Le foto più belle della settimana - 21/27 giugno

Aref Karimi/AFP/Getty Images

26 giugno 2013. Un ex combattente talebano fotografato dopo essere entrato a far parte delle forze governative afghane, nel corso di una cerimonia a Herat. Circa 100.000 soldati stranieri, 68.000 dei quali provenienti dagli Stati Uniti, dovrebbero lasciare il Paese entro la fine del 2014, e  una settimana fa la NATO ha formalmente trasferito la responsabilità della sicurezza a livello nazionale alle forze afghane. 


ARIS MESSINIS/AFP/Getty Images

23 giugno 2013. La "superluna" sorge accanto all'antico tempio greco di Poseidone a Capo Sounion, circa 65 chilometri a sud di Atene.


Chung Sung-Jun/Getty Images

22 giugno 2013. A Chuncheon, Corea del Sud, soldati sudcoreani con indosso uniformi militari della Corea del Nord prendono parte a una rievocazione storica di una battaglia della Guerra di Corea, nel corso di un evento per commemorare il 63° anniversario dell'inizio del conflitto, iniziato il 22 giugno 1950. Accanto ai soldati coreani hanno partecipato alla manifestazione anche dei veterani di guerra.


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

24 giugno 2013. Un conduttore di risciò sotto le piogge monsoniche ad Allahabad. 


ANSA/ALESSANDRO DI MARCO


Matt Cardy/Getty Images

26 giugno 2013. Un uomo salta sopra un falò acceso all'interno di un cerchio di pietre, in mezzo a un gruppo di persone riunite per assistere al tramonto a Worthy Farm, Pilton, in Inghilterra, sede del Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts.  


Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

22 giugno 2013. Un uomo nudo inseguito sulla passerella, al termine della sfilata di Dolce & Gabbana a Milano, durante la Settimana della moda maschile primavera-estate 2014. Non appena finita la sfilata, uno degli ospiti si è spogliato ed è salito in passerella, subito circondato dal servizio d'ordine e allontanato. 


Aref Karimi/AFP/Getty Images

22 giugno 2013. Un contadino al lavoro in un campo di grano, alla periferia di Herat, Afghanistan. Nonostante i problemi di sicurezza permangano, Herat è considerata come la provincia ammiraglia dell'Afghanistan, e continua ad attrarre investimenti. Suoi punti di forza sono i settori agricolo e minerario e i legami commerciale con i vicini Iran e Turkmenistan.


A Majeed/AFP/Getty Images

26 giugno 2013. Nell'ambito della Giornata internazionale contro la droga, soldati dei Corpi pachistani di frontiera distruggono delle bottiglie di liquore di contrabbando, durante una cerimonia nella zona di Shahkas, nella Jamrud Khyber Agency, una delle aree tribali sotto amministrazione federale. 


AIZAR RALDES/AFP/Getty Images

21 giugno 2013. All'alba, un rito per celebrare il nuovo anno Aymara presso la salina di Uyuni, in Bolivia. Una piccola folla si è riunita per essere scaldata dai primi raggi di Tata Inti (dio Sole) durante la celebrazione del solstizio d'inverno, che ha segnato l'inizio dell'anno 5521 nel calendario Aymara. Gli Aymara sono una popolazione che vive prevalentemente nelle vicinanze del Lago Titicaca tra Perù, Bolivia, il nord del Cile e il nordest dell'Argentina


CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images

25 giugno 2013. Due uomini ammanettati, arrestati dagli agenti di sicurezza dopo gli scontri a fuoco scoppiati in una baraccopoli di Rio de Janeiro. Sette persone, tra cui un ufficiale di polizia, sono state uccise durante tali scontri, in una favela nei pressi dell'aeroporto internazionale di Rio. 


EPA/Tiffany Brown/ AP Images for Discovery Communications

23 giugno 2013. Nik Wallenda in equilibrio su una fune dello spessore di 5 cm sopra il fiume Little Colorado nel Grand Canyon durante una performance live per Discovery Channel.


EPA/WAEL HAMZEH

23 giugno 2013. Un membro del movimento sciita libanese "Lebanese Option Gathering" depone una rosa su una bandiera nazionale libanese, durante una manifestazione nei pressi dell'ambasciata iraniana a Beirut, in Libano, due settimane dopo la morte di Hashem Salman, uno dei due suoi membri morti in una manifestazione analoga il 9 giugno. Salman è morto dopo una lite scoppiata tra sostenitori e oppositori del coinvolgimento di Hezbollah in Siria.


EPA/ABIR SULTAN

23 giugno 2013. Una luna piena nella fase di "Perigeo" sorge accanto a un vecchio carro armato nel deserto della Giudea, in Israele.


Mario Tama/Getty Images

22 giugno 2013.  Musiciste del gruppo Batala NYC, una drumming band afro-brasiliana totalmente al femminile, si esibiscono sulla spiaggia durante la Mermaid Parade ("parata delle sirene") a Coney Island, Brooklyn, New York City. Coney Island è stata duramente colpita dall'uragano Sandy, ma gli organizzatori della parata, i cui uffici sono stati inondati, sono stati in grado di raccogliere 100.000 dollari su Kickstarter per finanziare la sfilata. La Mermaid Parade, che ha avuto inizio nel 1983, vede la partecipazione di persone travestite da sirene e altre creature del mare, e rende omaggio alla tradizione del Mardi Gras di Coney Island, che si è svolta ogni anno, ad inizio autunno, tra il 1903 e il 1954.


Chip Somodevilla/Getty Images

26 giugno 2013. Phaphama Nxumalo, 12 anni, membro del gruppo "Alexandra Trampoline Club" - impegnato per lo sviluppo fisico dei bambini - si esercita su un trampolino elastico in un vicolo tra due condomini a Johannesburg, in Sudafrica. 


EPA/KHALED ELFIQI

24 giugno 2013. Un ragazzo egiziano si tuffa nel Mar Mediterraneo dallo scoglio Lila Murad, vicino a Mersa Matruh, in Egitto, circa 500 km a nord del Cairo. L'estate è finalmente arrivata nella regione e le temperature sono salite fino ai 40° Celsius, per la prima volta nel 2013.


EPA/REHAN KHAN

24 giugno 2013. Un operaio prepara dei "noodle" nel suo laboratorio di Karachi, in Pakistan. Queste "tagliatelle" sono spesso utilizzate per preparare un budino dolce - Vermicelli "Sawaiyan" - servito come dessert durante le celebrazioni festive a casa.


EPA/WILSON DIAS/ABr

26 giugno 2013. A Brasilia, un uomo con una bandiera nazionale sulle spalle seduto in mezzo a centinaia di palloni da calcio, nel giardino del Parlamento nazionale. Le palle sono state 'sparpagliate' da membri delll'organizzazione Rio de Paz, in segno di protesta contro i 594 parlamentari, ai quali è stata chiesta maggiore "responsabilità verso la società". Tutte le palle sono state dipinte con macchie rosse, in memoria delle 500.000 vittime di violenza urbana registrate negli ultimi dieci anni nel Paese.


EPA/JOHN G. MABANGLO


ChinaFotoPress/ChinaFotoPress via Getty Images

26 giugno 2013. La navicella Shenzhou X è rientrata sulla terra dopo avere compiuto la più lunga missione spaziale cinese, durata 15 giorni. Shenzhou-10 era partita dalla stazione spaziale di Jiuquan, nella Mongolia Interna, l'11 giugno scorso e aveva portato in orbita i tre taikonauti -come vengono definiti gli astronauti cinesi- Nie Haisheng, veterano del gruppo e comandante della missione, Zhang Xiaoguang e Wang Yaping, la seconda astronauta cinese donna. Il programma spaziale cinese prevede la realizzazione entro il 2020 di una nuova stazione alternativa alla Stazione spaziale internazionale che funga da avamposto spaziale, oltre a esplorazioni della Luna e di Marte. (AGI)


EPA/ULET IFANSASTI

23 giugno 2013. Un pompiere sfida il fumo provocato dagli incendi boschivi nella provincia di Riau, in Indonesia, che hanno causato un grave inquinamento atmosferico a Singapore e in Malesia.


EPA/ROLEX DELA PENA

24 giugno 2013. Membri della Guardia costiera delle Filippine raccolgono della vegetazione contaminate a causa della fuoriuscita, avvenuta nella tarda serata del 22 giugno, di circa 1.000 litri di olio esausto da un deposito di stoccaggio, in una porzione del fiume Pasig a Santa Ana, Manila, Filippine. 


OZAN KOSE/AFP/Getty Images

22 giugno 2013. Una manifestante antigovernativa fa il segno della vittoria durante gli scontri con la polizia antisommossa in Piazza Taksim a Istanbul. La polizia turca ha nuovamente usato cannoni ad acqua per disperdere migliaia di manifestanti radunatisi per chiedere le dimissioni del Primo ministro Recep Tayyip Erdogan.


NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images

23 giugno 2013. Un manifestante indossa una maschera di Guy Fawkes, fermo di fronte a un cancello nel distretto commerciale, protetto da agenti di polizia, mentre migliaia di manifestant marciano attraverso il centro di Bangkok, Thailandia, per protestare contro l'ex Primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra e l'attuale governo, guidato da sua sorella, il Primo ministro Yingluck Shinawatra.


EPA/ARSHAD ARBAB

21 giugno 2013. Un uomo seduto sulla scena di un attentato suicida presso una moschea sciita alla periferia di Peshawar, la capitale della provincia Khyber-Pakhtunkhwa, in Pakistan. Almeno 13 persone sono state uccise e 37 sono rimaste ferite da questo attacco, sferrato mentre iniziava la preghiera del venerdì.


Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

22 giugno 2013. Giovani pendolari indiani seduti all'interno di un treno affollato presso uno svincolo ferroviario ad Allahabad, India. 


Mark Wilson/Getty Images

24 giugno 2013. Un poliziotto chiede un documento identificativo a David Baker, sostenitore del matrimonio gay, mentre manifesta davanti alla Corte Suprema degli Stati Uniti, a Washington DC., in attesa della sentenza sul DOMA, il Defense of Marriage ACt. 


 EPA/J.J. GUILLEN

23 giugno 2013. L'apprendista torero spagnolo Rafael Cerro affronta il suo primo toro della serata durante una corrida tenutasi a Las Ventas, Madrid, in Spagna.


Ci sono, tra l'altro, l'attesa del nuovo anno Aymara, il 5521, presso la salina di Uyuni, in Bolivia; una rievocazione storica della Guerra di Corea a Chuncheon, in Corea del Sud; la "parata delle sirene" a Coney Island, New York City; un contadino al lavoro in un campo di grano, alla periferia di Herat, in Afghanistan; un uomo nudo inseguito dai vigilantes sulla passerella della sfilata di Dolce & Gabbana a Milano... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLE   settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE