1957. Viene presentata la nuova FIAT 500 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Inizi del '900. il Senatore Giovanni Agnelli visita il primo stabilimento FIAT in Corso Dante a Torino (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Foto del Lingotto nel 1931 (Credits: LaPresse Archivio Storico)
▲ Al volante Carlo Salamano, capo collaudatore della Fiat, su una FIAT Torpedo. E' il 1932 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Foto d'archivio del Lingotto bombrdato. Torino, 1944 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Anno 1954. In partenza da Porta Nuova uno scaglione di bambini, figli di dipendenti Fiat, che si recano in colonia a Marina di Pisa (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Colonia marina per i figli dei dipendenti Fiat. Prima di tuffarsi in acqua i ragazzi fanno ginnastica ognuno con il proprio salvagente. E' il 1954 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Gruppo di babini in coonia. 1954 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ L' ufficio contabilità della Fiat Mirafiori, dove lavorano le impiegate in grembiule nero. Torino, 1955 (Credits: Archivio Storico LaPresse/ Silvio Durante)
▲ Gruppo di operai in bicicletta davanti al cancello dello stabilimento FIAT. 1954 (Credits: Archivio Storico LaPresse)
▲ Due impiegati alle urne della Fiat Mirafiori per eleggere la Commissione Interna che raggruppa un po' tutte le idee politiche che ogni sindacato rappresenta. Torino, 1956 (Credits: Archivio Storico LaPresse/ Silvio Durante)
▲ La catena di montaggio della Fiat 600 nello stabilimento di Mirafiori.Reparto selleria. Inizio anni '60 (Credts: Publifoto/ LaPresse)
▲ Il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi inaugura il Salone dell'Auto di Torino soffermandosi allo Stand FIAT con lo spaccato della nuova FIAT 1400. Torino, 1950 (Credits: Silvio Durante / LaPresse)
▲ Ballerine dello spettacolo americano "Skating Vanities" posano sulle nuove Fiat 600. Torino, 1955 (Credits: Silvio Durante/ Lapresse)
▲ L'avvocato Gianni Agnelli con il Presidente della Repubblica Luigi Einaudi osservano uno spaccato della Fiat 600 al 37° Salone Internazionale dell'Automobile di Torino nell 1955 (Credits: LaPresse)
▲ Uno "sguardo fotografico" sulla storia della FIAT. Dai ruggenti anni '30 agli scioperi degli anni '60 passando per la rinascita post bellica degli anni '50. Auto storiche e catene di montaggio, ma anche "storia sociale", fatta di colonie e di impiegati da manuale. La storia della FIAT è la storia d'Italia . Dell'Italia borghese ed operaia, dell'Italia aristocratica della dinastia Agnelli