Le foto più belle del 2016

Fiori per David Bowie
Carl Court/Getty Images
11 gennaio 2016. Mazzi dI fiori deposti sotto un murale ritraente David Bowie a Brixton, quartiere di Londra, nel giorno in cui il cantante è morto prima all'età di 69 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro.
Christopher Furlong/Getty Images
28 gennaio 2016. Nel giardino di un suo sostenitore a Des Moines, nello Iowa, un poster gigante invita a a votare per il candidato alle primarie repubblicane Donald Trump.
‏@astro_timpeake/Twitter
31 gennaio 2016. Una fotografia della Londra notturna scattata dalla Stazione spaziale internazionale dall'astronauta britannico Timothy Nigel Peake dell'Agenzia Spaziale Europea.
Clemens Bilan/Getty Images
14 febbraio 2016. Un'installazione dell'artista cinese Ai Weiwei nella piazza di Gendarmenmarkt a Berlino, in Germania. Sulle colonne della Konzerthaus l'artista ha legato migliaia di giubbotti di salvataggio usati da migranti e rifugiati dopo aver attraversato il mare dalla Turchia alla Grecia.
EPA/FRANK RUMPENHORST
20 febbraio 2015, In uno scatto a lunga esposizione, il quartier generale della BCE, la Banca centrale europea, la torre del Main Plaza e i ponti illuminati da luci multicolore a Francoforte sul Meno, in Germania.
ARIS MESSINIS/AFP/Getty Images
23 febbraio 2016. A Mytilene, un cane tra i motori fuoribordo usati dai migranti per raggiungere l'isola greca settentrionale di Lesbo.
FREDRIK LERNERYD/AFP/Getty Images
28 febbraio 2016. Due suore portano in braccio due neonate gemelle di nome Bridget Lillian e Brillian Maria durante una cerimonia tradizionale (Onywole) per accogliere i nuovi piccoli membri della Chiesa indigena "Neema" (Grazia, in lingua swahili) a Nairobi, in Kenya.
ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images
29 febbraio 2016. Una restauratrice dell'Associazione Amici di Firenze intenta a pulire di David di Michelangelo presso la Galleria dell'Accademia a Firenze.
YASIN AKGUL/AFP/Getty Images
2 marzo 2016. Una donna disperata tra le macerie della sua casa a Cizre, città a maggioranza curda nel sud-est della Turchia, al suo ritorno dopo la fine di un coprifuoco che vigeva da 79 giorni. L'attacco militare turco avviato lo scorso dicembre contro le forze del Partito dei lavoratori del kurdistan (PKK) ha lasciato la città in materia.
EPA/STRINGER
18 marzo 2016. Una donna coperta da un panno pesante tiene in braccio il suo bambino a bordo di un autobus, dopo che sono stati tratti in salvo al largo di Tripoli, in Libia. Secondo fonti locali, un gruppo di 123 migranti è stato recuperato ieri in mare mentre cercava di raggiungere l'Europa con un'imbarcazione.
ISSOUF SANOGO/AFP/Getty Images
20 marzo 2016. Una donna esprime il suo voto in un seggio allestito a Niamey per il secondo turno delle elezioni presidenziali in Niger. Il capo di stato in carica Mahamadou Issoufou, ha vinto il ballottaggio ed è stato riconfermato presidente con più del 92% dei voti. La sua campagna elettorale è stata incentrata sulla lotta al terrorismo jihadista.
ANDREJ ISAKOVIC/AFP/Getty Images
22 marzo 2016. Un giovane ospite del campo profughi di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, mostra un cartello su cui si legge "Sorry for Brussels" (mi dispiace per Bruxelles) dopo gli attentati che hanno colpito la capitale terroristici belga.
PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images
24 marzo 2016. Un uomo in ginocchio si fa il segno della croce tra i fiori, le candele e le scritte lasciate dalla popolazione nella Place de la Bourse di Bruxelles, in Belgio, per esprimere cordoglio per le vittime degli attacchi terroristici all'aeroporto della città. e alla fermata della metropoliana di Maelbeek.
MARCO LONGARI/AFP/Getty Images
29 marzo 2016. Un ragazzo trasporta delle bottiglie vuote camminando lungo una strada di Brazzaville, in Congo, durante uno sciopero generale chiamato "città morta" per protesta contro la vittoria del Presidente Denis Sassou Nguesso, al potere da 32 anni, rieletto per il terzo mandato consecutivo al primo turno con il 60% dei voti. Guy-Brice Parfait Koleas ha avuto il 15% dei voti e il generale Jean-Marie Michel Mokokoè arrivato terzo con circa il 14% dei voti. Entrambi i candidati d'opposizione hanno contestato i risultati.
EPA/STR
29 marzo 2016. Un soldato siriano all'interno della città storica di Palmira, nella provincia di Homs, in Siria, dopo che l'esercito siriano ne ha ripreso il controllo, sottraendola ai miliziani dell'ISIS. Dopo essere caduta nelle cui mani il 20 maggio 2015, gli islamisti hanno distrutto almeno il 20% del sito archeologico, Patrimonio dell'Umanità Unesco.
BULENT KILIC/AFP/Getty Images
5 aprile 2016. Un bambino siede in una tenda al tramonto presso il campo per migranti improvvisato presso il villaggio sul confine greco-macedone di Idomeni, dove migliaia di persone che per mesi hanno atteso invano la riapertura della frontiera, saranno ora deportati in Turchia in base agli accordi stretti tra Ankara e Bruxelles.
RAUL ARBOLEDA/AFP/Getty Images
6 aprile 2016. Un poliziotto cammina con un cane tra dei grossi pacchi di marijuana a Medellin, in Colombia, dove in un'area rurale di Copacabana, nel dipartimento di Antioquia, ne sono state sequestrati !,8 tonnellate.
EPA/ERIK S. LESSER
23 aprile 2016. Militanti delle organizzazioni di estrema destra Movimento nazionalsocialista e Ku Klux Klan partecipano a un'iniziativa "per i diritti dei bianchi", con croci e svastiche infuocate a Temple, in Georgia, USA. La cerimonia si è svolta dopo una giornata di manifestazioni a Stone Mountain e a Roma, in Georgia, per celebrare gli accordi di cooperazione tra i due gruppi estremisti.
CARL DE SOUZA/AFP/Getty Images
24 aprile 2016. Una donna di etnia Dinka cammina in mezzo a una mandria di bovini di razza Ankoli a Toch, nello Stato di Warrap, in Sud Sudan.
EPA/ABIR SULTAN
30 aprile 2016. Fedeli cristiani ortodossi riuniti presso la tomba di Cristo mentre si verifica il cosiddetto "miracolo del Fuoco Santo di Pasqua" nella Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme, in Israele. Il Fuoco Santo discenderebbe sulla Tomba di Cristo nel corso del Vespro che apre la Domenica della Resurrezione.
MARCO LONGARI/AFP/Getty Images
2 maggio 2016. Un bambino dorme sotto un tavolo, nel mercato di Jorkpan, nel distretto di Sinkor a Monrovia, in Liberia.
NOEL CELIS/AFP/Getty Images
9 maggio 2016. Rodrigo Duterte, candidato alle elezioni presidenziali e sindaco di Davao City, nelle Filippine, vota in un seggio allestito in una scuola della sua città, sull'isola meridionale di Mindanao. Rodrigo “Rody” Duterte, 71 anni, è stato eletto nuovo presidente delle Filippine con il 40 per cento dei voti, battendo i suoi due maggiori avversari, Max Roxas e Grace Poe.
NARINDER NANU/AFP/Getty Images
11 maggio 2016. Il signor Mohinder Singh Gill, 79 anni, e la moglie Daljinder Kaur, 70 anni, posano per una foto con il loro neonato, di nome Arman, nella loro casa di Amritsar, in India. La donna si è sottoposta alla fecondazione in vitro, andata in porto dopo due anni di trattamento, e ha dato alla luce il piccolo il 10 maggio.
EPA/Fernando Bizerra Jr.
11 maggio 2016. La presidente del Brasile, Dilma Rousseff, con un collaboratore guarda da una finestra del Palazzo di Planalto a Brasilia, in Brasile, i preparativi di una manifestazione per chiedere la sua sospensione dalla carica, in attesa della decisione del Senato sull'impeachment, già votato dalla Camera bassa.
PEDRO ARMESTRE/AFP/Getty Images
13 maggio 2016. Le fiamme divampano in una gigantesca discarica di pneumatici a Sesena, presso Toledo, in Spagna. Le fiamme si sono propagate per tutta la discarica, la più grande del Paese con un'area pari a 14 campi da calcio, provocando un denso fumo nero e tossico. Da anni gli ambientalisti denunciavano i rischi legati a milioni di pneumatici abbandonati.
BOUREIMA HAMA/AFP/Getty Images
17 maggio 2016. Un furgone sovraccarico viaggia attraverso il campo profughi dj Assaga a Diffa, vicino al confine tra Niger e Nigeria. Il capo delle operazioni umanitarie delle Nazioni Unite, Stephen O'Brien, ha promesso, durante il prossimo vertice mondiale umanitario, una raccolta fondi per l'area dove si trovano oltre 240.000 profughi, sfollati in campi nel sud-est del Niger per fuggire dai miliziani di Boko Haram.
OZAN KOSE/AFP/Getty Images
19 maggio 2016. Danze pubbliche tra polveri colorate durante una Festa dei colori a Besiktas, Istanbul, Turchia.
STEPHANE DE SAKUTIN/AFP/Getty Images
22 maggio 2016. I capi di stato/di governo dei Paesi del G7 e il presidente dell'Unione Europea, Jean-Claude Juncker, partecipano a una cerimonia in cui, secondo l'usanza locale, con un badile hanno piantato un albero ciascuno nella penisola di Ise-Shima, nel sud del Giappone, presso il tempio di Ise-Yingu, simbolo dello scintoismo e del Giappone imperiale.
JEAN-PHILIPPE KSIAZEK/AFP/Getty Images
26 maggio 2016. A Lione, in Francia, un uomo con un mazzo di fiori in mano si contrappone alla polizia in assetto antisommossa durante una manifestazione contro la riforma del lavoro introdotta dal governo Valls.
Mark Wilson/Getty Images
27 maggio 20167. Ad Annapolis, in Maryland, i neo diplomati dell'Accademia navale USA gettano in aria i loro cappelli durante la cerimonia di fine corso, alla presenza del Segrtario alla Difesa USA, Ashton Carter. Per la prima volta, quest'anno le donne hanno indossato la stessa uniforme degli uomini.
BARAA AL-HALABI/AFP/Getty Images
30 maggio 2016. Un uomo coperto dalla polvere di edifici appena bombardati siede accanto a un ragazzo lungo una strada di Aleppo, nel quartiere settentrionale di Sukkari, in mano ai ribelli, e colpito da raid aerei delle forze governative fedeli ad Assad.
Jeff J Mitchell/Getty Images
8 giugno 2016. Ad Ayr, in Scozia, il Lance Corporal Martin Buchanan, 28 anni, tiene in braccio il nipote Kade Dunlop, di 4 mesi, dopo la parata militate attraverso la città dei fucilieri del 2° battaglione del Reggimento reale scozzese, di ritorno da una missione in Afghanistan.
Olycom
9 giugno 2016. Un operaio palestinese appende degli ombrelli multicolore a decorare un caffè con terrazza sulla spiaggia di Gaza, in occasione del mese di Ramadan.
David McNew/Getty Images
13 giugno 2016. Lady Gaga trattiene le lacrime leggendo i nomi delle vittime della strage di Orlando, durante una veglia a Los Angeles.
Siphiwe Sibeko - Pool/Getty Images
15 giugno 2016. Oscar Pistorius cammina senza protesi attraverso l'aula dell'Alta Corte di Pretoria, nel terzo giorno di udienza del processo d'appello per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, uccisa il 14 febbraio 2013. L'udienza dovrebbe durare cinque giorni.
MOHD RASFAN/AFP/Getty Images
15 giugno 2016. A Bentong, nell'area di Kuala Lumpur, in Malesia, un bambino legge una copia del Corano nelle scuola della sua moschea, nel corso di una giornata di Ramadan, il mese dedicato dai musulmani al digiuno diurno e alla penitenza.
ADALBERTO ROQUE/AFP/Getty Images
23 giugno 2016. Il Presidente della Colombia, Juan Manuel Santos (a sinistra) e il capo delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC), Timoleon Jimenez, conosciuto come "Timochenko" si stringono la mano all'Avana, Cuba, siglando una storica pace in presenza di Raul Castro.
ADRIAN DENNIS/AFP/Getty Images
24 giugno 2016. Di fronte a Downing street 10 a Londra, iI Primo Ministro britannico David Cameron annuncia le sue dimissioni dopo l'esito del referendum Brexit, che ha visto prevalere la volontà del Regno Unito di lasciare l'Unione europea.
OZAN KOSE/AFP/Getty Images
26 giugno 2016. Lungo Viale Istiklal a Istanbul, in Turchia, una militante LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) sventola una bandiera arcobaleno, simbolo del movimento, durante una protesta contro il divieto imposto dalle autorità di celebrare la 14a marcia del Pride. Il divieto, per il secondo anno consecutivo, si basa su "motivi di sicurezza e ordine pubblico".
AHMAD AL-RUBAYE/AFP/Getty Images
27 giugno 2016. Un bambino accovacciato sullo sfondo di un accampamento di tende allestito a Amriyat al-Fallujah, in Iraq, per dare rifugio alla popolazione sfollata da Falluja, che il giorno prima l'esercito ha dichiarato libera dai jihadisti del gruppo "Stato islamico", dopo un'operazione durata un mese. Il governo ha detto che la distruzione causata dai combattimenti è stata limitata e ha promesso di fare tutto il possibile per consentire alle decine di migliaia di civili sfollati di ritornare alle loro case.
JOHN THYS/AFP/Getty Images
28 giugno 2016. Il leader dell'Independence Party britannico (UKIP), Nigel Farage, parla con il Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, alla vigilia del dibattito sulla Brexit nella sessione plenaria straordinaria del Parlamento europeo a Bruxelles.
KENA BETANCUR/AFP/Getty Images
3 luglio 2016. Il World Trade Center di New York illuminato da luci bianche e blu, i colori della bandiera israeliana, in onore del Premio Nobel per la pace Elie Wiesel, ebreo sopravvissuto ai ampi di concentramenti nazisti, scomparso il 2 luglio a 87 anni.
EPA/ROMAN PILIPEY
12 agosto 2015. Alla periferia di Kiev, in Ucraina, dei bambini usano delle armi giocattolo durante un campo estivo organizzato dal battaglione Azov, reparto militare ucraino composto da soggetti di estrema destra, in campo per contrastare le attività di guerriglia dei separatisti filo-russi del Donbass.
TAUSEEF MUSTAFA/AFP/Getty Images
16 agosto 2016. Nel villaggio di Aripanthan Magam, in Pakistan, la popolazione partecipa ai funerali di 4 civili (2 indiani e 2 pakistani, tra cui un bambino di 8 anni) rimasti uccisi durante una sparatoria scoppiata nella regione del Kashmir, al confine tra India e Pakistan. Le forze indiane avrebbero reagito dopo che le truppe pakistane hanno lanciato colpi di mortaio contro una dozzina di posti di frontiera indiani e almeno tre villaggi della regione di Ranbir Singh Pura.
EPA/ABIR SULTAN
16 agosto 2016. Avvolti nel fango in una spiaggia per soli uomini, dei giovani ebrei ultraortodossi si godono un momento della loro vacanza estiva sul Mar Morto, in Israele.
ALEXEI DRUZHININ/AFP/Getty Images
5 settembre 2016. Il freddo saluto tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Barack Obama, a margine del vertice dei leader del G20 ad Hangzhou, in Cina.

Piccole e grandi storie dell'anno 2016, in una selezione delle migliori immagini realizzate dai fotoreporter di tutto il mondo. [in progress]

YOU MAY ALSO LIKE