Foto: storie di donne

EPA/MICHAEL NELSON

Pasadena, California, USA. L'attrice Nichelle Nichols, protagonista delle prime serie del telefilm Star Treke l'astronauta Leland Melvin, intercettati alla conferenza stampa dell'evento legato all'atterraggio della sonda Curiosity su Marte. Nichelle conserva la passione per l'astronomia dai tempi in cui viaggiava sull'Enterpise del Capitano Kirk.


EPA/ALEJANDRO ERENSTO

Havana, Cuba. Ballerine in parata per il carnevale di Cuba, una delle feste più antiche dell'isola.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

Kathmandu, Nepal. Donne nepalesi con figli al seguito in attesa dell'autobus durante lo sciopero generale che ha colpito la città.


EPA/KIM LUDBROOK

Johannesburg, Sud Africa. Una donna si esercita con un maestro di boxe sul ring della Hillbrow Boxing Gym. La paestra si trova in una delle aree più pericolose della città.


EPA/KIMIMASA MAYAMA

Hiroshima, Giappone. Una donna, sopravvissuta all'atomica che nel 1945 fu sganciata sul Giappone, prega per le vittime della guerra al Memoriale della Pace di Hiroshima.


Donne che aspettano l'autobus, che imparano a difendersi, che ballano, che pregano. Donne che si trasformano in un'opera d'arte. E il ritorno di Nichelle, la donna simbolo del telefilm Star Trek. Che ancora oggi sogna di andare su Marte.

YOU MAY ALSO LIKE