Le foto più belle della settimana - 26 aprile/2 maggio

EPA/FRANCK ROBICHON

28 aprile 2013.  A Tokyo, in Giappone, ballerini Butoh del gruppo giapponese "Dairakudakan", con i corpi dipinti color oro, eseguono una performance durante il festival di teatro di strada Koenji che, giunto alla sua quinta edizione, ha ospitato quest'anno circa 50 artisti.


Dondi Tawatao/Getty Images

27 aprile 2013. Un bambino si tuffa nell'acqua a Manila, nelle Filippine.


Putu Sayoga/Getty Images

1 maggio 2013. Nel villaggio di Tegallalang, Bali, in Indonesia, alcuni ragazzi della comunità locale con i corpi colorati durante un rituale chiamato Grebeg, che si svolge ogni due anni, durante cui i giovani membri della comunità sfilano attraverso il paese con volti e corpi dipinti per allontanare gli spiriti maligni.


Jure Makovec/AFP/Getty Images

30 aprile 2013. Un uomo e una donna si baciano davanti a un falò, durante le celebrazioni della Festa del Lavoro a Lubiana, nella Repubblica Slovena.


EPA/PETE MAROVICH/POOL

27 aprile 2013. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ride per una barzelletta raccontata dal comico Conan O'Brien durante la cena dell'Associazione dei corrispondenti della Casa Bianca (WHCA) a Washington, DC, USA.


Oli Scarff/Getty Images

1 maggio 2013. Tulipani in piena fioritura nel St. James Park di Londra, in Inghilterra. Dopo settimane di temperature insolitamente fredde per la stagione, in tutto il Regno Unito le temperature stanno cominciando a crescere.


Ed Wray/Getty Images

1 maggio 2013. Decine di migliaia di lavoratori e sindacalisti in marcia attraverso il quartiere centrale degli affari di Giacarta, in Indonesia, durante una manifestazione per chiedere un aumento dei salari minimi e migliori condizioni di lavoro, in occasione della Festa del Lavoro.


Jeff J Mitchell/Getty Images

30 aprile 2013. Un momento delle celebrazioni per l'arrivo dell'estate, durante la Festa del fuoco di Beltane sulla collina di Calton a Edimburgo, in Scozia. L'evento celebra la fine dell'inverno e si rifa all'antica festa celtica e pagana di Beltane, che in gaelico è il nome del mese di maggio. La festa del fuoco è stata organizzata per la prima volta a metà degli anni '80.


EPA/JIM HOLLANDER

28 aprile 2013. Anziani ebrei ultra-ortodossi osservano il loro rabbino accendere un falò fuori dalla sinagoga, in un quartiere religioso di Gerusalemme, durante le celebrazioni di Lag Ba'Omer. La festa ricorre nel trentatreesimo giorno del conteggio dell'Omer (un conteggio di 49 giorni che inizia il secondo giorno di Pesach e termina con la festa di Shavuot). La festa è è anche una commemorazione della terza guerra giudaica, l'ultima rivolta (di Bar Kokhba) contro l'occupazione romana, che si svolse tra il 132 e il 135 d.C.


STR/AFP/Getty Images

26 aprile 2013. Un gruppo di sopravvissuti al terremoto consuma un pasto alla luce delle candele, vicino alle rovine degli edifici, a Yaan, nella provincia del Sichuan, nella Cina sud-occidentale, una settimana dopo il sisma.


SERGEI SUPINSKY/AFP/Getty Images

1 maggio 2013. Un veterano della Seconda guerra mondiale cammina davanti ai comunisti ucraini nel corteo del 1° maggio, nel centro di Kiev, in Ucraina.


EPA/ALI ALI

28 aprile 2013. Bambini palestinesi rifugiati giocano in un quartiere povero di Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Secondo i dati delle autorità locali, un numero crescente di famiglie di Gaza sono in una situazione di progressiva povertà, con tassi di disoccupazione (2012) superiori al 30 per cento, secondo le stime.


MARK RALSTON/AFP/Getty Images

30 aprile 2013. A Pechino, in Cina, il sole tramonta su un'antica pagoda, sulla collina di Jingshan che si affaccia sul parco di Beihai, risalente a 1.000 anni fa. La collina artificiale, altra 45 metri fu costruita durante la dinastia Ming, con il terreno scavato per costruire il fossato attorno alla vicina Città Proibita.


Dan Kitwood/Getty Images

27 aprile 2013. Una donna canta con un coro durante una messa della Chiesa evangelista del settimo giorno, presso la chiesa di Crossway, situata nell'Heygate Estate a Walworth, Southwark, Londra. Quella di Crossway è una chiesa internazionale, la cui congregazione è composta da londinesi nativi così come da persone provenienti da Ghana, Giamaica, Sudafrica, Zimbabwe, Corea, Brasile, Europa dell'Est e Stati Uniti. Essa è stata per quasi 150 anni al servizio della comunità locale in diverse località intorno a Elephant & Castle. La chiesa si trova dal 1974 nel noto complesso di case popolari di Heygate Estate, dal 1974, anno di costruzione di questi alloggi sociali che ospitavano inizialmente circa 3000 persone, ma sono caduti in stato di abbandono, guadagnandosi la reputazione di zona di criminalità e povertà. Verrà demolito nell'ambito del progetto di riqualificazione di Elephant & Castle (per 1,5 miliardi di sterline), e sostituito con 2.500 nuove case a prezzi accessibili. La zona è diventata popolare per artisti di strada, cantastorie e "guerrilla gardeners".


Marc Piscotty/Getty Images
Anna (a sinistra) e Fran Simon, sono la prima coppia dello stesso sesso ad essere unita da una contratto che riconosce la loro unione civile in Colorado

BORIS HORVAT/AFP/Getty Images

27 aprile 2013. Ballerini sul palco nel corso di una prova generale dello spettacolo "Les Nuits" (Le notti), del coreografo francese Angelin Preljocaj, presso il Grand Théâtre de Provence, ad Aix-en-Provence, nel sud della Francia, nel corso delle iniziative per Marsiglia Capitale europea della cultura 2013.


ADEK BERRY/AFP/Getty Images

28 aprile 2013. Un gruppo di danzatrici durante il festival Dayak a Giacarta, in Indonesia. I Dayak sono nativi del Kalimantan (il Borneo), la terza isola più grande al mondo. Oltre 30 sottogruppi etnici di Dayak vivono nel Borneo, rendendo la popolazione di quest'isola una delle più varie per gruppi sociali che la compongono.


EPA/ABIR ABDULLAH

29 aprile 2013. Una donna si dispera per il figlio scomparso, nei pressi dell'edificio - che ospitava per lo più fabbriche di abbigliamento - crollato nel quartiere di Savar a Dacca, in Bangladesh. Secondo la polizia. Sono ancora centinaia i corpi dei dispersi non ancora recuperati dalle macerie.


Jeff J Mitchell/Getty Images

29 aprile 2013. Il signor Gwilym, un residente nel Peace Camp (Accampamento della Pace) di Faslane, in Scozia, impegnato nella raccolta della legna. Gli abitanti del campo dovrebbero decidere entro il 12 giugno se lasciare campo antimilitarista, a causa del calo del numero dei partecipanti al progetto. I residenti vorrebbero creare un giardino permanente per celebrare i loro 31 anni di campagne antimilitarista e contro il nucleare.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

26 aprile 2013. A Minsk, in Bielorussia, soldati della Guardia d'onore depongono una corona di fiori presso il memoriale delle vittime del disastro nucleare di Chernobyl, in Ucraina, nel 27° anniversario del grave incidente nucleare.


CHRISTOPHE ARCHAMBAULT/AFP/Getty Images

29 aprile 2013. Una donna sullo sfondo dei grattacieli del centro di Bangkok, in Thailandia.


EPA/MICHAEL REYNOLDS

27 aprile 2013. A Mantoloking, nel New Jersey, USA, una casa abbandonata nella baia di Barnegat, dove essa incontra il fiume Metedeconk. La casa è stata spinta qui dall'uragano Sandy il 29 ottobre 2012, a sei mesi dal ciclone post-tropicale che ha colpito la costa orientale degli Stati Uniti, dalla Florida al Maine, provocando gravi devastazioni, soprattutto nel New Jersey e New York, per più di settanta miliardi di dollari di danni, una stima superata solo da Katrina.


EPA/TOBIAS HASE

28 aprile 2013. Un alpinista sul Jubiläumsgrat ("Jubilee Arête"), nei pressi dello Zugspitze, la vetta più elevata (2.962 m.) della Germania, parte dei Monti del Wetterstein, al confine con l'Austria.


Ed Jones/AFP/Getty Images

26 aprile 2013. Un operaio sistema delle lanterne a Pechino, Cina.


Veejay Villafranca/Getty Images

28 aprile 2013. Una donna e un bambina si muovono su un'imbarcazione attraverso le acque alluvionali nella zona di Artex, a Malabon City, Manila, nelle Filippine. I residenti dell'ex area tessile che vivono qui hanno dovuto adattarsi a vivere con l'acqua che nel 2004 ha inondato il villaggio.


EPA/FAROOQ KHAN

26 aprile 2013. Due donne anziane e un bambino della comunità nomade dei Gurjar si riparano dalla pioggia sferzante sotto la loro tenda di fortuna, alla periferia di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano. I Gurjar (e i Bakarwal) sono pastori nomadi e vagano nello stato del Kashmir alla ricerca di buoni pascoli per il loro bestiame. Durante l'estate si spostano verso le cime montuose e le aree forestali, mentre durante l'inverno migrano verso le zone più calde.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

30 aprile 2013. Alcuni operai al lavoro per l'ampliamento di una strada di Kathmandu, in Nepal alla vigilia della Giornata internazionale del lavoro.


EPA/SALVATORE DI NOLFI

27 aprile 2013. Una panchina vuota durante un giorno di pioggia nel Parc des Bastions di Ginevra, in Svizzera.


EPA/JUSTIN LANE

30 aprile 2013.  Giovani danzatrici durante dei provini aperti per partecipare a uno spot con la compagnia di danza "The Rockettes" al Radio City Music Hall di New York, USA.


Ci sono, tra l'altro, una performance di teatro di strada a Tokyo; la cena di un gruppo di persone senza più casa vicino alle rovine degli edifici distrutti dal terremoto a Ya'an, nella provincia del Sichuan, in Cina; una bella risata di Barack Obama alla Casa Bianca a Washington, DC; una casa abbandonata nella baia di Barnegat, in New Jersey, sei mesi dopo l'uragano Sandy; un veterano della Seconda guerra in marcia nel corteo del 1° maggio a Kiev, in Ucraina; un villaggio sull'acqua a Malabon City, nelle Filippine; le celebrazioni della festa di Lag Ba'Omer a Gerusalemme... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE