Le foto del giorno, 15.2.2013

KARIM SAHIB/AFP/Getty Images

15 febbraio 2013. Una corsa tradizionale di cammelli durante il festival dei cammelli "Sheikh Sultan Bin Zayed al-Nahyan" presso l'ippodromo Shweihan di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti.


EPA/RENE LESCORNEZ

15 febbraio 2013. Incendio a Valparaiso, Cile. Scoppiato nell'area di Rodelio, ha costretto alla chiusura della Strada che collega Valparaiso alla capitale cilena.


EPA/SEBASTIEN NOGIER

15 febbraio 2013. Un uomo lavora a una scultura fatta di limoni e arance, in vista dell'80esimo Festival dei limoni a Mentone, Francia. Il tema di quest'anno è 'Il giro del mondo in 80 giorni".


TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images

15 febbraio 2013. Asceti buddhisti si lavando con l'acqua fredda al termine di un periodo di formazione di 100 giorni di austero buddhismo, in preghiera per la pace nel mondo, presso il tempio Myokenzan Betsuin di Tokyo, nell'anniversario della morte del Buddha.


MARCO LONGARI/AFP/Getty Images

15 febbraio 2013. I membri di un gruppo di danza di rifugiati sudanesi provenienti dalla regione del Darfur, vestita con costumi tradizionali, durante le prove di uno spettacolo in un centro culturale a sud di Tel Aviv. Centinaia di rifugiati sudanesi partecipano al festival culturale per condividere con il pubblico israeliano il loro patrimonio culturale.


AHMAD AL-RUBAYE/AFP/Getty Images

15 febbraio 2013. Un bambino tra i sostenitori del religioso sciita Muqtada al-Sadr, durante la preghiera del Venerdì a Sadr City, Iraq, seguita a una manifestazione in solidarietà con la popolazione del Bahrain, in occasione del secondo anniversario della rivolta del 2011.


Antoine de Ras/AFP/Getty Images

Pretoria, Sudafrica, 15 febbraio 2013. L'atleta olimpico sudafricano Oscar Pistorius si nasconde la faccia tra le mani nell'aula di tribunale in cui è in corso l'udienza a suo carico per l'omicidio della sua fidanzata, la modella Reeva Steenkamp


Con le foto di oggi arriviamo a Tokyo in Giappone, a Pretoria in Sudafrica, a Sadr City in Iraq, a Tel Aviv in Israele, ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, a Nuova Delhi in India, a Valparaiso in Cile e a Mentone in Francia....


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo,  mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal  ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che  inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a  vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica  la selezione; ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione, non solo "documento", ma soprattutto  espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e  rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE