Le foto più belle della settimana - 19/25 aprile

EPA/FERNANDO RUSO /SEVILLE COUNCIL

21 aprile 2013. Fuochi d'artificio sul fiume Guadalquivir, sul finire della Fiera di Siviglia, nel sud della Spagna.


EPA/ANDY WONG/POOL

23 aprile 2013. A Pechino, in Cina, un soldato di guardia davanti all'ingresso principale del palazzo Bayi, dove è in corso un incontro tra funzionari militari cinesi e il capo dello Stato maggiore congiunto USA, Martin Dempsey.


EPA/YAHYA ARHAB

21 aprile 2013. Agricoltori intenti ad arare un terreno agricolo con l'aiuto di un asino, prima della semina del grano, in un villaggio alla periferia di Sana'a, in Yemen. Le scarse precipitazioni e la cattiva gestione delle acque contribuiscono a mantenere sottosviluppato il settore agricolo nello Yemen, che importa il 90 per cento del grano e il 100 per cento del riso, secondo i dati governativi.


Oli Scarff/Getty Images

19 aprile 2013. Le mani di sua santità il Dalai Lama nel corso di una conferenza stampa presso la Divinity School del St. John's College, all'Università di Cambridge, in Inghilterra. Il Dalai Lama è stato invitato a parlare a un pubblico nel collegio di San Giovanni dagli studiosi Simposio Globale cade sulla sua visita di cinque giorni nel Regno Unito. I 77 anni di esilio tibetano leader buddista ha parlato sui temi della non-violenza, la compassione, il dialogo e la responsabilità universale.

The hands of His Holiness the Dalai Lama at a press conference in the Divinity School of St. John's College, part of the University of Cambridge, on April 19, 2013 in Cambridge, England. The Dalai Lama was invited to address an audience in St. John's College by the Global Scholars Symposium during his 5-day visit to the UK. The exiled 77 year-old Buddhist Tibetan leader spoke on themes of non-violence, compassion, dialogue and universal responsibility.


JEAN-SEBASTIEN EVRARD/AFP/Getty Images

20 aprile 2013. A Rennes, nella Francia occidentale, ragazzi del gruppo francese anti-matrimonio gay "Hommen" manifestano a torso nudo e con una maschera a coprire il volto, alla vigilia del voto dell'Assemblea nazionale che ha ratificato definitivamente la legge che allarga anche alle coppie di persone dello stesso sesso la possibilità di contrarre matrimonio.
L'iter della legge è stato contrastato, e una parte del Paese si è mobilitata per mesi in manifestazioni pro e contro. Dopo l'approvazione della legge, alcune manifestazioni hanno assunto forma violenta.


FRANK PERRY/AFP/Getty Images

22 aprile 2013. Un lavoratore stagionale impegnato nella raccolta di fiori di mughetto a Saint-Julien Concelles, nella Francia occidentale, vicino a Nantes.


EPA/NASA / BILL INGALLS

21 aprile 2013. Il primo lancio di prova del vettore Antares, della società privata americana Orbital Science Corporatio, partner della NASA, effettuato con successo dal sito “Pad-0A” dalla piattaforma di lancio commerciale Mid-Atlantic Regional Spaceport (MARS), presso la base di lancio per razzi della "Wallops Flight Facility (WFF)", sulla penisola di Delmarva, a sud di Chincoteague, in Virginia. Si tratta di un test: il missile privato Antares resterà in orbita attorno alla terra per due settimane.


EPA/MICHAEL REICHEL

21 aprile 2013. Markus Schade del Goldmuseum (Museo dell'oro) conduce una coppia di cercatori d'oro in un fiume di montagna, vicino alla località Theuern, a Schalkau, in Germania, nel giorno in cui inizia la "stagione della ricerca dell'oro" organizzata dal Museo.


Chris Hyde/Getty Images

25 aprile 2013. All'alba, a Gold Coast, in Australia, membri della Albert Battery sparano una raffica di fuoco durante le celebrazioni dell'ANZAC Day, una commemorazione che si tiene il il 25 aprile di ogni anno in Australia e Nuova Zelanda.
La data ricorda il 25 aprile 1915, giorno del primo sbarco di soldati australiani a Gallipoli, in Turchia, nel corso dell'offensiva inglese del 1915, durante la campagna dei Dardanelli o battaglia di Gallipoli, che sarà un massacro per gli australiani.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

21 aprile 2013. Un'ape vola verso un girasole fiorito davanti all'Università delle Filippine (UP) a Manila. Sono stati piantati all'inizio di febbraio, raggiungendo la piena fioritura giusto in tempo per le cerimonie di laurea dell'Ateneo.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

22 aprile 2013. Un uomo sparge letame per fertilizzare il suo campo, vicino alla città di Veresnitsa, in Bielorussia, circa 290 km a sud di Minsk.


Christopher Furlong/Getty Images

23 aprile 2013. Un gatto cammina lungo un muro, tra delle case abbandonate, nella zona di Cobridge a Stoke-On-Trent, in Inghilterra. Trentacinque case abbandonate sono state vendute dal City Council di Stoke alla cifra nominale di una sterlina. Le case, per lo più a schiera, hanno riscosso l'interesse di oltre 600 persone. Fino ad altre 89 case potranno essere venduta in futuro.


STRDEL/AFP/Getty Images

22 aprile 2013. Una ragazza cammina tra la spazzatura in una discarica di rifiuti urbani a Dimapur, nello stato federato del Nagaland, in India, nella Giornata Mondiale della Terra, celebrata in tutto il mondo a sostegno della tutela dell'ambiente.


EPA/S. SABAWOON

21 aprile 2013. A Kabul, in Afghanistan, un pubblico di bambini per uno spettacolo del Mini Circo Mobile per Bambini (MMCC), in occasione della Giornata Mondiale del Circo.


EPA/Roberto Escobar

22 aprile 2013. Un bambino raccoglie bottiglie di plastica dal lago Suchitlan a Suchitoto, in El Salvador, nel giorno in cui si celebra la Giornata mondiale della Terra.


NARINDER NANU/AFP/Getty Images

24 aprile 2013. Un bracciante trasporta del grano appena mietuto, in un campo alla periferia di Amritsar, nello Stato del Punjab, il principale produttore di grano dell'India, che contribuisce al fabbisogno di quasi il 70 per cento del totale nazionale.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

24 aprile 2013. A Basilea, in Svizzera, il tetto dei nuovi padiglioni progettati dagli architetti di Basilea Herzog & de Meuron durante la presentazione alla stampa, alla vigilia della Fiera Baselworld, la più grande fiera di orologi al mondo, che quest'anno ospita 1.460 espositori, compresi marchi leader come Rolex, Patek Philippe e Omega; si prevede la partecipazione di circa 100.000 visitatori.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

23 aprile 2013. Dei guardiapesca parlano con un bracconiere, colto in flagrante a pescare con la rete lungo il fiume Pripyat, vicino alla città di Turov, circa 260 km a sud di Minsk, in Bielorussia.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

24 aprile 2013. Un uomo a cavallo su una strada di campagna nei pressi di Hiddestorf, in Germania.


EPA/JUSTIN LANE

24 aprile 2013.  Al Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, nell'area metropolitana di Boston, in Massachusetts, un uomo e una donna abbracciati durante una momento di ricordo del poliziotto Sean Collier, ucciso qui in un confronto a fuoco con i due sospetti responsabili delle due bombe esplose durante la maratona di Boston, uccidendo tre persone e ferendone 264.


Lam Yik Fei/Getty Images

24 aprile 2013. A Chengdu, la capitale del Sichuan, in Cina. Alcuni visitatori attraversano il parco memoriale del terremoto che nel 2008 colpì la città di Beichuan, nel Sichuan. Il memoriale, costruito in ricordo delle oltre 70.000 persone che perirono a causa del sisma. A cinque anni da quel terremoto,altre potenti scosse sismiche sono costate la vita, il 20 aprile scorso, a oltre 190 persone in località Ya'An. Migliaia i feriti.


EPA/NASA/ESA/Hubble Heritage Team

21 aprile 2013. La Nebulosa Testa di Cavallo, scoperta da William Fleming nel 1888 come immortalata dall'infrarosso del telescopio spaziale Hubble, in un'immagine diffusa per celebrare il 23° anniversario del suo lancio in orbita, avvenuto il 24 aprile 1990.


ALESSANDRO BIANCHI/AFP/Getty Images

21 aprile 2013. Un momento dell'ordinazione di dieci nuovi sacerdoti della diocesi di Roma, durante una messa celebrata da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, in Città del Vaticano. "Siete pastori, non funzionari. Siete mediatori, non intermediari", ha detto loro Papa Francesco.


LAURENT FIEVET/AFP/Getty Images

24 aprile 2013. Tre fotografi all'interno di un'installazione dell'artista argentino Tomas Saraceno dal titolo "Poetic Cosmos of the Breath" durante un'anteprima per la stampa della mostra "Mobile M+: Inflation!" a Hong Kong (dal 25 aprile al 9 giugno), che presenta sei sculture gonfiabili giganti installate accanto al futuro museo M+ per la cultura visuale.


EPA/ADI WEDA

22 aprile 2013. Una contadina raccoglie foglie di tè in una piantagione a Bogor, in Indonesia. La produzione di tè nero in Indonesia è scesa leggermente nei primi due mesi del 2013 (4.300.000 kg). Il Kenya e lo Sri Lanka ne sono i più grandi produttori al mondo.


Feng Li/Getty Images

22 aprile 2013. Due bambini sopravvissuti al terremoto mangiano degli spaghetti istantanei fuori da una tenda allestita scuola media Ya Bao-An, nella contea di Baoxing, in Cina. Un terremoto di magnitudo 7 ha colpito la provincia del Sichuan il 20 aprile, causando la morte di almeno 190 persone. Migliaia sono i feriti.


EPA/HUMBERTO GOMEZ

23 aprile 2013. Vigili del fuoco fuggono dal fuoco, dopo che oltre 60 case sono state divorate dal un incendio che ha colpito le colline di La Cruz e Mariposas, nella città di Valparaiso, in Cile, 120 chilometri a ovest di Santiago, sulla costa pacifica.


EPA/HOTLI SIMANJUNTAK

19 aprile 2013. Un venditore di banane attende clienti nel mercato tradizionale di Lambaro, ad Aceh Besar, in Indonesia. Secondo l'Agenzia statistica centrale, il tasso di inflazione è salito in Indonesia al livello più alto degli ultimi 20 mesi. L'indice dei prezzi al consumo è aumentato del 5,3 per cento nel solo mese di febbraio 2013.


Jared Wickerham/Getty Images

20 aprile 2013. Brandon O'Neill, ufficiale di polizia di Watertown, in Massachusetts, porta una grande bandiera USA durante una fiaccolata nel Parco della Vittoria della città, per le vittime degli attentati che hanno colpito la maratona di Boston, attribuiti ai giovani fratelli Dzhokhar e Tamerlan Tsarnaev, che hanno ucciso 3 persone e ferite almeno 170.


Ci sono, tra l'altro, dei cercatori d'oro all'opera in un ruscello di montagna in Turingia, Germania; le celebrazioni dell'ANZAC Day a Gold Coast, in Australia;  due agricoltori intenti ad arare un terreno con l'aiuto di un asino, prima della semina del grano, in un villaggio alla periferia di Sana'a, in Yemen; l'ordinazione di dieci nuovi sacerdoti nella Basilica di San Pietro, in Città del Vaticano; uno spettacolo nella Giornata mondiale del circo a Kabul, in Asghanistan... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE