Le foto del giorno, 5.2.2013

EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

5 febbraio 2013. Un elicottero soccorre e trasporta verso il più vicino ospedale la sciatrice USA Lindsey Vonn, dopo una brutta caduta nel corso del Super-G che ha aperto i Mondiali di Schladming in Austria. Dopo un salto, ha perso il controllo di uno degli sci, volando rovinosamente.


Matt Cardy/Getty Images

5 febbraio 2013. Coristi in prova della cattedrale di Salisbury, Inghilterra, imparano a cucinare le tipiche frittelle inglesi in vista del Martedì grasso di settimana prossima, chiamato "Pancake Day": è il giorno che precedente il mercoledì delle Ceneri, primo giorno di Quaresima, durante la quale il consumo degli ingredienti principali dei pancakes (zuccheri, grassi e uova) viene ridotto.


EPA/ADRIAN BRADSHAW

5 febbraio 2013. Sculture coperte di neve davanti a un centro commerciale di lusso di Pechino, Cina. Dopo diverse settimane di superamento delle soglie di rischio nella presenza di smog nell'aria, i residenti nella capitale cinese hanno dovuto far fronte a più giorni di nevicate, come non accadeva da decenni.


EPA/SERGEI ILNITSKY

5 febbraio 2013. Un uomo toglie la neve dal percorso che conduce verso una chiesa ortodossa di Mosca, Russia. Secondo le previsioni meteo, le abbondanti nevicate continueranno in tutta la regione anche nei prossimi giorni.


EPA/YAHYA ARHAB

5 febbraio 2013. Militanti di al Qaeda dietro le sbarre durante un'udienza presso la Corte d'appello della sicurezza di Stato a Sana'a, Yemen. La Corte ha confermato il verdetto di primo grado: condanne da due a sei anni di carcere con l'accusa di appartenere a una cellula terroristica di al-Qaeda nella Penisola Arabica (AQAP).


Paul Rogers - WPA/Getty Images

5 febbraio 2013. La Regina Elisabetta II inaugura una nuova unità di risonanza magnetica presso l'ospedale Queen Elizabeth di Lynn King, Inghilterra.


EPA/LUIS EDUARDO NORIEGA

5 febbraio 2013. Una donna taglia dei fiori a Rionegro, Antioquia, Colombia, un Paese che per San Valentino esporta 500 milioni di fiori in tutto il mondo: è il secondo maggiore esportatore di fiori.


Le fotografie di oggi ci portano in Cina, Austria, Indonesia, Gran Bretagna, Yemen, Colombia e Russia...


"Immagini  che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE