Le foto più belle della settimana - 4/10 gennaio

CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images

8 gennaio 2013. Danzatrici del Balletto Nazionale lettone durante una prova generale di 'Giselle' al Teatro de la Maestranza di Siviglia, Spagna.


EPA/ALI ALI

4 gennaio 2013. Un ragazzo palestinese durante una manifestazione che celebra il 48° anniversario della nascita del movimento di Al Fatah, nel centro di Gaza. Centinaia di migliaia di palestinesi hanno partecipato ad una manifestazione nella Striscia, in una massiccia dimostrazione di sostegno al presidente palestinese di Cisgiordania, Mahmoud Abbas, rara nell'enclave governata dal movimento rivale di Hamas. Non accadeva da oltre sei anni.


EPA/SEBASTIAN Tataru

8 gennaio 2013. In piazza Victoriei, nel centro di Timisoara, Romania, un militare rumeno insieme alla sua ragazza, al termine di una cerimonia per la partenza per l'Afghanistan di circa 500 soldati rumeni, appartenenti al secondo battaglione di fanteria "Scorpioni gialli". Le Forze internazionali ISAF presenti in Afghanistan contano attualmente circa 1.800 soldati rumeni.


EPA/KARL JOSEF HILDENBRAND

8 gennaio 2013. Passeggiata nel tardo pomeriggio, godendosi il sole al tramonto, vicino alla città bavarese di Bernbeuren, Germania.


EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

6 gennaio 2013. L'acqua di un ruscello di montagna scorre in mezzo a un paesaggio innevato nei pressi di Oberstdorf, in Baviera, Germania.


EPA/STR

6 gennaio 2012. Hanno superato la prova e sono entrati nel Guinness dei primati: indossando tutti un identico abito tradizionale hanno suonato all'unisono per 15 minuti ciascuno il proprio "Khol", un tamburo tradizionale dello Stato indiano dell'Assam. Un totale di 14.833 artigiani hanno partecipato alla preparazione di questo mega evento. I suonatori si sono allenati per due mesi, distribuiti in 20 campi sparsi in tutto il quartiere di Mejenga Pathar, distretto di Jorhat, Assam, India, a circa 305 km da Guwahati.


EPA/SEDAT SUNA

6 gennaio 2013. Uomini greco-ortodossi baciano il crocifisso ligneo lanciato da un officiante nelle acque fredde del Corno d'oro, durante la tradizionale cerimonia dell'Epifania a Istanbul, in Turchia.


EPA/LUKAS COCH

9 gennaio 2013. Una pecora gravemente bruciata ferma in un recinto vicino a Bookham, nei pressi di Yass, nel New South Wales, Australia. Si stima che le pecore morte nel New South Wales a causa degli incendi boschivi in corso siano già circa 10.000.


EPA/VASSIL DONEV

7 gennaio 2013. Un cane dalmata quasi si confonde nel paesaggio innevato che sta attraversando di corsa, in un parco di Sofia, in Bulgaria.


EPA/DAVID EBENER

6 gennaio 2013. Circa 1.000 incendi controllati innescati sulle colline intorno a Pottenstein, in Germania, durante una processione di fiaccole organizzata dalle parrocchie cattoliche nell'ambito dell' "Adorazione perpetua".


EPA/STEPHEN MORRISON

10 gennaio 2013.  Una delle 52 sculture interamente fatte di pezzi di Lego in mostra all'ArtScience Museum di Singapore. "The Art of Brick" (L'arte del mattone) è una mostra dell'artista Nathan Sawaya di New York.


EPA/ARSHAD ARBAB

8 gennaio 2013. Per contrastare il freddo, un gruppo di persone si stringe intorno a un falò, a Peshawar, in Pakistan, dove si stanno sperimentando temperature insolitamente fredde, che scendono sotto lo zero anche durante il giorno.


Graham Denholm/Getty Images

5 gennaio 2013. Una scultura di sabbia dal titolo "Sirene", creata da Karen Fralich per la mostra di sculture di sabbia inaugurata di fronte al porto di Frankston a Melbourne, Australia. Vi partecipa un team di artisti australiani e internazionali, le cui creazioni saranno in mostra fino al 28 aprile 2013.


ANSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

4 Gennaio 2013. L'artista catalano Pep Bou, il "mago delle bolle" durante la sua esibizione a Firenze.


EPA/MOHAMED MESSARA

05 gennaio 2013. Un contadino tunisino raccoglie "arance maltesi" a Tebourba, a ovest di Tunisi. La Tunisia è l'unico paese produttore ed esportatore di questa varietà di arance rosse, considerata dagli intenditori come la più dolce al mondo.


EPA/LYNN BO BO

4 gennaio 2013. A Yangon, un gruppo di ragazzi con la pelle coperta di olio d'auto usato giocano a calcio usando un cocco come pallone, nel giorno del 65° anniversario dell'indipendenza del Myanmar, dopo la lunga esperienza come colonia della Gran Bretagna, conclusasi il 4 gennaio 1948.


EPA/FRANCIS R. MALASIG

Manila, Filippine, 9 gennaio 2013. Un momento della processione popolare del Nazareno Nero della chiesa di Quiapo, che ha catalizzato milioni di fedeli al suo passaggio nelle strade del cuore di Manila. Le celebrazioni sono l'evento religioso più importante dell'unica nazione a maggioranza cattolica dell'Asia. Circa 9 milioni di persone da tutto il Paese hanno partecipato a questo rituale di devozione che, nell'arco di una giornata, ha accompagnano per le strade la statua del Nazareno Nero, in legno e a grandezza naturale, cui si attribuiscono numerosi miracoli.


EPA/Felix Kastle

9 gennaio 2013. Un cervo immerso nel paesaggio invernale a Pfaender, in Austria, a 1064 m. di altitudine, sullo sfondo del Lago di Costanza interamente coperto dalla nebbia.


EPA/RUNGROJ YONGRIT

7 gennaio 2013. Un uomo dà da mangiare a dei gabbiani al tramonto, nella località balneare di Bang Pu, nella  provincia di Samut Prakan, alla periferia di Bangkok, in Thailandia. Ogni anno, durante i freddi mesi invernali fra ottobre e marzo, migliaia di gabbiani migrano verso Bang Pu dal mare di Siberia, per sfuggire al rigido inverno.


PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images

10 gennaio 2013. Una modella posa con un serpente durante un'iniziativa per promuovere l'allevamento e la proprietà responsabile degli animali domestici a Kong Kong. Il nuovo anno cinese, che inizierà con il capodanno lunare, il 10 febbraio, sarà l'anno del serpente.


EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

10 gennaio 2013. Un contadino sparge un fertilizzante chimico in una piantagione di riso a Mata, Aceh Besar, Indonesia. In quest'isola indonesiana i fertilizzanti chimici vengono utilizzati dagli agricoltori a migliaia di tonnellate, nonostante secondo gli ambientalisti tale uso potrebbe danneggiare in modo permanente l'ambiente.


EPA/SHAWN THEW

Washington, DC, USA, 3 gennaio 2013. I Rappresentanti del 113° Congresso degli Stati Uniti alzano la mano destra durante il giuramento nelle mani del presidente della Camera John Boehner, durante la sessione di apertura, in Campidoglio.


Brendon Thorne/Getty Images

9 gennaio 2013. Operazioni antincendio a Sandhills, Bungendore, Australia. Sono circa 2000 vigili del fuoco e i volontari in corsa contro il tempo per combattere l'ondata di incendi che dallo scorso weekend si è abbattuta sull'isola di Tasmania, nel sud-est dell'Australia. Il caldo record, col forte vento, ha provocato roghi giganteschi, distruggendo un centinaio di abitazioni in Tasmania, ma poche nel continente. Fortunatamente non si ha notizia di vittime.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

8 gennaio 2013. Un gruppo di piccioni svolazza intorno a delle mucche circondate da un paesaggio innevato, in una fattoria comunale nel villaggio di Pererov, 270 km a sud di Minsk, in Bielorussia.


Marianna Massey/Getty Images

8 gennaio 2013. Una runner fa stretching dopo una corsa, al sorgere del sole, lungo Bronte Beach a Sydney, Australia.


EPA/SEDAT SUNA

8 gennaio 2013. Un ragazzo suona sotto la neve lungo una strada di Istanbul, in Turchia, cercando di raccogliere delle offerte.


EPA/SAYED MUSTAFA

10 gennaio 2013. Un uomo trasporta un fascio di arbusti secchi da utilizzati come legna da ardere, durante una giornata invernale a Mazar-e-Sharif, Afghanistan, dove gli inverni sono in genere molto duri: di giorno le temperature scendono regolarmente a -15 gradi Celsius.


EPA/SIGI TISCHLER

8 gennaio 2013. Un uomo si gode il sole sul Seebodenalp, in Svizzera.


EPA/ALI ALI

Gaza, 4 gennaio 2012. Un sostenitore di Al Fatah sventola una bandiera palestinese durante una manifestazione in sostegno del movimento che governa la Gisgiordania, per celebrare il 48° anniversario della nascita del movimento.


Ci sono Istanbul innevata e una scultura di sabbia sulla spiaggia di Sydney, il giuramento del 113° Congresso degli Stati Uniti a Washington e gli incendi in Malesia, le manifestazioni a Gaza per il 48° anniversario di fondazione di Al Fatah, la processione del Nazareno nero a Manila... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE