Le foto del giorno, 9.4.2013

EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

9 aprile 2013. Il tronco di un albero di betulla di 10 metri rosicchiato dai castori vicino a Lengenwang, in Baviera, Germania. Alcuni alberi lungo un piccolo torrente vicino al villaggio sono stati gravemente danneggiati o sradicati dai castori.


Feng Li/Getty Images

9 aprile 2013. Una bandiera rossa mossa dal vento copre la testa di una guardia d'onore cinese


9 aprile 2013. Bambini filippini si divertono in una piscina pubblica a Manila, nelle Filippine, dove le temperature estive hanno finora raggiunto un massimo di 35,2° Celsius.


PORNCHAI KITTIWONGSAKUL/AFP/Getty Images

9 aprile 2013. Manifestazione di protesta a sostegno dei musulmani Rohingya del Myanmar, davanti all'ambasciata birmana a Bangkok, in Thailandia. I manifestanti hanno chiesto uno stop alle violenze etniche nel Paese, dopo che nell'ultimo mese almeno 43 persone sono state uccise.


BAY ISMOYO/AFP/Getty Images

9 aprile 2013. Presso una base aerea di Giacarta, in Indonesia, i membri di un'unità delle Forze speciali anti-terrororismo mostrano le loro abilità durante un evento di commemorazione del 67° anniversario di fondazione dell'aviazione militare indonesiana, che conta oggi più di 30.000 militari equipaggiati e oltre 100 aerei da combattimento, tra cui Su-27 e Su-30.


EPA/CHRISTOPHE KARABA

9 aprile 2013. Anteprima della mostra "'Dynamo. A Century of Light and Motion in Art, 1913-2013" presso il Grand Palais di Parigi, Francia, che inaugurerà domani e sarà aperta fino al 22 Luglio.


EPA/MADE NAGI

9 aprile 2013. Una tartaruga marina appena nata si fa strada verso il mare, dopo essere stato liberata in una spiaggia di Kuta, Bali, Indonesia, dove dal 2002 sono in atto azioni di conservazione di questa specie.


Gli scatti della selezioni di oggi ci portano nel centro di Londra, nel villaggio bavarese di Lengenwang in Germania, a Manila nelle Filippine, a Pechino in Cina, presso una base aerea di Giacarta e su una spiaggia di Kuta, entrambe in Indonesia, al Grand Palais di Parigi e a Bangkokin Thailandia...


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE