Non solo Olimpiadi: Matthew un eroe americano e altre foto dal mondo

AP Photo/Esteban Felix

Nandaime, Nicaragua. Una donna con addosso abiti da uomo sfila per le strade della città durante El Cartel, la festa popolare in onore di Sant'Anna. Secondo la tradizione uomini e donne indossano i vestiti dell'altro sesso per onorare una grazia ricevuta dalla santa.


EPA/THAIS LLORCA

Carolina, Puerto Rico, Usa. Rachel Rodriguez e Angel Martinez ballano durante la finale dei campionati del mondo di Salsa 2012.


EPA/ANATOLY MALTSEV

San Pietroburgo, Russia. Ex marinai festeggiano il Navy Day (La festa della Marina Militare) nell'Alexandrovsky Park. L'evento si tiene abitualmente l'ultima domenica di luglio.


AP Photo/Gero Breloer

Berlino, Germania. il puglie-scacchista Nils Becker (a sinistra) gioca contro Tim Benfeldt (a destra), durante un torneo di Chess Boxing. Si tratta di un mix di scacchi e boxe, in undici round alternati dove si vince indifferentemente per ko o scacco matto.


EPA/EVERETT KENNEDY BROWN

Togakushi, Giappone. Uomini in costume tradizionale durante il Togakushi shrine fire festival. E' una ricorrenza religiosa che viene celebrata ogni tre anni ed è tornata in auge solo 12 anni fa, dopo essere stata bandita per più di un secolo.


Altre latitudini, altre storie. L'America piange Matthew McQuinn, il suo eroe normale: ha protetto la fidanzata col suo corpo durante la strage di Aurora. In Nicaragua uomini e donne si scambiano i vestiti per onorare un ex-voto. In Germania va di scena il chess boxing, un match di boxe dove i pugili tra un round e l'altro giocano a scacchi. In Giappone c'è l'antico Shrine Fire festival. La Russia veste alla marinara per il Navy Day e a Porto Rico c'è il torneo mondiale di salsa... Altro che Olimpiadi!

YOU MAY ALSO LIKE