Le foto più belle della settimana - 29 marzo/4 aprile

EPA/MARIUS BECKER

2 aprile 2013. Sebbene sia iniziato il mese di aprile, nel nord Europa continuano a registrarsi temperature invernali. Un abitante della zona si sposta con gli sci in mezzo alla neve e ad alberi spogli, nei pressi di Winterberg, in Germania.


EPA/RAHAT DAR

30 marzo 2013. Un momento dell'annuale "Festa delle luci" sulla tomba del poeta sufi Shah Hussein a Lahore, in Pakistan. Shah Hussein (1538-1599) è comunemente conosciuto come Madhu Lal Hussein, in quanto adottò il nome del suo amico indù Madhu Lal per rendere immortale la loro amicizia. Migliaia di devoti provenienti da tutto il Paese accendono ogni anno lampade ad olio per rendere omaggio al santo del 16° secolo.


Spencer Platt/Getty Images

2 aprile 2013. Manhattan vista dal "One World Observatory", al 100° piano del One World Trade Center costruito a Ground Zero, a New York City. Il punto di osservazione panoramica dell'edificio aprirà al pubblico nel 2015. Una volta completato, il One World Trade Center sarà l'edificio più alto dell'emisfero occidentale, con i suoi 1776 piedi, pari a 541 metri.


RADEK MICA/AFP/Getty Images

1 aprile 2013. In un villaggio vicino a Jablunkov, nella Repubblica Ceca, si rinnova la tradizione slava tipica del lunedi di Pasqua, quando i ragazzi sono soliti versare acqua sulle ragazze e percuoterle giocosamente con dei rami di salice.


EPA/PATRICK PLEUL

29 marzo 2013.  Un'auto in marcia lungo una strada alberata, nel corso di una tempesta di neve, diretta a Sieversdorf, nello stato del Brandeburgo, in Germania.


EPA/KIYOSHI OTA

29 marzo 2013. Un uomo d'affari fa un pisolino su uno scivolo in un parco di Tokyo, in Giappone. Il tasso di disoccupazione in Giappone è risalito di 0,1 punti percentuali, toccando il 4,3 per cento nel mese di febbraio. Il numero di disoccupati è aumentato di 120.000 rispetto a un anno prima, quando se ne contavano 2,77 milioni. L'occupazione non aumenta da 33 mesi consecutivi.


EPA/DIEGO AZUBEL

31 marzo 2013. Artisti locali delle minoranze etniche Naxi, Yi e Bai, durante la messa in scena della produzione dal titolo "Impression Lijiang", sotto la cima del "monte innevato del Dragone di Jade" (5596 m) a Lijiang, nella provincia di Yunnan, in Cina. Creato dal regista cinese di fama internazionale Zhang Yimou, ed eseguito a 3310 m sul livello del mare, la performance di canto, danza, equitazione e narrazione di storie è la produzione messa in scena più in alta quota di ogni altra nel mondo.


EPA/DUMITRU DORU

1 aprile 2013. Un venditore ambulante fa delle bolle di sapone nel centro di Odessa, Ucraina, dove il primo di aprile, tradizionalmente, si radunano visitatori dai paesi vicini per festeggiare la festa conosciuta come "Yumorina", che nel 2013 celebra la 40esima edizione.


BIJU BORO/AFP/Getty Images

4 aprile 2013. Un leopardo (Panthera pardus) finito in fondo a un pozzo in una zona residenziale di Guwahati, Assam, India. Questo esemplare di leopardo adulto è il secondo ad essere stato salvato, in una settimana, nella stessa zona della città.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

29 marzo 2013. Un penitente inchiodato alla croce durante la rievocazione della crocifissione del Venerdì santo nel villaggio di San Juan, a San Fernando City, a nord di Manila, nelle Filippine.


EPA/ALI ALI

3 aprile 2013. Un ragazzo palestinese di nome Ahmed, nove anni, con l'asino della famiglia a Bait Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza.


NOEL CELIS/AFP/Getty Images

31 marzo 2013. Un ragazzo, per gioco, all'interno di una cassetta di polistirolo, mentre migliaia di abitanti dei quartieri poveri di Manila, nelle Filippine, si tuffano nella baia inquinata di Manila, per combattere il caldo torrido, nel giorno di Pasqua. La giunta della città ha vietato di nuotare nella baia a causa dei rischi per la salute, ma le autorità sono spesso impotenti nell'attuazione dell'ordinanza.


EPA/OLIVER BERG

4 aprile 2013. Un'automobile alata dipinta color oro viene posizionata sul tetto del Museo della Città di Colonia, in Germania. La creazione, opera dell'artista tedesco HA Schult, è tornata sul tetto dopo il restauro presso la Ford.


EPA/Olaf Kraak

29 marzo 2013. Forme di formaggio trasportati su un'imbarcazione verso il mercato di Alkmaar, nei Paesi Bassi, per l'apertura ufficiale della stagione del mercato del formaggio. Il mercato tradizionale, una attrazione turistica, si terrà ogni venerdì mattina fino al 6 settembre.


EPA/ALBERT GONZALEZ FARRAN/UNAMID/HA

2 aprile 2013. A El-Fasher, nel Darfur, in Sudan, un ragazzo di nome Harum Ali, di 17 anni, originario di Mellit, nel Nord Darfur, si riprende dalle ferite subite mentre giocava con un pezzo di artiglieria. L'esplosione, avvenuta il 26 gennaio, ha ferito Harum alle gambe e alle braccia ed ha ucciso i suoi due fratelli minori. Sono diversi gli ordigni inesplosi ancora a rischio di detonazione, ancora dopo molti decenni. Il 4 aprile è la Giornata Internazionale della consapevolezza sulle mine.

La foto è stata diffusa dalla Missione dell'Unione delle Nazioni e dell'Unione africana in Darfur (UNAMID).


Feng Li/Getty Images

29 marzo 2013. Un momento della sfilata del marchio coreano Vantvaart della Collezione Designers Coreani nel sesto giorno della Mercedes-Benz Fashion Week di Pechino, in Cina.


EPA/ROLAND HOLSCHNEIDER

29 marzo 2013. Un coraggioso fa un bagno in una piscina all'aperto in una zona di Francoforte sul Meno, Germania, nonostante le temperature ancora da congelamento. Questa piscina all'aperto è una delle prime a iniziare la sua stagione balneare nello stato dell'Assia.


Chung Sung-Jun/Getty Images

4 aprile 2013. Un funzionario dell'ufficio di transito inter-coreano passeggia lungo il collegamento stradale deserto tra il complesso industriale di Kaesong e il posto di dogana verso il Sud (Dogana, Immigrazione, Quarantena) a Paju, nella Corea del sud. Nelle ultime settimane la Corea del Nord ha minacciato di attaccare la Corea del Sud e le basi militari statunitensi.


EPA/ARNO BALZARINI

1 aprile 2013. Un cielo blu brillante sopra il Piz Beverin a Tschappina, nel Canton Grigioni in Svizzera.


JOHAN ORDONEZ/AFP/Getty Images

29 marzo 2013. Processione del "Santo Entierro" (santo sepoltura) nel giorno del venerdì santo a Città del Guatemala.


EPA/DAI KUROKAWA

31 marzo 2013. Un uomo cerca di spegnere con un secchio d'acqua un incendio in una casa di un membro del gruppo etnico Kikuyu, data alle fiamme da un gruppo di sostenitori del candidato presidenziale sconfitto e Primo Ministro uscente Raila Odinga, nella baraccopoli di Mathare a Nairobi, Kenya, un giorno dopo che la Suprema Corte del Paese ha confermato che il rivale di Odinga, Uhuru Kenyatta, ha vinto le elezioni presidenziali. Il 30 marzo Odinga ha formalmente ammesso la sconfitta e ha esortato i suoi sostenitori a rispettare la decisione della Corte Suprema.


EPA/ARNE†DEDERT

3 aprile 2013. Il signor Markus Gerwig pulisce la piscina di Muehltalbad, a Darmstadt-Eberstadt, in Germania, durante i preparativi per l'apertura della stagione di nuoto all'aperto. La piscina sarà aperta dal 12 maggio al 15 settembre.


Robert Cianflone/Getty Images

3 aprile 2013. Il giocatore di football australiano Heritier O'Brien in acqua durante una sessione di allenamento del Collingwood Football Club (soprannominato the Magpies, "le Gazze ladre") a Melbourne, Australia.


PEDRO ARMESTRE/AFP/Getty Images

29 marzo 2013. Un gruppo di penitenti partecipano alla processione della "Salita al Calvario", nota anche come "Turbas", durante la Settimana Santa a Cuenca, in Spagna.


CESAR MANSO/AFP/Getty Images

30 marzo 2013. Una bambina osserva la cascata "Salto del Nervion", nei pressi di Osma, nella provincia di Burgos, in Spagna. Il Salto del Nervion è la cascata più alta della Spagna, ed ha origine dalla confluenza dei tre torrenti Iturrigutxi, Ajiturri e Urita. La cascata si forma temporaneamente dopo forti precipitazioni.


EPA/ALI ALI

29 marzo 2013. Giochi di giovani palestinesi riuniti sulla spiaggia di Al-Sheikh Agleen, a Gaza.


EPA/INGO WAGNER

1 aprile 2013.  La signora Kathrin Toerpel appende una "catena" di uova di Pasqua su una quercia nella piazza del mercato di Osterholz-Scharmbeck, in Germania. Dopo molte settimane di preparazione i cittadini Osterholz hanno battuto il record mondiale per la più lunga "catena" di uova di Pasqua, realizzata con 13.623 uova svuotate e dipinte a mano.


Ulet Ifansasti/Getty Images

29 marzo 2013. Cattolici indonesiani partecipano a una rievocazione della crocifissione di Gesù Cristo, in occasione del Venerdì santo, a Magelang, Giava centrale, Indonesia. I cattolici costituiscono circa il 3% della popolazione del Paese, a maggioranza musulmana.  


Adam Berry/Getty Images

29 marzo 2013. Una coppia cammina lungo la spiaggia coperta di neve in riva al Wannsee (Berlino, Germania), nel giorno di apertura dell'impianto balneare per la stagione estiva.


Ci sono, tra l'altro, la celebrazioni della Pasqua in Indonesia, Guatemala, Spagna e Filippine; una tempesta di neve in Brandeburgo, Germania; un uomo diretto al mercato del formaggio di Alkmaar, nei Paesi Bassi; un cielo blu brillante sopra il Piz Beverin nel Canton Grigioni, in Svizzera; un ragazzo del Darfur, in Sudan, ferito da un vecchio ordigno bellico rimasto inesploso; dei ragazzi dei quartieri poveri di Manila, nelle Filippine, che si tuffano nella baia inquinata di Manila; una bambina che osserva il Salto del Nervion, la cascata più alta della Spagna... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.

YOU MAY ALSO LIKE