Ricordando Madre Teresa e altre foto dal mondo

EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

Londra, Gran Bretagna. Un'esplosione di colori durante la parata del Carnevale di Notting Hill. Quello che viene considerato il più grande carnevale caraibico al mondo invade le strade di Londra l'ultimo weekend di agosto dal 1965.


AP Photo/Niranjan Shrestha

Katmandu, Nepal. Membri della comunità LGBT (lesbian, gay, bisexual and transgender) nepalese partecipano a un allenamento di gruppo nello stadio Dasarath. Il Nepal a ottobre ospiterà i primi giochi sportivi per le comunità gay asiatiche, per promuovere lo sport e il benessere spirituale.


AP PhotoPankaj Nangia

Nuova Delhi, india. La polizia indiana tenta di arginare con una barricata un gruppo di manifestanti che urlano slogan contro la corruzione e puntano verso la residenza del Primo ministro.


AP Photo/Bikas Das

Calcutta, India. Missionarie della carità intonano Happy Biirthday durante la messa di commemorazione per l'anniversario della nascita di Madre Teresa.  La quale nel 1979 ottenne il Premio Nobel per la pace per "il suo impegno per i più poveri tra i poveri e il suo rispetto per il valore e la dignità di ogni singola persona".


EPA/LESZEK SZYMANSKI

Varsavia, Polonia. Un momento dello Street Party, la parata annuale organizzata con lo scopo di mostrare al mondo la nuova Varsavia multietnica.


Madre Teresa di Calcutta oggi compirebbe 102 anni. E' passato più di un secolo dalla sua nascita e le Missionarie della carità, l'ordine monastico da lei fondato, la festeggiano pregando. Nel ricordo di una vita spesa per lenire le sofferenze degli ultimi. Dalla "sua" India arrivano anche le immagini di una manifestazione contro la corruzione al governo. A Londra è tempo di Notting Hill: il carnevale estivo che parla di integrazione. E Varsavia risponde con una parata multiculturale che invade le strade del centro. Infine il Nepal, dove le associazioni per i diritti dei gay hanno organizzato... una giornata allo stadio, in attesa dei giochi sportivi per le comunità gay di tutta l'Asia, previsti a ottobre.

Guarda le altre foto del giorno ...

YOU MAY ALSO LIKE