il fitness estremo si chiama Grynd

Una sessione di 81 ripetizioni di piegamenti, salti, squat e flessioni. Inizia così una lezione di Grynd, il nuovo allenamento estremo che spopola a New York.

Dopo un'ora di Grynd, se si sopravvive, si può arrivare a bruciare anche 1.100 calorie.

Si inizia col botto con il "burpees" da 81 ripetizioni e poi in un crescendo di musica, adrenalina ed energia si procede per stazioni che durano 90 secondi con ben 20 secondi di pausa tra l'una e l'altra nei quali però si sta attaccati penzoloni ad una sbarra.

Per circa un'ora si saltellerà come pazzi passando da sbarre, sacchi di sabbia da saltare o portare sulle spalle, kettlebell, e molto altro.

Uno degli inventori di questa forma di extreme fitness che richiama la corsa spartana (25Km di gara ad ostacoli) si chiama Alex Nicholas che ha dichiarato: "Ho ritenuto che combinando tutte le forme di esercizio, dallo yoga al crossfit al bodybuilding si potesse ottenere un modo diverso di allenamento".

Su Youtube i video delle lezioni di Grynd sono cliccatissimi e la moda potrebbe presto arrivare anche da noi, il che, a ben guardare, sa più di minaccia che di promessa. 

YOU MAY ALSO LIKE