Foto: ri-occupy Wall Street

AP Photo/Stephanie Keith

New York, Usa. Poliziotti cercano di contenere il corteo di Occupy Wall Street.


AP Photo/Stephanie Keith

New York, Usa. Circa trecento persone sono partite in corteo verso Zuccotti Park, che l'anno scorso era quartier generale degli  indignati. Ma alcuni dei manifestanti sono arrestati dalla polizia per "disturbo alla quiete pubblica".


AP Photo/Stephanie Keith

New York, Usa. Domani è il primo anniversario di Occupy Wall Street. Ieri e oggi i dimostranti si sono riuniti al  Washington Square Park per workshop, dibattiti e  seminari all'aperto.


AP Photo/Stephanie Keith

New York, Usa. Un altro manifestante di Occupy Wall Street viene arrestato per disturbo alla quiete pubblica. La polizia non ha ancora fornito una stima  esatta dei fermati.


AP Photo/Stephanie Keith

New York, Usa. Un manifestante di Occupy Wall Street viene arrestato mentre marcia sulla Broadway per raggiungere Zuccotti Park.


Gli indignati americani tornano a Zuccotti Park per festeggiare il primo anno di Occupy Wall Street. Dodici mesi dopo sono cambiate molte cose. Ad aprile si è sciolta l'assemblea generale del movimento, i soldi delle donazioni sono stati impegnati nelle cause contro la polizia che aveva usato la mano pesante contro gli "occupanti" e le liti tra i leader hanno causato non poche defezioni. Ma le condizioni che avevano portato il malcontento nelle strade non sono scomparse.

YOU MAY ALSO LIKE