Foto: l'estate Made in China

EPA/HOW HWEE YOUNG

Ordos, Cina. Yu Wenxia la vincitrice del titolo di Miss Mondo 2012 (Al centro), posa assieme ad altre due finaliste del concorso. Yu è alta un metro e 80 cm circa e ha lunghi capelli lisci e neri.


EPA/DIEGO AZUBEL

Pechino, Cina. Cinesi di religione musulmana raccolti nella moschea di Pechino per la preghiera di Eid al-Fitr, la festa che segna la fine del mese sacro del Ramadan.


AP Photo/Alexander F. Yuan

Pechino, Cina. Un attivista della Peta, l'organizzazione a sostegno dei diritti degli animali, vestito come un condom gigante, mostra ai passanti un cartello con su scritto: "Cani e gatti non possono usare preservativi, contraccettivi e auto-castrarsi". Lo scopo? Promuovere il controllo delle nascite degli animali nella capitale cinese.


EPA/ALEX HOFFORD

Hong Kong, Cina. Una donna mostra al fotografo un bicchiere di tè al crisantemo durante il Food Expo di Hong Kong.


EPA/HE YUAN

Chengdu, Cina. Manifestanti urlano slogan e reclamano il possesso delle isole Senkaku nel mar della Cina orientale. L'arcipelago, attualmente disabitato, è amministrato dal Giappone ma il governo cinese lo rivendica come parte del proprio territorio.


Dalle megapiscine alle proteste di piazza, dal concorso di Miss Mondo all'Expo dei prodotti alimentari. Il Dragone incontra l'estate (e qualche sorpresa) in sei scatti d'autore.

YOU MAY ALSO LIKE