Miss Venezuela e altre foto del giorno, 10.10.2014

ANSA/LUCA ZENNARO
Un uomo attraversa un ponte pieno di detriti a Genova, dopo le violente piogge che nella notte hanno provocato un morto e allagamenti in varie parti della città.
EPA/SEBASTIAN SILVA
A Santiago del Cile, una manifestante grida dall'interno di un veicolo della polizia in cui è stata rinchiusa dopo l'arresto, durante una marcia degli studenti cileni per contestare il progetto di riforma scolastica presentato dal governo di Michelle Bachelet.
EPA/Kay Nietfeld
La Porta di Brandeburgo illuminata per il Festival delle Luci, la cui edizione n° 10 prende il via oggi nella capitale tedesca e proseguirà fino al 18 ottobre.
EPA/DEDY SAHPUTRA
Nel villaggio di Sukandebi, presso Karo, sull'isola indonesiana di Sumatra, due giovani studenti camminano lungo strada ricoperta dalle ceneri vulcaniche eruttate dal Monte Sinabung, che da cinque giorni ha ripreso l'attività eruttiva, costringendo centinaia di persone ad abbandonare le loro case.
Scott Olson/Getty Images
A Saint Louis, in Missouri, USA, una fiaccolata in memoria del 18enne afroamericano Vonderrit Myers Jr, ucciso ieri da un agente di polizia fuori servizio. Nella notte, 300 persone sono scese in strada per protestare contro il nuovo caso di violenza e alcuni manifestanti hanno attaccato e danneggiato diversi veicoli della polizia, 14 novembre 2014
EPA/HITOSHI MAESHIRO
Enormi onde generate dal tifone Vongfong si abbattono sulla costa in località Tamagusuku, presso Nanjo, sull'isola di Okinawa, nel sud del Giappone. Tifone di categoria 5 della scala Saffir-Simpson, il Vongfong si sta rivelando il più potente del 2014 nel mondo, con raffiche di vento ad oltre 320 km/h.
EPA/RAINER JENSEN
La Cancelliera tedesca Angela Merkel saluta il premier cinese Li Keqiang al suo arrivo presso la sede della Cancelleria, a Berlino. I due leader hanno aperto oggi il terzo round delle consultazioni sino-tedesche, a cui partecipano 12 ministri tedeschi e 14 cinesi.



Nelle foto di oggi:

  • A Caracas, Mariana Jimenez incoronata Miss Venezuela 2014
  • Un angolo di Genova, colpita dall'alluvione
  • Una studentessa arrestata a Santiago del Cile, durante una protesta contro la riforma scolastica
  • La Porta di Brandeburgo a Berlino illuminata per il Festival delle Luci
  • Le ceneri vulcaniche eruttate dal Monte Sinabung nel villaggio di Sukandebi, sull'isola indonesiana di Sumatra
  • A Saint Louis, in Missouri, una fiaccolata in memoria del 18enne afroamericano Vonderrit Myers Jr, ucciso da un poliziotto
  • Enormi onde generate dal tifone Vongfong si abbattono sulla costa a Tamagusuku, sull'isola giapponese di Okinawa
  • Il premier cinese Li Keqiang a Berlino per le consultazioni sino-tedesche


YOU MAY ALSO LIKE