luglio 2012. Una coccinella posata su una spiga di orzo.


ANSA/GUIDO MONTANI

Roma, 1 luglio 2012. La delusione sui volti dei tifosi azzurri al Circo Massimo, davanti al megaschermo che proietta la finale degli Europei di calcio 2012 tra Spagna e Italia.


EPA/JULIEN WARNAND

Bruxelles, Belgio, 3 luglio 2012. Nella Grand Place, un gruppo di uomini in costume medioevale durante la tradizionale parata storica di Ommegang che rievoca l'ingresso trionfale dell'Imperatore Carlo V a Bruxelles, nel 1549.


AP Photo/The News & Advance, Parker Michels-Boyce

Lynchburg, Virginia, 1 luglio 2012. Marcia McCloud e sua bisnipote Makayla Milton accolte in una tenda della croce rossa allestita presso la Sandusky Middle School. La bambina era in visita alla bisnonna quando si è scatenata una tempesta.  


AP Photo/Andy Wong

Ulan Bator, Mongolia, 2 luglio 2012. In piazza Sukhbaatar, due giovani donne non sembrano contente di essere fotografate, mentre chiacchierano sedute ai piedi di una statua di Damdin Sukhbaatar, leader della rivoluzione mongola del 1921.


AP Photo/Keystone, Arno Balzarini

Bivio, Svizzera, 30 giugno 2012. Nebbia tra le montagne, all'alba, nei pressi del Passo dello Julier sopra


EPA/ABED HASHLAMOUN

Villaggio di Yatta, Cisgiordania, 1 luglio 2012. Al tramonto, vicino ad una pianta di cactus, i membri della famiglia al-Nawajaa ritratti in silhouette vicino alla loro abitazione, adiacente all'insediamento ebraico di Sosia. I palestinesi che vivono in quest'rea hanno ricevuto notifica dalle autorità israeliane che è loro intenzione demolire le loro case nel prossimo futuro.


AP Photo/Eugene Hoshiko

Shanghai, Cina, 6 luglio 2012. Un uomo cerca riparo in una casa da tè da una forte ondata di calore.


AP Photo/Ajit Solanki

Ahmadabad, India, 30 giugno 2012. Dei pescatori indiani si lavano accanto a un treno, in una stazione ferroviaria. Sono tra i 315 pescatori, tra cui 14 minori, rilasciati dal Pakistan, dopo un periodo in una prigione di Karachi, per essere entrati nelle acque territoriali pakistane.


AP Photo/IRNA, Mostafa Qotbi

Località segreta, Iran, 3 luglio 2012. Membri della Guardia iraniana rivoluzionaria gioiscono osservando il lancio di un missile balistico a lungo raggio, in grado di colpire le basi USA della regione così come Israele. (La foto è stata diffusa dall'Agenzia iraniana IRNA (Islamic Republic News Agency) e Associated Press non ha avuto modo di verificare data, luogo e circostanze dello scatto)


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 5 luglio 2012. Imran Jandool, 4 anni, la cui famiglia vende latte di cammella, conduce uno degli animali di famiglia lungo una strada alla periferia della città.


EPA/M.A.PUSHPA KUMARA

Colombo, Sri Lanka, 3 luglio 2012. Un gruppo di bambini con barbe finte prende parte a una processione religiosa che celebra l'inizio della festa di Esala Perahera, che commemora l'inizio della predicazione del Buddha dopo l'illuminazione, con il suo primo sermone  (Dhammacakkappavattana Sutta) tenuto a cinque discepoli presso il Parco dei cervi di Benares.


EPA/ALI ALI

Striscia di Gaza, 3 luglio 2012. Una bambina legge il Corano durante un campo estivo organizzato da Hamas, a cui partecipano circa 20.000 bambini seguiti da 1.200 insegnanti.


AP Photo/Ramon Espinosa

L'Avana, Cuba, 2 luglio 2012. Una ragazza si fa fare la manicure presso un esercizio privato, lungo una strada della città vecchia. Secondo i media locali sono ad oggi 387.000 i cubani che hanno ottenuto una licenza commerciale dopo la limitata apertura del governo all'economia di mercato, avvenuta nel settembre 2010.


EPA/SERGEY DOLZHENKO

Kiev, Ucraina, 4 luglio 2012. Sostenitori dei partiti di opposizione ucraini si scontrano con la polizia antisommossa nei pressi del centro culturale dove è atteso il presidente Viktor Yanukovych, dopo l'approvazione dela legge che innalza lo status della lingua russa, ampliandone consistentemente l'uso ufficiale nelle regioni dove viene parlata da almeno il 10% della popolazione. La presenza del presidente è stata annullata.


EPA/ABIR SULTAN

Tel Aviv, 30 giugno 2012. Un manifestante vestito da clown cammina accanto alla polizia di frontiera mentre centinaia di altre persone attuano un blocco stradale, per protestare contro le ingiustizie sociali, chiedendo prezzi ragionevoli delle abitazioni e il superamento delle forti diseguaglianze economiche.


Le foto più belle, settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE