Le foto più belle del 2014 - Natura

EPA/Remko de Waal

9 aprile 2014. Terreni coltivati a tulipani a Lisse, Olanda Meridionale, Paesi Bassi, dove la stagione della fioritura è iniziata a marzo e durerà fino ad agosto, anche se indubbiamente i fiori danno il loro spettacolare migliore in questo periodo dell'anno.


Dean Mouhtaropoulos/Getty Images

Il lago salato di Salar de Uyuni, in Bolivia, 11 gennaio 2014. 


EPA/ADE SINUHAJI
14 gennaio 2014. Il Monte Sinabung in eruzione sull'isola di Sumatra, in Indonesia.

EPA/FRANK RUMPENHORST

14 febbraio 2014. Formiche tagliafoglie trasportano piccoli pezzi di foglie di una pianta di more allo zoo di Francoforte sul Meno, Germania


EPA/JAN MORTEN BJOERNBAKK
21 ottobre 2014. L'Aurora boreale sopra la città di Tromsø, nel nord della Norvegia.

EPA/SERGEY DOLZHEKO

17 agosto 2014. Una meteora attraversa la Via Lattea, vista dall'atollo di Ari, nelle Maldive.


TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

13 agosto 2014. L'Etna in eruzione, nei pressi di Catania, sulla costa orientale della Sicilia. La colata lavica del Nuovo Cratere di Sud/Est, che ha continuato ad eruttare per giorni, ha raggiunto la lunghezza di oltre tre chilometri.


EPA/Balazs Mohai
Monte Piana, 11 settembre 2014. Un partecipante alla terza edizione dell'International Highline Meeting, il più importante evento italiano dedicato allo sport estremo che si pratica camminando in equilibrio lungo fili appesi sul vuoto.
EPA/GIAN EHRENZELLER
25 novembre 2014. Un uomo rivolge lo sguardo verso un mare di nebbia sovrastante la Valle del Reno a Wartau, nel Canton San Gallo della Svizzera.
EPA/Sebastian Kahnert
7 novembre 2014. Una passeggiata tra i vitigni dai colori autunnali a Fellbach, Germania.

EPA/ARNO BALZARINI

2 settembre 2014. Un alpinista si arrampica sul Piz Beverin, una montagna del massiccio delle Alpi lepontine (2998 m), nel Canton Grigioni, in Svizzera, nei pressi di Mathon, sopra la Val Schons.


EPA/FRANK RUMPENHORST

7 aprile 2014. Un coniglio in un campo rinverdito vicino a Niederdorfelden, Germania.


YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images
14 gennaio 2014. Lampi sulla statua del Cristo Redentore, in cima al Corcovado, a Rio de Janeiro, Brasile.
Rob Stothard/Getty Images
Richmond Park, Londra, 23 settembre 2014. Un cervo bramisce nella nebbia dell'alba.
EPA/KOEN VAN WEEL
17 settembre 2014. Un bambino guarda il mare sulla spiaggia di Katwijk aan Zee, nei Paesi Bassi.
EPA/ZURAB KURTSIKIDZE
18 ottobre 2014. Un bosco poco fuori Tbilisi, in Georgia.

FADEL SENNA/AFP/Getty Images

16 marzo 2014. Un uomo cammina su una duna di sabbia con i suoi cammelli a Mhamid el-Ghizlane, nel deserto del Sahara marocchino meridionale.


Christopher Furlong/Getty Images

Foxwist Green Farm, Whitegate, contea di Cheshire, Gran Bretagna, 1 aprile 2014.

Due bambine in un campo di narcisi fioriti.

PETER MARTELL/AFP/Getty Images
26 settembre 2014. Tre scalatori si godono il panorama al tramonto dal monte Kilimangiaro, in Tanzania. Con i suoi 5895 metri, lo stratovulcano in fase di quiescenza è la montagna più alta del continente africano.

EPA/DANIEL BOCKWOLDT

22 maggio 2014. Un campo di colza e un campo di grano separati da una fila di alberi, fotografati da un aereo in volo vicino a Potsdam, Germania.


EPA/Julian Stratenschulte

5 giugno 2014. Due cavalli pascolano in un recinto vicino a Sehnde, nella regione di Hannover, nel nord della Germania, alla luce del tramonto.


AFP PHOTO/DPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

Alpspitze, Garmisch-Partenkirchen, Germania, 17 gennaio 2014. 

Un cane da valanga in addestramento.

EPA/BRUCE OMORI/PARADISE HELICOPTERS
29ottobre 2014. La lava fuoriuscita dal vulcano Kilauea, sull'isola di Hawaii, la più importante dell'arcipelago statunitense, arrivata a pochi metri di distanza dalle abitazioni procedendo con una rapidità di 14 metri l'ora.

EPA/KARL-JOSEF HILDENBRAND

11 settembre 2014. A Bad Hindelang, nel Land della Baviera, in Germania, un mandriano riconduce a valle le sue mucche dopo il periodo estivo trascorso in alpeggio, durante il tradizionale "Viehscheid" (separazione dal bestiame).


EPA/KIM JAE-SUN

4 settembre 2014. Una ninfea acquatica Victoria in fiore nello stagno di Kwangok a Siheung, Gyeonggi-do, Corea del Sud. 


EPA/SXENICK

2 settembre 2014. Fulmini nel cielo sopra un parco eolico sui monti di La Canda y Padornelo, a Zamora, nella Spagna occidentale, durante una tempesta che si è scatenata dopo una giornata di caldo soffocante.


EPA/RUNGROJ YONGRIT

Golfo del Siam, 9 settembre 2014.


EPA/JAN WOITAS

7 luglio 2014. Girasoli in piena fioritura in un campo vicino a Priestewitz, in Germania. La primavera precoce del 2014 ha anticipato di almeno tre settimane la fioritura dei girasoli rispetto all'anno scorso.


EPA/NARENDRA SHRESTHA

Abbracci agli alberi nella foresta di Gokarna, Kathmandu, Nepal, 5 giugno 2014.

EPA/BARBARA WALTON

5 maggio 2014. Un aereo in volo alla base di una grande nube illuminata dal sole al tramonto, nel cielo di Bangkok, in Thailandia. L'alta umidità e il caldo precedono la stagione delle piogge e dei monsoni (maggio/ottobre), che normalmente inizia con la comparsa di drammatiche nubi di tempesta come questa.


Dopo una carrellata di immagini divertenti, il nostro viaggio a ritroso tra le fotografie del 2014 prosegue con questa selezione di scatti dedicata allo "spettacolo della natura", scelti tra i più suggestivi dell'anno che si chiude.

YOU MAY ALSO LIKE