Le foto più divertenti del 2013

EPA/LEOPOLD MUSEUM/APA-FOTOSERVICE/ROSSBOTH

18 febbraio 2013. Un gruppo di nudisti in visita alla mostra "Uomini nudi " al Museo Leopold di Vienna, in Austria, durante una giornata speciale dedicata agli amanti del nudismo. La chiusura della mostra è stata prorogata per via del successo ottenuto.


EPA/ANDY RAIN

27 marzo 2013.  A Londra, una dipendente della casa d'aste Christie's mostra un uovo fossile di "uccello elefante" (Aepyornis), una specie estinta, di dimensioni gigantesche, vissuta nel territorio dell'odierno Madagascar, poi messo all'asta il 24 aprile. 


Doug Pensinger/Getty Images

28 giugno 2013. Lo slovacco Peter Sagan, in gara alla 100esima edizione del Tour de France per Cannondale, scherza con un compagno di squadra mentre posa per una foto di gruppo, alla vigilia dell'inizio della gare a Porto Vecchio, Francia. 


EPA/HAMISH BLAIR

5 novembre 2013. Appassionate della Melbourne Cup in parrucca rosa in arrivo all'ippodromo di Flemington per la notissima gara di galoppo che tiene l'intera Australia con il fiato sospeso.


Jordan Mansfield/Getty Images

14 luglio 2013. In Alexandra Palace a Londra, due partecipanti alla "Red Bull Soapbox Race", la corsa più pazza del mondo, cui si concorre con veicoli ideati e realizzati dai concorrenti, tutti rigorosamente "a propulsione umana", cioè senza l'ausilio di motori e carburanti. Dalla prima edizione di Bruxelles nel 2000, Red Bull ha organizzato oltre 40 gare di Soapbox in tutto il mondo, dall'Australia alla Giamaica, dal Sudafrica all'Italia.


EPA/BRITTA PEDERSEN

1 gennaio 2013. Capodanno con un bagno nell'acqua gelida nell'Orankesee, presso il Sea Dogs club a Berlino. 


JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images

31 luglio 2013. Il ceco Michal Navratil, durante i mondiali di nuoto di Barcellona, ha sorpreso tutti lanciandosi dal trampolino con un mantello rosso, imitando Superman, il famoso supereroe. 


EPA/ADI WEDA

6 novembre 2013. Un terapista indonesiano con un costume da gorilla massaggia una donna durante una sessione di "Gorilla Massage" presso il centro benessere "Bali Heritage Reflexology and Spa" di Giacarta, in Indonesia, dove il "massaggio del gorilla" è solo uno dei circa 300 trattamenti offerti ai clienti. 


EPA/PETER FOLEY

13 gennaio 2013. Su un vagone della metropolitana di New York, un passeggero osserva una ragazza in mutande, che prende parte alla 12esima "No Pants Subway Ride 2013", l'ormai tradizionale flash mob i cui partecipanti si tolgono i pantaloni o le gonne in luoghi pubblici, spesso provocando scene di caos o ilarità. 


 Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

22 giugno 2013. Un uomo conosciuto come "Milky The Steaker" corre nudo sulla passerella della sfilata di Dolce & Gabbana a Milano, durante la Settimana della moda maschile primavera-estate 2014. Non appena conclusasi la sfilata, il 25enne berlinese si è tolto il cappotto ed è salito in passerella, con le sole scarpe da ginnastica rosse e la scritta "LOVE" sul petto. Subito circondato dal servizio d'ordine, è stato allontanato. 


EPA/GEORGI LICOVSKI

5 novembre 2013. Un operaio pulisce la fontana del monumento di Alessandro Magno, nel centro di Skopje, in Macedonia.


EPA/MARKKU OJALA

6 luglio 2013. I signori Vesa e Paivi Pentikainen partecipano al "Campionato mondiale di trasporto delle mogli" a Sonkajärvi, nei pressi di Iisalmi, in Finlandia. La competizione si svolge annualmente dal 1992. Il particolarissimo sport che viene praticato dalle coppie in gara prevede che il maschio trasporti il più velocemente possibile la femmina verso il traguardo, attraverso un percorso ad ostacoli. 


NIGEL RODDIS/AFP/Getty Images

14 novembre 2013. Uno scambio di sguardi tra una ragazza che si allena in una palestra di pugilato e la regina Elisabetta II d'Inghilterra, durante la visita della sovrana alla "The Factory Youth Zone" di Manchester, una comunità che contrasta l'esclusione sociale dei giovani in difficoltà.


EPA/BOGDAN MARAN

19 Luglio 2013. Un uomo suona la sua chitarra a bagno nel Tamigi, nella South Bank di Londra. 


EPA/BORIS ROESSLER

23 marzo 2013. Tre uomini provenienti da Taiwan mostrano i tatuaggi sui loro corpi durante la Tattoo Convention internazionale di Francoforte sul Meno, Germania, dove più di 600 "artisti del tatuaggio" provenienti da tutto il mondo hanno messo in mostra le loro abilità.


EPA/Sander Koning 

26 Luglio 2013. I partecipanti alla "Naked Run" ("corsa nuda") con indosso solamente i loro caschi da motociclisti, nel corso del Zwarte Cross festival di Lichtenvoorde, nei Paesi Bassi. L'iniziativa mirava a puntare i riflettori sulla situazione delle Pussy Riot, le componenti del gruppo punk rock femminista detenute in Russia.


Marco Secchi/Getty Images

28 maggio 2013. L'artista cinese Li Wei si esibisce sospeso nell'aria, con l’aiuto di corde e gru, sull’isola di San Giorgio, nella laguna di Venezia, nell'ambito della 55esima Biennale di Venezia - Esposizione Internazionale d'Arte, cha ha aperto ufficialmente al pubblico dal 1° giugno al 24 novembre 2013.  


EPA/JIAN FENG 

3 luglio 2013. Un uomo completamente ricoperto dalle alghe nelle acque del Mar Giallo, presso la città costiera di Qingdao, nella provincia orientale cinese di Shandong. L'alga, denominata Enteromorpha prolifera, cresce rapidamente a causa del clima caldo. Le coste di Qingdao e delle città ne sono state invase per settimane: una proliferazione eccezionale, la più abbondante che la Cina ricordi: 30.000 chilometri quadrati di spiagge sono diventate completamenti verdi.

 <br>

L'invasione delle alghe in Cina


Jeff J Mitchell/Getty Images

30 agosto 2013. Ballerini eseguono la Ruidhle Thulaichean (anglicizzata in "The Reel of Tulloch"), un ballo tradizionale scozzese, durante i Cowal Games, a Dunoon, Scozia. Tenutosi per la prima volta nel 1894, il Cowal Highland Gathering si svolge ogni 3 anni e vede in gara numerosi concorrenti provenienti da Canada, Stati Uniti, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.


 Chris Jackson/Getty Images

7 settembre 2013. La regina Ellizabeth II e il principe Carlo del Galles ridono mentre guardano la corsa nei sacchi durante gli annuali Braemer Highland Games presso il The Princess Royal e il Duca di Fife Memorial Park a Braemar, in Scozia. Il Braemar Gathering è un evento di Giochi delle Highlands scozzesi famoso in tutto il mondo. Ogni anno migliaia di visitatori raggiungono questo piccolo villaggio scozzese, il primo sabato di settembre, per partecipare a una delle tradizioni scozzesi più colorate. 


EPA/TIBOR ILLYES

Budapest, Ungheria, 22 Settembre 2013. Lotta greco-romana categoria 74kg ai Campionati del Mondo di lotta: Andrew Bisek (Stati Uniti, in blu) e Balint Korpasi (Ungheria).


PAUL ELLIS/AFP/Getty Images

1° dicembre 2013. Corridori vestiti da Babbo Natale prendono parte all'annuale corsa di 5 chilometri "Santa Dash" a Liverpool, Inghilterra.  


EPA/DAMIAN SHAW

3 gennaio 2013. Una papera di gomma gigante, installata in occasione del Sydney Festival nel porto di Darling. Opera dell'artista Florentijn Hofman, questa versione oversize del famoso giocattolo misura 15 metri di altezza e 18 metri di larghezza.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

17 gennaio 2013. Un raccattapalle si rinfresca davanti a un nebulizzatore nel Melbourne Park, nel quarto giorno dell'Australian Open Grand Slam di tennis a Melbourne, Australia.


EPA/Rolf Vennenbernd

9 settembre 2013. La contorsionista di origine russa Zlata posa durante un servizio fotografico in una via di Bergisch Gladbach, nel Land Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, per presentare la Conferenza internazionale dei contorsionisti svoltasi in città dal 9 all'11 settembre, con 100 partecipanti provenienti da 16 diversi Paesi. 


Alcune di queste immagini ci sono sembrate decisamente spassose, altre sono forse semplicemente buffe; comunque ritraggono ciascuna una situazione come minimo insolita. È un inserto "sorridente" nella serie di gallery dedicate alle foto più belle del 2013. Ecco, tra l'altro, il Campionato mondiale di trasporto delle mogli in Finlandia, una giornata per nudisti al Museo Leopold di Vienna, il nuotatore Michal Navratil in volo nei panni di Superman, un "massaggio del gorilla" a Giacarta, un uovo di uccello elefante...


Le foto più belle del 2013: ATTIMI - PROTESTE   - NATURA  - SPORT   - PREMI


PAPA FRANCESCO  - BACI   - FEMEN  - ANIMALI

YOU MAY ALSO LIKE