Le foto militari USA più belle del 2012

Chris Griffin/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Training".

Helping Hands, Foto dello Staff Sgt.Chris Griffin.

14 Dicembre 2012. A Parris Island, in Carolina del Sud, due reclute della compagnia Charlie aiutano un compagno a scavalcare un muro di 2.4 metri durante il Crucible, un evento di due giorni cui partecipano futuri marine. Si marcia per più di 50 chilometri e si affrontano le attività previste con il lavoro di squadra.


/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Hardware".

Cruisin’ for a Bruisin, Foto del Cpl Tyler L. Main.

13 aprile 2012. Un carro armato M1A1 Abrams Main Battle durante la Africa Lion 2012, un'esercitazione congiunta annuale progettata per migliorare l'interoperabilità e la comprensione reciproca delle tattiche, tecniche e procedure tra militari di ogni nazione.


Jonathan Snyder/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Pictorial".

Starry ground control, Foto del SSgt Jonathan Snyder.

11 Settembre 2012. Asia Sud-occidentale. Il 1st Lt. Drew Parks, dell'82° Squadrone "Expeditionary Air Support Operations".


Greg C. Biondo/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "News".

Urgent Care, Foto del SSgt Greg C. Biondo.

9 aprile 2012. Il sergente Kevin Preston, tecnico di evacuazione aeronautica, si prende cura di un cittadino locale afghano in condizioni critiche ma stabili durante il suo trasporto verso una struttura medica più grande, presso la Base di Tarin Kowt, in Afghanistan.


Mark Burrell/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Multimedia Operational".

2nd NATURE, Foto dell'SFC Mark Burrell.

17 luglio 2012. Ore prima dell'alba, lo Specialist Michael Swan (da Gurley, Alabama) durante il concorso "2012 U.S. Army Reserve Best Warrior" a Fort McCoy, nei fitti boschi Wisconsin.


Alfred V. Lopez/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 3° premio nella Categoria "Combat Camera Operational".

Foto del Sgt. Alfred V. Lopez.

5 marzo 2012. Il Marine Lance Cpl. Brandon Mann (di Arlington, Texas), del 1° Battaglione Light Armored Reconnaissance, di pattuglia nel villaggio di Sre Kala, nel distretto di Khan-Neshin, provincia di Helmand, Afghanistan, con un cane di nome Ty.


Daniel  G Hughes/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 1° premio nella Categoria "Hardware".

Heads Up, Foto del SrA Daniel  G Hughes.

23 maggio 2012. Lo Squadrone 820° RED HORSE dell'Aviazione durante l'esercitazione Mobility Air Force Exercise, presso il Nevada Test and Range.


Tiffany J. DeNault/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "News".

Veteran's Day Memorial Flag Detail, Foto dell'A1C Tiffany J. DeNault.

9 novembre 2012. I sergenti Sara Bauer e Felipe Mendoza piantano delle bandiere a stelle e strisce nel terreno tra le tombe dei 4300 militari caduti sepolti del Memorial Veterans Park, a Bluffdale, nello Utah.


Chris E Hibben/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 1° premio nella Categoria "Combat Training".

Operation Patriot Hook 12, Foto del TSgt Chris E Hibben.

15 marzo 2012. Un gruppo di esperti in ricerca e salvataggio della Marina nuotano nelle acque gelide della baia di Coronado, San Diego, in California.


Reece Lodder/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Training".

To the Left, To the Left, Foto del Cpl Reece Lodder.

23 ottobre 2012. Il caporale di marina francese Nicholas Foubert (al centro) durante l'esercitazione Amercal 2012, prevista da un accordo bilaterale, che per due settimane vede impegnato un plotone di fanteria dei Marine degli Stati Uniti Marine insieme a forze armate francesi della Nuova Caledonia.


Michael J. MacLeod/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Pictorial".

Constellations, Foto del SGT Michael J. MacLeod.

23 Maggio 2012. Un elicottero CH-47 Chinook in partenza per una missione di attacco da Ab Banda, nella provincia di Ghazni, in Afghanistan. L'unità impiegata nell'operazione fa parte del Combat Team della 1a Brigata della 82a Airborne Division, schierata nella zona a marzo per contribuire a portare la sicurezza nelle zone lungo la strada principale del paese, tra Kabul e Kandahar.


Alejandro Pena/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 3° premio nella Categoria "Hardware".

Ready to Roll, Foto del Cpl Alejandro Pena.

17 Dicembre 2012. Veicoli resistenti alle mine, protetti dagli agguato (MRAP) dei Marines della Compagnia Fox 2/7, 2° Battaglione, 7° reggimento, dispiegati in Afghanistan a supporto dell'operazione Enduring Freedom, ispezionano l'avamposto di combattimento di Now Zad, nella provincia di Helmand, in Afghanistan.


Tim Chacon/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Combat Camera Operational".

Bazaar QA/QC, Foto del SSgt Tim Chacon.

24 Maggio 2012. Membri del Team di ricostruzione provinciale di Kandahar in sopralluogo al bazar Sanjaray a Kandahar, in Afghanistan.


Jeremy Lock

La foto vincitrice del PREMIO "FOTOGRAFO MILITARE DELL'ANNO", opera del Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

28 luglio 2012. Un camion trasporta dei soldati mongoli per le strade di Ulaanbaatar, in Mongolia, diretti verso la loro base.


Devin R. Doskey/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Camera Training".

Emerald Warrior 2012, Foto del Senior airman Devin R. Doskey.

6 marzo 2012. Un membro del team di sicurezza della Marina fluviale durante l'esercitazione "Emerald Warrior" presso il fiume Apalachicola, in Florida. Lo scopo principale di questa esercitazione è di praticare operazioni speciali in ambienti urbani o di conflitto irregolare, per preparare i combattenti ai teatri di guerra. Le esercitazioni si basano sulle operazioni Iraqi Freedom e Enduring Freedom e su altre esperienze storiche.


Reece Lodder/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Operational".

Corpsman Up!, Foto del Cpl. Reece Lodder.

19 aprile 2012. Due sottufficiali di marina USA curano le ferite di un poliziotto nazionale afghano, ferito da un attacco kamikaze nel quartiere Garmsir, nella provincia di Helmand, in Afghansitan.


Joshua L DeMotts/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Operational".

Green Eyes II, Foto del SSgt  Joshua L DeMotts.

2 Maggio 2012. Soldati dell'esercito degli Stati Uniti, membru del 1° Battaglione, 501° Reggimento di Fanteria, presso l'avamposto di combattimento di Sabari, in Afghanistan, sorvegliano l'area circostante, alla vigilia di una missione di attacco aereo di più giorni vicino al confine pakistano con l'Afghanistan orientale, nella provincia di Khost.


Ken Scar/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Operational".

Looking through the pain, Foto del SGT Ken Scar.

3 febbraio 2012. Provincia di Khowst, Afghanistan. Il Sergente Courtney Sanders, nativo di Austin, in Texas, medico con il 3° Plotone, batteria A, 2° Battaglione, 377° Reggimento Artiglieria Paracadutisti, Task Force Spartan, aiuta un membro della polizia afgana in uniforme a soccorrere un bambino afghanoferitosi gravemente a un piede con una ruota della bicicletta, in un piccolo villaggio nei pressi della Forward Operating Base Salerno.


Araceli Alarcon/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "News".

52nd Operations Group, Detachment 1, Aviation Detachment, Foto del Sgt Araceli Alarcon.

9 novembre 2012. Soldati della Guardia d'onore dell'aviazione statunitense e polacca in marcia verso le aste delle bandiere durante la Detachment Ceremony presso la base dell'aviazione di Lask, in Polonia.


Matthew J Bruch/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Hardware".

Need a Ride? Foto del SrA Matthew J Bruch.

27 settembre 2012. Un veicolo US Air Force C-17A Globemaster III preparato per una missione di rifornimento in volo, presso la Joint Base Charleston, in Carolina del Sud.


/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Training".

Poke, Foto del SGT Marcus R Fichtl.

19 giugno 2012. Un marine con cane al seguito fa sporgere la testa da una recinzione durante la 2012 Hawaiian Islands Working Dog Competition presso le Schofield Barracks, Hawaii.


Reece Lodder/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 3° premio nella Categoria "Feature".

Run For a Brother, Foto del Cpl Reece Lodder.

29 maggio 2012. Il caporale dei Marine Garrett Carnes, in sedia a rotelle, leader di squadra del 3° Plotone della Compagnia delle Indie, 3° Battaglione, 3° reggimento marino, 22 anni, nativo di Mooresville, scherza con il sergente Kenney Clark, un collega leader di squadra, durante una corsa motivazionale presso la Marine Corps Base Hawaii, per onorare "La vita e il sacrificio di Carnes". Il fante ha perso le gambe nello scoppio di un ordigno esplosivo improvvisato, durante un'operazione di combattimento nel distretto di Khan Neshin, nella provincia di Helmand, in Afghanistan, il 19 febbraio. Poco prima dell'attacco, Carnes avevano guadagnato una promozione per merito nel combattimento, salendo al grado di caporale. Un gruppo di suoi compagni marine hanno corso per 46 miglia in suo onore, percorrendo la stessa distanza tra il villaggio afghano in cui è stato ferito, Malakhan, e la posizione di combattimento da cui operava, la Observation Post Thomas Hill.


Benjamin D Applebaum/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Feature".

Solemnly Swear, Foto dello SPC Benjamin D Applebaum.

30 aprile 2012. Il sergente David Milne, del Battaglione HSC 3 dell'Aeronautica USA, tra le onde dell'Oceano Atlantico, a Wilmington, nella Carolina del Nord, nel corso di un training prima della cerimonia di ri-arruolamento.


Sean K. Harp/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Feature".

Staring Contest, Foto del Ssg Sean K. Harp.

7 febbraio 2012. Una soldato della coalizione di forze ISAF condivide un momento curioso con un cammello e il suo piccolo, dopo un raid in un nascondiglio nell'Afghanistan meridionale.


Clinton Firstbrook/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "News".

The Hard Goodbye, Foto del SSgt Clinton Firstbrook.

24 giugno 2012. Il Lance corporal Isaac Ramirez, Marine dello Squadrone 471, di guardia accanto alla salma del Pfc. Nicolai 'Cola' Jensen, nella Chiesa di S. Patrizio di Inver Grove Heights, in Minnesota, , mentre la fidanzata di Jensen, Abby Cuttell, gli dice addio. Jensen è recentemente scomparso mentre frequentava la Scuola di Fanteria.


/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 3° premio nella Categoria "Pictorial".

Crisis Challenge 09-12B, Foto del TSgt Efren Lopez.

21 settembre 2012. Il Sgt. Bradley Garman del 445° squadrone del Genio Civile all'opera presso il Combat Readiness Center, a Gulfport, in Missisipi, nel corso dell'esercitazione "Operational Readiness", Crisis Challenge 09-12B, durante la quale dei valutatori esaminano le abilità dei militari nel mobilitarsi, distribuirsi e sopravvivere in ambienti di combattimento e ritornare alla base.


Allen Stokes/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "Combat Training".

Untitled, Foto del SrA Allen Stokes.

20 giugno 2012. Un Blackhawk UH-60L condotto dal Distaccamento 2, Compagnia C, 1° Battaglione di supporto generale dell'Aviazione, 171 Reggimento d'aviazione decolla da Fairfield, nello Utah, durante un'esercitazione.


Michael R. Holzworth/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - 2° premio nella Categoria "Combat Training".

"Name, Rank, and Service Number", Foto del TSgt Michael R. Holzworth.

30 agosto 2012. Acqua ghiacciata viene gettata addosso al sergente Fernando Diaz, bendato (un medico di campo assegnato alla 568a Compagnia medica) a Camp Humphreys, nella Repubblica di Corea, durante un finto interrogatorio da parte delle forze di opposizione prima di una prova scritta di 100 domanda sulle sue conoscenze medice, nell'ambito del 2012 Pacific Regional Medical Command Best Medic Competition a Wahiawa, Hawaii, un test fisico e mentale di 72 ore.


/MILITARY PHOTOGRAPHER OF THE YEAR

MILPHOG - Menzione d'onore nella Categoria "News".

Until they are home, Foto del TSgt Michael R. Holzworth.

30 novembre 2012. Soldati dell'esercito e della marina trasportano le spoglie di un C-17 Globemaster III dell'aviazione durante la POW/MIA Accounting Command Arrival Ceremony 3, presso la Base congiunta di Pearl Harbor-Hickam. I resti del personale militare degli Stati Uniti deceduto la cui identità sia rimasta sconosciuta vengono oggi sottoposti al Laboratorio centrale per le analisi di identificazione. SI tratta di resti di militari morti nella seconda guerra mondiale e nella guerra del Vietnam, riportate da recenti missioni di recupero da Kiribati, Vanuatu, Papua Nuova Guinea, Germania, Belgio, Francia, Canada e Vietnam.


Il premio al Fotografo militare dell'anno (MILPHOG) è stato pensato dall'Ufficio del Segretario alla Difesa per gli Affari Pubblici per dare un riconoscimento al lavoro dei militari che, all'interno dell'esercito USA, operano nell'ambito della comunità artistica e fotografica, promuovendone le eccellenze; e con l'obiettivo di tradurre in immagini, per il vasto pubblico non di settore, le variegate esperienze dei militari a stelle e strisce presenti nei vari scenari bellici mondiali in cui sono impegnati.


In questa fotogallery vi proponiamo una selezione delle immagini premiate - o che hanno ricevuto una menzione d'onore - nelle diverse categorie del concorso. Il Premio al fotografo militare dell'anno è andato al Master Sergeant dell'aeronautica militare Jeremy Lock.

YOU MAY ALSO LIKE