La Fiera del libro a Francoforte e altre foto del giorno, 07.10.2014

EPA/FULLY HANDOKO
Nei cieli di Surabaya, sull'Isola di Giava, elicotteri dell'esercito indonesiano partecipano alle celebrazioni del 69° anniversario di fondazione delle Forze armate indonesiane, a cui hanno partecipato oltre 20.000 militari, 239 unità aeromobili, 42 navi militari e 149 veicoli da combattimento.
EPA/GUILLAUME HORCAJUELO
A Grabels, vicino a Montpellier, un'auto travolta dalle acque del fiume Lez esondato. Eccezionali alluvioni hanno colpito nuovamente il sud della Francia, mettendo in ginocchio Montpellier, le cui strade si sono trasformate in torrenti, travolgendo le auto parcheggiate.
Timm Schamberger/Getty Images
A Würzburg, in Germania, due medici volontari partecipano a un'esercitazione per apprendere le necessarie misure di sicurezza da adottare nell'Africa occidentale, dove sono diretti per offrire soccorso ai pazienti colpiti da Ebola. Oltre 1.200 volontari hanno risposto a un appello lanciato dalla Croce Rossa tedesca e partiranno verso i Paesi colpiti dal virus.
EPA/MAXIM SHIPENKOV
A Mosca, in Russia, una foto della giornalista russa Anna Politkovskaya tra dei fiori di carta, esposti durante la manifestazione "Un bouquet per Anna", in onore della sua memoria, nell'8° anniversario del suo omicidio. Dopo anni di processi, il mandante dell'assassinio delle reporter non è ancora stato identificato.
EPA/DENNIS M. SABANGAN
Nell'area di Admiralty, a Hong Kong, un giovane manifestante emerge dalla tenda installata nei pressi degli edifici governativi, aderendo alla campagna di disobbedienza civile di massa "Occupy Hong Kong". Per strada rimangono centinaia di persone, sparse fra i tre presidi di Admiralty, Causeway Bay e Mongkok (penisola di Kowloon).
EPA/AZHAR RAHIM
Nella provincia di Chonburi, in Thailandia, un fantino cade dal suo bufalo durante le annuali corse sui bufali d'acqua, un'antica tradizione che si ripete ogni anno nel mese di ottobre, celebrando la raccolta del riso in corrispondenza della fine del "Ritiro monsonico" buddhista,
EPA/JIM HOLLANDER
Nei pressi della Porta dei Leoni, lungo le mura orientali della Città vecchia di Gerusalemme, un gruppo di palestinesi diretti verso la Moschea al-Aqsa, per partecipare alle preghiere in occasione della Festa del sacrificio (Eid al-Adha). Per la festività, circa 500 abitanti di Gaza di almeno 60 anni d'età hanno avuto l'autorizzazione a entrare in Israele e raggiungere in autobus la Spianata delle Moschee.




Nelle foto di oggi:

  • Uno stand della Fiera del Libro di Francoforte, in Germania
  • A Mosca, in Russia, una manifestazione in memoria di Anna Politkovskaya, nell'8° anniversario del suo omicidio
  • Un ragazzo partecipa a un presidio per le strade di Hong Kong
  • Un'auto travolta dalle acque del fiume Lez esondato a Montpellier, nel Sud della Francia
  • A Würzburg, in Germania, due medici volontari si preparano a una missione in Africa per soccorrere i pazienti colpiti da Ebola
  • Una corsa sui bufali d'acqua nella provincia di Chonburi, in Thailandia
  • Le celebrazioni per il 69° anniversario di fondazione delle Forze armate indonesiane, sull'isola di Giava
  • Palestinesi diretti verso la Moschea al-Aqsa, a Gerusalemme, per le preghiere della Festa del sacrificio

YOU MAY ALSO LIKE