Noi, i rinoceronti dello zoo di Berlino e altre foto dal mondo

ANSA/ FONDAZIONE CIMA

Arzachena, Italia. Incredibile avvistamento per i ricercatori di Fondazione Cima, impegnati in una campagna di ricerca sui cetacei del nord Tirreno "Ziphius 2012", in collaborazione con l`Università di
Sassari. A 15 miglia al largo di Capo Ferro hanno avvistato un gruppo di 30-40 delfini della specie Delphinus delphis. Una specie ormai rarissima nel Mediterraneo.


ANSA/UFFICIO STAMPA WWF

Bouba N`Djida National Park, Camerun. Un`immagine dalla nuova strage di elefanti. Nei primi tre mesi del 2012 i bracconieri hanno ucciso più di 300 esemplari all`interno del Parco. A denunciare il "massacro" è stato il Wwf.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

Hannover, Germania. Un'otaria di appena due mesi tenta i suoi primi passi, sotto lo sguardo vigile di un fotografo che immortala l'intera sequenza.


EPA/MANUEL BRUQUE

Valencia, Spagna. Chispi festeggia i suoi primi 25 anni con un pranzo a base di frutta. E' stato la prima scimmia ad abitare nel bioparco di Valencia.


ANSA/UFFICIO STAMPA UNIVERSAL PICTURES ITALIA

Cervia, Italia. Uno squalo di sabbia alto 3 metri, realizzato sulla spiaggia di Cervia per celebrare il restauro del film cult `Lo Squalo` di Steven Spielberg. La scultura partecipa al Campionato mondiale di sculture di sabbia di Cervia.


Un cucciolo di rinoceronte nero è la nuova attrazione dello zoo di Berlino. Allo zoo di Hannover tutti gli occhi sono puntati su delle otarie di appena due mesi. A Valencia invece la star è il veterano Chispi, uno scimpanzè di 25 anni. Intanto nel mare della Sardegna i ricercatori avvistano una rara specie di delfino. Ma non sono solo buone notizie: dal Camerun sono arrivate le foto di una strage di elefanti a opera di bracconieri. Sono immagini che non avremmo mai voluto vedere.

YOU MAY ALSO LIKE