Le foto più belle della settimana - 12/18 aprile

Quinn Rooney/Getty Images

16 aprile 2013. I vigili del fuoco durante un'esercitazione antincendio a Melbourne, in Australia, in occasione dell'inaugurazione di un centro di formazione antincendio presso l'aeroporto della città.


EPA/LUONG THAI LINH

16 aprile 2013. Una donna prepara dell'incenso nel villaggio di Cao Thon, nella provincia di Hung Yen, in Vietnam. Cao Thon è uno dei villaggi del Vietnam tra più noti fra quelli in cui da secoli viene prodotto l'incenso.


MOHAMMED AL-SHAIKH/AFP/Getty Images

12 Aprile 2013. Nel villaggio di A'ali, a sud di Manama, in Bahrein, una donna indossa una maschera di Guy Fawkes utilizzata dal movimento Anonymous durante una manifestazione anti-regime a sostegno della democrazia e degli attivisti politici in carcere.


Feng Li/Getty Images

15 aprile 2013. Un gruppo di uomini al lavoro nel pulire la superficie a forma di bolla del Centro Acquatico Nazionale, noto come Cubo d'Acqua, a Pechino, in Cina. Il Centro Acquatico ha ospitato le gare di nuoto, tuffi e nuoto sincronizzato durante i Giochi Olimpici di Pechino.


Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

13 aprile 2013. Fuochi d'artificio, 13 fanfare in costume, ingresso gratuito per decine di migliaia di persone: l'Olanda ha riaperto lo scrigno dei suoi capolavori d'arte, riaperto dopo 10 anni restauri. La regina Beatrice, in una delle sue ultime apparizioni in pubblico prima dell'abdicazione del 30 aprile, ha dato nuova vita al Rijksmuseum di Amsterdam, il Museo Reale costruito nel 1885, noto nel mondo per essere la casa della Ronda di Notte di Rembrandt e rimasto chiuso dieci anni per restauri costati 275 milioni di euro.


EPA/MICHAEL STUDINGER/NASA

17 aprile 2013. Un fiordo coperto di ghiaccio dell'isola di Baffin, parte del Territorio canadese del Nunavut, sullo sfondo dello stretto di Davis, in una foto realizzata dalla NASA. Quest'isola, la più grande del Canada, è sede di una formazione di ghiaccio conosciuta come la  Cappa di ghiaccio Penny: una vasta area ghiacciata di 6000 km², residuo dell'ultima era glaciale.


Feng Li/Getty Images

16 aprile 2013. Il Tempio del paradiso illuminato durante uno spettacolo di luci per la cerimonia di apertura del 3° Beijing International Film Festival a Pechino, Cina. Oltre 1.300 opere cinematografiche provenienti da 63 paesi saranno presentati al Festival.


EPA/PATRICK PLEUL

17 aprile 2013. Campi di asparagi coperti nella fattoria Buschmann e Winkelmann, vicino a Hennickendorf, in Germania. La raccolta degli asparagi nel Brandeburgo inizia ufficialmente il 18 aprile 2013.


EPA/PATRICK SEEGER

13 aprile 2013. Crochi fioriti di fronte al castello sul lago di Costanza, sull'Isola di Mainau, Germania.


VIKTOR DRACHEV/AFP/Getty Images

16 aprile 2013. Una donna accanto a un maiale nel cortile di casa, nel villaggio di Snyadin, in Bielorussia, colpito da un'alluvione. Il villaggio di trova vicino al fiume Pripyat, circa 300 km a sud di Minsk.


DIMITAR DILKOFF/AFP/Getty Images

17 aprile 2013. Bambini siriani sfollati in fila per il cibo nel campo profughi di Maiber al-Salam, lungo il confine con la Turchia, nella provincia settentrionale di Aleppo, in Siria. Le agenzie ONU impegnate a fornire aiuti alle persone cacciate dalle loro case in Siria nei passati due anni di conflitto (circa 1,3 milioni) hanno avvertito che non riescono a soddisfare le esigenze crescenti per mancanza di fondi.


Ronaldo Schemidt/AFP/Getty Images

14 aprile 2013. A Caracas, i membri di una milizia venezuelana partecipano a una cerimonia per commemorare il golpe del 2002 contro il presidente Hugo Chavez, con la partecipazione del candidato Presidente del Venezuela Nicolas Maduro. Ex autista di autobus ed ex ministro degli esteri, indicato da Chavez come suo successore prima di morire, Maduro è stato eletto per un soffio, ottenendo il 50,66% dei voti (7.505.000) contro il 49,07% (7.270.000) del candidato dell'opposizione, Henrique Capriles, che ha chiesto il riconteggio delle schede e non ha riconosciuto la vittoria di Maduro.


CRISTINA QUICLER/AFP/Getty Images

16 aprile 2013. Cavallerizze con indosso abiti tradizionali andalusi alla Fiera di Siviglia, una tradizione che si rinnova dal 1847, quando venne originariamente organizzata come fiera del bestiame, trasformandosi poi in una settimana dedicata a flamenco, musica e corride.


Jorge Guerrero/AFP/Getty Images

14 aprile 2013. Un momento della gara "Fisherman's friend Strongmanrun", una corsa ad ostacoli con costumi e travestimenti, ad Alozaina, vicino a Malaga, in Spagna.


Dominic Lipinski - WPA Pool/Getty Images

17 aprile 2013. Un momento del funerale dell'ex Primo Ministro britannico, Margaret Thatcher, nella cattedrale di San Paolo a Londra, , cui hanno preso parte dignitari di tutto il mondo, uniti intorno alla regina Elisabetta II e al Principe Filippo, Duca di Edimburgo.


SONNY TUMBELAKA/AFP/Getty Images

17 aprile 2013. Una sezione di un Lion Air Boeing 737 viene rimosso dal mare quattro giorni dopo che si è schiantato mentre tentava di atterrare all'aeroporto internazionale di Bali, vicino a Denpasar. Gli investigatori stanno ancora sondando le cause dell'incidente che ha causato ferite a decine di persone, fortunatamente senza morti.


EPA/HORST OSSINGER

18 aprile 2013. Un albero di ciliegio giapponese in fiore a Duesseldorf, in Germania.


EPA/MARTIN SCHUTT

14 aprile 2013. L'ex deportato Wiktor Karpus di Kiev di fronte al cancello del memoriale del campo di concentramento di Buchenwald, nei pressi di Weimar, in Germania, dove con alcuni altri sopravvissuti ha commemorato la liberazione dal campo avvenuta 68 anni prima.


Christian Augustin/Getty Images

12 aprile 2013. Gli attori Meret Becker e Thomas Heinze durante il photocall del film per la TV  "Lügen", davanti al municipio di Brema, in Germania.


EPA/TOBIN JONES / AU UN IST

13 aprile 2013. Un uomo somalo ha in mano delle mazzette di banconote, denaro guadagnato dalla vendita di alcune capre al mercato del bestiame di Bakara a Mogadiscio, in Somalia.


KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images)

15 aprile 2013. Un ragazzo a torso nudo, membro del gruppo anti-matrimonio gay "Hommen" arrestato dalla polizia in una strada di Parigi. Il 12 aprile il Senato ha votato a favore del disegno di legge che allarga il diritto al matrimonio alle coppie di persone dello stesso sesso.

Il testo è stato adottato dai senatori con pochissime modifiche, nessuna delle quali ha riguardato gli articoli principali della legge che consentirà il matrimonio e l'adozione di figli alle coppie omosessuali. Per queste modifiche minori, il testo dovrà tornare ora all'Assemblea nazionale per il via libera finale.


EPA/CATRINUS VAN DER VEEN

13 aprile 2013. Ad Assen, nei Paesi Bassi, un momento della rievocazione storica dell'operazione Amherst, un attacco aviotrasportato inglese in Olanda, nel corso della Seconda guerra mondiale, per la presa di possesso dei canali, dei ponti e basi aeree, che ebbe inizio l'8 aprile 1945.


JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images

12 aprile 2013. Agricoltori francesi manifestano con le loro capre di fronte alla prefettura di Lione, durante una protesta indetta dall'unione degli agricoltori locali per chiedere salari più alti.


EPA/TOBIN JONES

16 aprile 2013. Una giovane madre tiene in braccio il suo bambino malato in una clinica a conduzione del Burundi a Mogadiscio, in Somalia. Nonostante le continue minacce dei miliziani di Al Shabaab, la vita quotidiana a Mogadiscio è tornata per lo più alla normalità, e l'economia della capitale è in rapida crescita.


EPA/ABDUL MUEED

13 aprile 2013. Ufficiali della sicurezza afghana distruggono un campo di papaveri da oppio nel distretto di Norgal, provincia di Kunar, Afghanistan. Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) nell'ultimo anno in Afghanistan i campi di papaveri sono aumentati del 18%.


EPA/MARC MUELLER

13 aprile 2013. A Monaco di Baviera, in Germania, forze di polizia davanti al Ministero degli Interni bavarese, durante la manifestazione contro il terrore nazista e il razzismo, alcuni giorni prima dell'inizio previsto del processo a carico di Beate Zschape, l'unica sopravvissuta del trio terrorista NSU, il sottobosco nazionalsocialista tedesco responsabile dei cosiddetti ''omicidi del kebab''. Secondo le accuse, il trio nazista formato da Beate Zschape, ancora in vita, Uwe Mundlos e Uwe Bohnhardt, suicidatisi prima di essere arrestati dalla polizia, sarebbe stato responsabile dell'uccisione a sfondo razzista di dieci persone tra il 2000 ed il 2007. Il processo avrebbe dovuto iniziare il 17 aprile, ma è slittato al 6 maggio per motivi legati al mancato accredito stampa dei media turchi.


GENT SHKULLAKU/AFP/Getty Images

15 aprile 2013. Una statua di bronzo del dittatore sovietico Josef Stalin, depositata nel deposito di una fonderia a Tirana, in Albania. Il bronzo delle statue dell'era comunista viene usato per creare nuove opere d'arte.


EPA/CJ GUNTHER

16 aprile 2013. Veglia con lumi e bandiere americane per Martin Richards, il bambino di otto anni morto negli attentati di Boston, in Massachusetts, USA.


DIMITAR DILKOFF/AFP/Getty Images

15 aprile 2013. Un bambino tiene in braccio un'antenna satellitare mentre viaggia sul retro di un camion lungo una strada di Aleppo, in Siria. In totale, sono circa 1,3 milioni le persone finora fuggite dalla Siria verso i paesi vicini dall'inizio del conflitto, che ha portato alla morte di oltre 70.000 persone.


Ci sono, tra l'altro, i festeggiamenti per la riapertura del Rijksmuseum ad Amsterdam, una manifestazione di agricoltori a Lione, una maschera di Guy Fawkes indossata in manifestazione da una donna velata in Bahrein, una statua di bronzo di Stalin nel deposito di una fonderia di Tirana, una manifestazione contro il matrimonio gay a Parigi... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE