L'esplosione in Texas e altre foto del giorno, 18.4.2013

EPA/STR

18 aprile 2013. Soldati dell'esercito in marcia durante una cerimonia di celebrazione dell'annuale Giornata Nazionale dell'Esercito a Teheran, in Iran.


EPA/CHRISTIAN AASLUND/GREENPEACE

In una foto diffusa il 18 aprile 2013 da Greenpeace, membri del movimento "Save The Arctic", al Polo Nord, partecipano al più grande e celebre progetto di arte partecipativa al mondo, chiamato INSIDE OUT Project www.insideoutproject.net. Oltre 1000 autoritratti sono stati combinati a comporre l'immagine di un enorme occhio da un gruppo di attivisti, giunti dopo una sette giorni di trekking.

INSIDE OUT è un grande progetto artistico partecipativo su larga scala, ideato dall'artista parigino JR, che trasforma messaggi di identità personale in opere da esporre nelle città.


EPA/WAHEED KHAN

18 aprile 2013. Un uomo tra le macerie della sua casa distrutta dal terremoto del 16 aprile a Mashkel, in Pakistan, vicino al confine con l'Iran.


EPA/ANDY RAIN

18 aprile 2013. Un corridore passato accanto alla Tower Bridge di Londra, in Gran Bretagna, dove i maratoneti passeranno durante la maratona annuale di Londra, prevista per il 21 aprile. La sicurezza è stata rafforzata per l'evento, a seguito degli attentati dinamitardi cha hanno colpito la maratona di Boston.


EPA/AKHTER GULFAM

18 aprile 2013. Funzionari della sicurezza pakistana distruggono un campo di papaveri da oppio a Gulistan, al confine tra Pakistan e Afghanistan. L'anno scorso il Pakistan è stato dichiarato Paese libero dal papavero dall'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC).


EPA/SERGEY DOLZHENKO

18 aprile 2013. A Kiev, in Ucraina, una truccatrice dipinge un paesaggio sul volto di una modella, durante un concorso annuale chiamato "Crystal Angel" cui hanno partecipato circa 150 parrucchieri e truccatori .


EPA/NICOLAS ARMER

18 aprile 2013. Fiori lungo le rive del fiume Meno a Francoforte, in Germania, sullo sfondo dello skyline della città.


Gli scatti della selezione di oggi ci portano a West in Texas; a Mashkel, al confine tra Pakistan e Iran e a Gulistan, al confine tra Pakistan e Afghanistan; a Francoforte sul Meno in Germania; al Polo Nord; a Kiev in Ucraina; a Teheran in Iran e Londra.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE