ANIMALI, le foto più belle del mese - Gennaio

JULIAN STRATENSCHULTE/AFP/Getty Images
25 gennaio 2016. Un gabbiano si specchia nel ghiaccio sulla superficie del lago Maschsee a Hannover, in Germania.
EPA/HARISH TYAGI
21 gennaio 2016. Il primo piano di un'anatra bianca indiana sdraiata al sole in un mattino freddo, in un giardino pubblico di Nuova Delhi, in India.
EDUARDO MUNOZ ALVAREZ/AFP/Getty Images
21 gennaio 2016. Un cane da pastore bergamasco di nome Uragano presentato ai media durante la conferenza stampa di presentazione della 140a Esposizione per cani di razza "Westminster Kennel Club Dog Show" a New York, USA.
HECTOR GUERRERO/AFP/Getty Images
4 gennaio 2016. Uno stormo di pellicani bianchi americani (Pelecanus erythrorhynchos) nelle acque del Lago Chapala a Cojumatlan de Regules, Michoacán, in Messico. Qui migliaia di pellicani migrano ogni anno da Stati Uniti e Canada meridionale per trascorrervi l'inverno.
STAFFAN WIDSTRAND/Olycom
14 gennaio 2016. Sulle isole Svalbard, un arcipelago della Norvegia nel mare Glaciale Artico, un orso polare tira fuori la lingua blu.
EPA/S.D. BIJU
21 gennaio 2016. Un esemplare di Frankixalus jerdonii, una raganella dichiarata estinta 137 anni fa, e ritrovata dal team del biologo Sathyabhama Das Biju nelle giungle del nord-est dell’India. Queste insolite raganelle - riclassificate come un nuovo genere - depongono le uova fecondate e tornano a trovare i girini, cibandoli con le loro uova non fecondate.
EPA/COEX AQUARIUM
28 gennaio 2016. In una vasca del Coex Aquarium di Seul, in Corea del Sud, uno squalo toro (Carcharias taurus) divora un palombo dalle bande (Triakis scyllium).
FLORIAN CHOBLET/AFP/Getty Images
17 gennaio 2016. Due fenicotteri rosa o fenicotteri maggiori (Phoenicopterus roseus) nelle acque di un lago salato nel Territorio britannico d'oltremare di Akrotiri, sull'isola di Cipro, dieci chilometri a ovest della città porto di Limassolon.
JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP/Getty Images
17 gennaio 2016. Il muso di un cane da slitta ricoperto dal ghiaccio, dopo una notte trascorsa all'aperto con il suo musher (conducente di una muta di cani da slitta) nella base polare di Val-Cenis , durante la 12a edizione de "La Grande Odyssee" (La Grande Odissea), gara di slitte trainate da cani attraverso le Alpi.
JONATHAN NACKSTRAND/AFP/Getty Images
15 gennaio 2016. Un gruppo di aironi in riposo sui bordi del lago Raastasjoen congelato a Solna, a nord di Stoccolma, mentre uno sciatore di fondo si muove sullo sfondo.
BAY ISMOYO/AFP/Getty Images
6 gennaio 2016. Un pulcino di un uccello canoro indonesiano, amato per il suo cinguettio melodioso, in un'incubatrice nella grande voliera di Bogor, a sud di Giacarta, in Indonesia. Trovato due giorni prima in un nido abbandonato sui rami di un albero, alla sua zampa è legata un'etichettta che garantisce non sia di contrabbando. Esiste un vasto commercio illegale di uccelli nei grandi mercati aviari delle maggiori città indonesiane.
EPA/OLAF KRAAK
27 gennaio 2016. Tre elefanti esplorano la loro nuova dimora all'interno dell'Adventure Zoo Wildlands di Emmen, nei Paesi Bassi. Lo zoo storico, per 80 anni presente nel centro della città, ha chiuso i battenti. La nuova sede, due volte più grande, aprirà a marzo 2016.
Bruce Bennett/Getty Images
24 gennaio 2016. Un border collie meticcio di nome Brody e un goldendoodle di nome Ziggy giocano nella neve a Melville, New York, USA, dopo il passaggio della la maxi-bufera Jonas.
REDERICK FLORIN/AFP/Getty Images
28 gennaio 2016. Un ghiottone o volverina presentato al pubblico nel Parco faunistico di Sainte-Croix a Rodi, nella Francia orientale.
BAS CZERWINSKI/AFP/Getty Images
4 gennaio 2016. Due zebre appena arrivate all'Adventure Zoo Wildlands di Emmen, nei Paesi Bassi. Lo zoo storico, per 80 anni presente nel centro della città, ha chiuso i battenti. La nuova sede, due volte più grande, aprirà a marzo 2016.
EPA/SZOLT CZEGLEDI HUNGARY OUT
21 gennaio 2016. Un gruppo di caprioli (Capreolus capreolus) in un campo imbiancato dalla neve vicino a Debrecen, 226 kms a est di Budapest, in Ungheria.
STR/AFP/Getty Images
21 gennaio 2016. Due panda giocano nella neve all'interno dello zoo di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, nella Cina orientale.
GENT SHKULLAKU/AFP/Getty Images
8 gennaio 2016. Dei galli appollaiati su un carretto di fronte a una casa, nel villaggio di Cerme allagato, vicino alla città di Lushnje, in Albania. Inondazioni causate da forti piogge hanno colpito il sud del Paese, costringendo l'evacuazione di centinaia di abitanti del villaggio.
EPA/PATRICK PLEUL
17 gennaio 2016. Delle gru (Grus grus) a riposo in un campo coperto dalla neve fresca nel circondario dell'Oder-Sprea, in Brandeburgo, Germania.

Negli scatti dal mondo degli animali scelti tra i migliori del mese di gennaio, ecco un gabbiano sulla superficie del Maschsee a Hannover, in Germania; il primo piano di un'anatra bianca sdraiata al sole in un giardino pubblico di Nuova Delhi, in India; un cane da pastore bergamasco di nome Uragano all'Esposizione per cani di razza "Westminster Kennel Club Dog Show" di New York, USA; uno stormo di pellicani bianchi americani nelle acque del Lago Chapala a Cojumatlan de Regules, in Messico; un orso polare tira fuori la lingua sulle isole Svalbard, un arcipelago della Norvegia nel mare Glaciale Artico; un esemplare di Frankixalus jerdonii, una raganella dichiarata estinta 137 anni fa, e ritrovata nelle giungle del nord-est dell'India; uno squalo toro divora un palombo dalle bande in un acquario di Seul, in Corea del Sud; due fenicotteri maggiori nelle acque di un lago salato nel Territorio britannico d'oltremare di Akrotiri, sull'isola di Cipro; il muso di un cane da slitta ricoperto dal ghiaccio durante la Grande Odyssee, gara di slitte trainate da cani attraverso le Alpi; un gruppo di aironi a riposo sui bordi del lago Raastasjoen congelato a Solna, a nord di Stoccolma; un pulcino di un uccello canoro indonesiano in un'incubatrice della grande voliera di Bogor, a sud di Giacarta, in Indonesia; tre elefanti e due zebre eplorano la loro nuova dimora all'interno dell'Adventure Zoo Wildlands di Emmen, nei Paesi Bassi; un border collie meticcio e un goldendoodle giocano nella neve a Melville, New York, USA; un ghiottone o volverina nel Parco faunistico di Sainte-Croix a Rodi, nella Francia orientale; un gruppo di caprioli in un campo imbiancato dalla neve vicino a Debrecen, in Ungheria; due panda giocano nella neve allo zoo di Hangzhou, nella provincia di Zhejiang, nella Cina orientale; dei galli appollaiati su un carretto nel villaggio di Cerme allagato, in Albania; e delle gru a riposo in un campo coperto dalla neve fresca nel circondario dell'Oder-Sprea, in Brandeburgo, Germania.

YOU MAY ALSO LIKE