Le foto più belle della settimana - 22/28 marzo

Oli Scarff/Getty Images

25 marzo 2013. Metamorfosi di crisalidi in farfalle in esposizione alla mostra "Farfalle sensazionali" al Museo di storia naturale di Londra, Inghilterra.


Kevork Djansezian/Getty Images

27 marzo 2013. Pale eoliche giganti alimentate da forti venti alla luce del tramonto a Palm Springs, in California, lo Stato che continua a guidare la nazione nel settore delle tecnologie verdi e che è caratterizzato dale più basse emissioni di gas serra pro capite, pur con l'economia e la popolazione in crescita.


Daniel Berehulak/Getty Images

27 marzo 2013. Festeggiamenti per la festa induista di Holi - o festa dei colori - presso il tempio Banke Bihari di Vrindavan, India.


GALLERY: La Festa di Holi

MARCOS MORENO/AFP/Getty Images)

25 marzo 2013. Un uomo giace su una barella dei servizi di emergenza spagnoli, dopo essere stato salvato al largo della costa spagnola, nella zona di Tarifa, mentre cercava di migrare verso la Spagna attraverso lo Stretto di Gibilterra, insieme ad altre 27 persone, di provenienza sub-sahariana, a bordo di tre barche sgangherate.


CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images

24 marzo 2013. Un'aquila pescatrice africana o aquila urlatrice (Haliaeetus vocifer) cattura un pesce nel lago Baringo, in Kenya. La presenza di questi uccelli è a rischio perché gli allevatori di capre della zona hanno cominciato a gettare veleno nel fiume per uccidere i coccodrilli, che mangiano il loro bestiame. Il veleno ha intaccato i pesci del lago, di cui le aquile si nutrono.


TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images

25 marzo 2013. Un uomo cammina lungo un campo di senape indiana (Brassica juncea) in piena fioritura, alla periferia di Srinagar. Secondo i dati forniti dal governo dello stato di Jammu e Kashmir, la valle del Kashmir, che comprende sei distretti, vi è una superficie stimata di 65.000 ettari di terreno coltivato a senape.


EPA/OSSERVATORE ROMANO

23 marzo 2013. Lo storico abbraccio tra Papa Francesco e il Papa emerito Benedetto XVI a Castel Gandolfo, fuori Roma.


EPA/ALKIS KONSTANTINIDIS

22 marzo 2013. Sostenitori del partito di estrema destra greco Alba dorata marciano con torce infuocate e bandiere greche, cantando l'inno nazionale, durante una manifestazione davanti all'ambasciata tedesca di Atene, contro i piani di austerità dell'Unione europea per Cipro


ANTONY DICKSON/AFP/Getty Images

24 marzo 2013. La luce del mattino si riflette sulle facciate di alcuni edifici commerciali di Hong Kong.


BULENT KILIC/AFP/Getty Images

23 marzo 2013. Un ragazzo siriano porta dei mobili nel giardino di una scuola ad Aleppo, nella Siria settentrionale, dove molti distretti sono stati devastati nel corso dei 9 mesi di conflitto.


DIPTENDU DUTTA/AFP/Getty Images

25 marzo 2013. A Rabong, nel Sud Sikkim, India, un giovane monaco buddista scende delle scale durante l'inaugurazione del Buddha Park: 23 ettari di terreno che ospitano una statua del Buddha alta quasi 40 metri, alla presenza del leader spirituale tibetano, il Dalai Lama.


BULENT KILIC/AFP/Getty Images

28 marzo 2013. Una donna siriana porta in braccio i suoi figli in prossimità del loro campo profughi di fortuna, sulle montagne sopra la città di Afrin, al confine tra Siria e Turchia. Più di 70.000 persone sono morte in Siria nei due anni di conflitto, secondo l'ONU.


MARK RALSTON/AFP/Getty Images

23 marzo 2013. Il quartiere degli affari di Pechino, Cina, al tramonto, appena prima della "Earth Hour" quando lo skyline della città si è immerso nelle tenebre per 60 minuti, con lo spegnimento delle luci: un'iniziativa che si è svolta in tutto il mondo per aumentare la consapevolezza sul climate change. Gli organizzatori si aspettano centinaia di milioni di persone in più di 150 paesi di spegnere le luci  nella notte di Sabato - alle 8:30 pm ora locale - in uno spettacolo simbolico di sostegno per il pianeta.


TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images

27 marzo 2013. Soldati della Forza di sicurezza di frontiera indiana ballano durante le celebrazioni della festa di Holi all'interno di un campo militare a Srinagar.


GALLERY: La Festa di Holi

EPA/KIMIMASA MAYAMA

24 marzo 2013. Un gruppo di persone osserva i ciliegi in piena fioritura a Tokyo, in Giappone.


EPA/ABIR ABDULLAH

22 marzo 2013. Dei battellieri attendono passeggeri da traghettare al di là del fiume Buriganga, a Dhaka, in Bangladesh.


EPA/DANIEL LARA / PRESS COMANDO SIMON BOLIVA

23 marzo 2013. Il candidato presidenziale venezuelano d'opposizione, Henrique Capriles, in comizio sotto la pioggia durante la campagna elettorale  in Venezuela


ALEJANDRO PAGNI/AFP/Getty Images

24 marzo 2013. In Plaza de Mayo a Buenos Aires, le Madres de Plaza de Mayo e altri manifestanti portano un grande striscione con i ritratti delle persone scomparse nel corso della dittatura militare, durante un raduno per commemorare il 37° anniversario del colpo di stato del 1976. Durante il regime di destra che ha governato militarmente l'Argentina dal 1976 al 1983, secondo le organizzazioni per i diritti umani, circa 30.000 persone sono scomparse dopo essere state arrestate. Molti dei rapiti erano accusati di essere simpatizzanti di sinistra o erano ritenuti sovversivi dal regime.


EPA/REMKO VAN WAAL

27 marzo 2013. Forti venti da oriente danno vita a dune di sabbia sulle  ampie spiagge in riva al mare di Wadden,  sull'isola di Schiermonnikoog, nei Paesi Bassi.


EPA/ABIR SULTAN

25 marzo 2013. Ebrei ultra-ortodossi aspettano in fila per comprare delle matzah (pane non lievitato o azzimo) in una panetteria a Gerusalemme, Israele, da consumare durante la festa di Pesach, la Pasqua ebraica che commemora l'esodo dall'antico Egitto. Prima della Pasqua le famiglie ebraiche religiose, così come i negozianti e i ristoratori, rimuovono ogni traccia di cibo lievitato dalle abitazioni.


EPA/Uriel Sinai

22 marzo 2013. A Gerusalemme, Israele, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama depone una corona di fiori presso la Sala della Memoria, durante la sua visita al museo memoriale dell'Olocausto di Yad Vashem, che commemora i sei milioni di ebrei uccisi dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.


Franco Origlia/Getty Images

27 marzo 2013. Papa Francesco salutato dalla folla durante il suo passaggio in Piazza an Pietro, in Città del Vaticano, nel giorno della sua prima udienza generale.


MARIUS BECKER/AFP/Getty Images

27 marzo 2013. Un koala aggrappato a un koala di peluche nello zoo di Duisburg, in Germania. Si tratta di uno dei due piccoli di koala nati nello zoo sei mesi fa.


Chip Somodevilla/Getty Images

27 marzo 2013. Eric Breese di Rochester, New York, partecipa con altri studenti dell'Università George Washington a una manifestazione davanti alla Corte Suprema a Washington, DC, USA, durante il dibattimento sul Defense of Marriage Act (DOMA), che vieta all’amministrazione federale di riconoscere il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

EPA/OLIVER WEIKEN

24 marzo 2013. Un giornalista egiziano riprende dei manifestanti islamisti fuori dall'Egyptian Media Production City, un complesso di studi di produzione televisivi e radiofonici, alla periferia del Cairo, in Egitto, di fronte al quale si sono riuniti per protestare contro i pregiudizi nei confronti dei gruppi islamisti che caratterizzerebbe la copertura mediatica degli eventi politici e delle proteste in corso in Egitto.


SIA KAMBOU/AFP/Getty Images

26 marzo 2013. Un gruppo di ribelli Seleka arrestano un uomo, che sosteneva di svolgere un incarico militare e di appartenere al movimento Seleka, ma sospettato di saccheggiare una casa popolare a Bangui, nella Repubblica Centrafricana. Centinaia di ribelli del fronte Seleka sono entrati nella capitale della Repubblica Centrafricana, minacciando il presidente Francois Bozize di rovesciare il suo governo se non soddisferà le loro richieste. Lo scorso gennaio i ribelli hanno firmato un accordo di pace che avrebbe dovuto permettere al presidente di rimanere al potere fino al 2016.


AFP PHOTO / JOHN MACDOUGALLx

27 marzo 2013. Un uomo cammina nei pressi di un segmento del Muro di Berlino della cosiddetta East Side Gallery, a Berlino,  lungo le rive del fiume Sprea. Nonostante le numerose proteste e le rassicurazioni del sindaco Westerwelle in senso contrario, all'alba del 27 marzo, con una mossa a sorpresa, un tratto dello storico muro di separazione, divenuto simbolo della "guerra fredda" e delle vittime del regime comunista, è stato rimosso per far posto a un progetto edilizio residenziale.


Lam Yik Fei/Getty Images

28 marzo 2013. Lavoratori portuali durante un sit-in nel corso di uno sciopero presso il Terminal di Container Kwai Chung a Hong Kong, Cina. I lavoratori impiegati presso il terminali internazionale chiedono un aumento dei salari; affermano di non avere avuto un aumento di stipendio da 15 anni.


EPA/RAMINDER PAL SINGH

23 marzo 2013. Pazienti a letto, sottoposti a trattamento contro la tubercolosi in un ospedale di Amritsar, India, alla vigilia della Giornata mondiale contro la tubercolosi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la tubercolosi è un problema di salute pubblica in India. Si stima che circa due milioni di persone abbiano sviluppato la malattia e che circa 870.000 siano i casi infettivi. Circa 330.000 indiani muoiono ogni anno a causa della tubercolosi.


Ci sono, tra l'altro, il Presidente USA Barack Obama in visita allo Yad Vashem, il Memoriale dell'olocausto di Gerusalemme,  una manifestazione del partito greco di estrema destra  Alba dorata ad Atene, le madri di Plaza de Mayo durante una manifestazione a Buenos Aires nel 37° anniversario del colpo di stato del 1976, il centro di Pechino al buio durante la Heart Hour, lo storico abbraccio tra Papa Francesco e il Papa emerito Benedetto XVI a Castel Gandolfo a Roma... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come le più belle, in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE