Fifa 14: le 5 novità del gioco di calcio da battere

EA

Goool! - Per rendere più appagante il momento clou di ogni partita, si sta lavorando sulla fisica della palla (traiettorie più morbide, varie e credibili) e sull'introduzione di nuove animazioni, in grado di riflettere l'unicità di ogni tiro. Per dirne una: potremo ammirare il giocatore che adatta dinamicamente la posizione del proprio corpo per calciare in modo ottimale.


EA

Occhio ai gomiti - I calciatori useranno braccia e gomiti per difendere il pallone o per guadagnare spazio sull'avversario quando la sfera volteggia in aria. I frequenti corpo a corpo dovrebbero favorire il realismo di gioco, scoraggiando le azioni frenetiche e l'abuso dello scatto.


EA

Una squadra, un cervello - La curva dell'intelligenza artificiale è in continua ascesa. A giovare del nuovo upgrade sarà sia la fase difensiva, dove non ci troveremo più soli quando si tratterà di andare in pressing sul portare di palla, sia quella offensiva, con tagli, finte e movimenti di smarcamento degni del miglior Barcellona.


EA

Tackle e ancora tackle - L'introduzione della difesa tattica è stata certamente una bella innovazione, ma non era esente da critiche. Tra cui: se il difensore sbaglia il tempo di intervento l'attaccante diventa imprendibile. In Fifa 14, invece, con un rapido tocco di pad si potrà tentare di recuperare il pallone anche nel caso in cui il primo tackle fosse andato a vuoto.


EA

Upgrade Carriera - Ormai è un dato di fatto, la modalità carriera è il pezzo forte di Fifa. Tra gli interventi di maggiore spicco sono da evidenziare il refresh all'interfaccia grafica (sebbene non ci sia ancora nulla di definitivo) e corposi interventi al sistema di scouting, nonché al calciomercato.


Il calcio d'inizio è ancora lontano (autunno), ma qualcuno sta già iniziando a scaldare i pad. Electronic Arts ha fatto cadere il velo di segretezza che aleggiava intorno a Fifa 14, rivelando finalmente al mondo quali novità è pronta a gettare sul piatto per confermare la propria leadership su pc e console. Nonostante il quartier generale del team EA Canada sia ancora un cantiere aperto, si può già azzardare un primo bilancio: gli sviluppatori hanno fatto tesoro dei numerosi feedback arrivati dagli utenti e stanno cercando di perfezionare il gioco in funzione di una sempre maggiore aderenza al calcio reale. Scopriamo allora le 5 novità più interessanti.

YOU MAY ALSO LIKE