La Fontana di Trevi in restauro e altre foto del giorno, 05.06.2014

EPA/FEHIM DEMIR

5 giugno 2014. Un gruppo di case ancora circondate dall'acqua alluvionale a Orasje, nel nord della Bosnia ed Erzegovina, a circa 250 chilometri dalla capitale Sarajevo. Tonnellate di macerie, compresi moltissime carogne di animali in decomposizione, continuano a creare problemi anche di tipo sanitario, a quasi due settimane dalle massicce inondazioni che hanno colpito numerose aree di Bosnia, Serbia e Croazia, uccidendo decine di persone. 


EPA/IAN LANGSDON

5 giugno 2014. Un operaio taglia l'erba nel cimitero tedesco di La Cambe, in Normandia, Francia, alla vigilia del 70° anniversario dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, durante la II Guerra Mondiale, che verrà celebrato domani con una cerimonia solenne, alla presenza dei principali leader mondiali.


EPA/DIVYAKANT SOLANKI

5 giugno 2014. Un giovane ragazzo indiano raccoglie materiale da riciclo in una discarica di rifiuti alla periferia di Mumbai, in India, nella Giornata mondiale dell'Ambiente. 


EPA/FAROOQ KHAN

5 giugno 2014. Una donna a bordo di un shikara, una sorta di gondola, attraversa uno stagno inquinato presso il Lago Dal, nella Giornata mondiale dell'ambiente a Srinagar, capitale estiva del Kashmir indiano.


EPA/STR

5 giugno 2014. Un rinoceronte tra una mandria di mucche addomesticate, all'interno del Parco naturale di Pobitora, nell'area di Morigaon, Stato dell'Assam, India, a circa 50 km da Guwahati, in India. Pobitora ospita circa 91 rinoceronti in un'area di 38.19 km2 e deve affrontare problemi come la crescente scarsità di cibo per gli erbivori, causata dalla crescente presenza di un gran numero di bovini domestici all'interno del parco. 


Chris Radburn/Glasgow 2014 Ltd via Getty Images

5 giugno 2014. A Dartford, nel Kent, in Inghilterra, la medaglia d'oro alle Olimpiadi invernali Lizzy Yarnold porta il "Bastone della Regina", testimone della staffetta che dallo scorso ottobre sta attraverso le 70 nazioni che saranno protagoniste dei Giochi del Commonwealth, tra cui Pakistan, Sudafrica, Giamaica e Canada. La staffetta si concluderà il 23 luglio 2014, quando il bastone arriverà a Glasgow, per la cerimonia d’apertura dei Giochi. L'Inghilterra è la 69esima nazione toccata dalla staffetta.


AFP PHOTO/GIANLUIGI GUERCIA

5 giugno 2014. Membri della Lega giovanile dell'African Congress League, il partito sudafricano di governo, e altri sostenitori del presidente sudafricano manifestano davanti alla sede del M&G Media, editore del settimanale Mail & Guardian, protestando contro la copertura mediatica della campagna elettorale da parte del periodico. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE