Le foto più belle della settimana - 7/13 giugno

CHRISTIAN CHARISIUS/AFP/Getty Images

12 giugno 2013. A Schönhausen, in Germana, due giovani cervi su un ponte lungo il fiume Elba, circondati dalle acque alluvionali. 


CLAIRE LEBERTRE/AFP/Getty Images

12 giugno 2013. A Parigi, uno scheletro in alluminio cromato di un tirannosauro T-Rex, realizzata dallo scultore e pittore francese Philippe Pasqua, presso il molo gestito dalla società di traghetti Compagnie des Bateaux Mouches, con la torre Eiffel sullo sfondo.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

13 giugno 2013. Un gruppo di visitatrici in un giardino del Sacrario di Meiji a Tokyo, in Giappone, colorato da circa 3.500 iris in fiore, visibili nella stagione delle piogge, da inizio giugno a metà luglio.


EPA/HARISH TYAGI

8 giugno 2013. Nella parte orientale di Nuova Delhi, India, un ragazzo si tuffa in un canale di scarico per rinfrescarsi. 


EPA/ARNO BALZARINI

12 giugno 2013.  La baita di montagna "Fridolinshütte" al crepuscolo, nella regione del Tödi (in romancio Piz Russein), una montagna delle Alpi, a 3500 metri di altitudine, sopra Linthal, in Svizzera.


EPA/LAURENT DUBRULE

13 giugno 2013. Pescatori di gamberetti a cavallo nel Mare del Nord, nel corso di una visita della coppia reale del Belgio a Oostduinkerk, l'unico posto al mondo dove ancora si pratica la pesca a strascico dei gamberetti, a cavallo: una tradizione vecchia di 500 anni.


Laurence Griffiths/Getty Images

7 giugno 2013. Al tramonto, dei bambini giocano a calcio sui tetti di una favela di Rio de Janeiro, in Brasile.


EPA/HAUSMANN COMMUNICATIONS

8 giugno 2013. Neve fresca presso il resort sciistico di Falls Creek, Australia, dove nella notte i -3° Celsius hanno offerto le condizioni ideali per l'apertura della stagione invernale.


EPA/JOSE COELHO

8 giugno 2013. A Porto, in Portogallo, un momento della performance "Bodies in Urban Spaces" (Corpi in spazi urbani), progetto dell'artista austriaco Willi Dorner, presentato nell'ambito della 10a edizione di Serralves in Festival. 


BULENT KILIC/AFP/Getty Images

11 giugno 2013. Gas lacrimogeni sparati dalla polizia per disperdere migliaia di manifestanti anti-governativi, nel 12° giorno di scontri e violenze in piazza Taksim a Istanbul, Turchia. 


EPA/SHAHZAIB AKBER

8 giugno 2013. Studenti religiosi pakistani dell'Istituto educativo islamico sunnita internazionale Jamia Binoria Aalamia prendono parte agli esami annuali a Karachi, in Pakistan.


SAID KHATIB/AFP/Getty Images

11 giugno 2013. Un contadino palestinese raccoglie l'uva in una vigna di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. 


EPA/HITOSHI MAESHIRO

12 giugno 2013. I concorrenti del villaggio di Nishimura festeggiano la vittoria nella gara di barche drago nella città di pescatori di Itoman, Okinawa, nel sud del Giappone. Con origini risalenti a 2500 anni fa, in Cina, le gare di barche drago si tengono a Okinawa da circa 600 anni. 


JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images

10 giugno 2013. Dei bambini giocano in una fontana pubblica nel centro di Seul, in Corea del Sud, dove le temperature restano insolitamente alte, superiori ai 30° Celsius.


SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. Un passero posato su una scultura decorativa dal titolo "Babushka seduto su una panchina", situato in uno dei parchi pubblici di Kiev, in Ucraina.


MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images

10 giugno 2013. A Gaza, delle bambine palestinesi osservano i partecipanti a un campo estivo di addestramento fisico gestito da Hamas.


Ye Aung Thu/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. In un monastero alla periferia di Yangon, un monaco buddhista alla fine di una conferenza sulla violenza religiosa che ha scosso la Birmania nelle ultime settimane. Monaci buddhisti provenienti da tutto il Paese si sono riuniti per studiare i modi per alleviare le tensioni religiose, dopo che alcuni di loro sono stati coinvolti in attacchi contro i musulmani. 


EPA/KERIM OKTEN

12 giugno 2013. Una bandiera turca gigante e un ritratto di Mustafa Kemal Ataturk (il fondatore della moderna Turchia) vengono affissi alla facciata del Centro culturale Ataturk, in piazza Taksim a Istanbul, Turchia.


BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images

13 giugno 2013. Un uomo rannicchiato sotto un ombrello in un campo da golf del torneo Open USA al Merion Golf Club di Ardmore, in Pennsylvania, dopo che il gioco è stato sospeso a causa di una tempesta.


EPA/DIEGO AZUBEL

12 giugno 2013. Un gruppo di anziane si esibisce nel corso dei festeggiamenti della Festa delle barche drago (o Duanwu) in un parco di Pechino, Cina.


EPA/PATRICK PLEUL

13 giugno 2013. Nei pressi di Templin, in Germania, un gruppo a bordo di uno dei carrelli di servizio elettrici della società "Erlebnisbahn", in uso da un paio di settimane in Brandeburgo. Questi veicoli sono simili alle biciclette a pedalata assistita (pedelec), in cui i ciclisti sono supportati da un motore.


EPA/CHRISTINE OLSSON

8 giugno 2013. Un momento del matrimonio tra la principessa Maddalena di Svezia, figlia minore dell'attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo, e Christopher O'Neill, qui in arrivo al castello di Drottningholms dopo la cerimonia di nozze nella cappella reale a Stoccolma, Svezia.


EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

12 giugno 2013. Due donne in visita al Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo (MuCEM) di Marsiglia, nel sud della Francia, inaugurato dal presidente francese François Hollande il 4 giugno scorso, nell'ambito delle iniziative per "Marseille-Provence Capitale europea della cultura".


MASSOUD HOSSAINI/AFP/Getty Images

10 giugno 2013. Un ufficiale delle forze di sicurezza afghane prende le impronte digitali di un combattente talebano morto nel corso di un attentato all'aeroporto di Kabul, Afghanistan. Tutti e sette i militanti islamisti - di cui due kamikaze - che hanno lanciato l'attacco sono morti durante l'assalto.


EPA/Friso Gentsch

13 giugno 2013. A Oldenburg, in Germania, sessione fotografica per una delle 250 mucche frisone in gara nell'annuale concorso di bellezza bovina che incorona una particolarissima "Miss Germania".


Chung Sung-Jun/Getty Images

13 giugno 2013. Esercitazione militare anti-terrorismo a Incheon, in Corea del Sud. 


EPA/Jonas Guettler

8 giugno 2013. Presso il parco Neuland di Leverkusen, in Germania, una versione locale della Festa indiana dei colori, o Festa di Holi.


CHARLES PLATIAU/AFP/Getty Images

11 giugno 2013. Soldati francesi del 2° reggimento dragoni aiutano un commilitone svenuto durante una cerimonia di omaggio al defunto ex primo ministro francese Pierre Mauroy, nel cortile dell'Hotel des Invalides a Parigi. Mauroy, che fu primo ministro tra il 1981 e il 1984 sotto il primo presidente socialista francese François Mitterrand, è morto il 7 giugno, all'età di 84 anni.


EPA/Zsolt Czegledi 

7 giugno 2013. Un monumento a Lenin di fronte al palazzo del Parlamento a Tiraspol, capitale della Transnistria, stato indipendente de facto non riconosciuto a livello internazionale, considerato ufficialmente come parte della Repubblica di Moldavia. La regione, precedentemente parte della Repubblica socialista sovietica moldava, ha dichiarato unilateralmente la propria indipendenza come Repubblica Moldava di Transnistria il 2 settembre 1990.


Nelle immagini che abbiamo scelto questa settimana ecco, tra l'altro, un tirannosauro T-Rex in alluminio cromato a Parigi; un momento del matrimonio della principessa Maddalena di Svezia a Stoccolma; gli esami di fine anno in una scuola islamica di Karachi, in Pakistan; la Festa delle barche drago a Pechino; il Museo delle civiltà dell'Europa e del Mediterraneo a Marsiglia, Francia; un ritratto gigante di Ataturk a dominare piazza Taksim a Istanbul, in Turchia; iris in fiore in un giardino del Sacrario di Meiji a Tokyo, in Giappone... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter


LE FOTO PIÙ BELLE   settimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE