Una lanterna gigante a Hong Kong e altre foto del giorno, 13.9.2013

EPA/MAK REMISSA

13 settembre 2013. Un esperto di mine si prepara a distruggerne un dispositivo ritrovato da agenti di polizia insieme a tre lanciagranate M79 lungo una strada di Phnom Penh, in Cambogia, di fronte all'Assemblea Nazionale. 


Matt Cardy/Getty Images

13 settembre 2013. Tre modelle con cappelli da marinaio partecipano all'inaugurazione del Boat Show di Southampton, in Gran Bretagna. Alla manifestazione, giunta alla 45esima edizione, partecipano oltre 1.000 barche e 500 espositori provenienti da tutto il mondo, ed è uno dei più grandi saloni nautici su acqua d'Europa. 


EPA/ROLAND WEIHRAUCH

13 settembre 2013. Tracce di scavatori pesanti nella miniera di carbone Bergwerk West della Deutsche Steinkohle AG, a Kamp-Lintfort, in Germania, ufficialmente chiusa il 31 dicembre 2012: oggi, 250 giorni dopo, dalla miniera è partito l'ultimo carico di carbone della sua storia. 


EPA/MAURITZ ANTIN

13 settembre 2013. Un uomo cammina accanto a un edificio sulla cui facciata è stato realizzato un grande graffito, nel distretto finanziario di Francoforte sul Meno, in Germania. Nell'edificio, ora in disuso, aveva sede in passato una banca. Nella città sono attualmente in corso di realizzazione una miriade di grandi progetti di costruzione: molti vecchi edifici per uffici edificati tra gli anni '70 e '80 vengono demoliti per far posto a edifici moderni.


EPA/BALAZS MOHAI 

13 settembre 2013. In una foto del 10 settembre diffusa oggi, due esperti funamboli (Highliner) participanti alla seconda edizione dell'International Highline Meeting, in cima al Monte Piana, vicino a Misurina, in provincia di Belluno. Lo Slackline festival, che si chiude domani, è pensato come un'occasione per vivere la montagna in modo armonioso e non competitivo, rilanciando la cima del Monte Piana, già teatro di una tragica guerra, come luogo di pace e di incontro.


INDRANIL MUKHERJEE/AFP/Getty Images

13 settembre 2013. Un uomo indù porta con sé nell'acqua di un serbatoio artificiale un idolo del dio Ganesh dalla testa di elefante, nel quinto dei dieci giorni della festa di Ganesh Chaturthi, a Mumbai. La festa celebra la nascita di Ganesh, figlio di Shiva e Parvati; milioni di indù ne adorano gli idoli, che poi vengono portati in processione per le strade fino ad un corso d’acqua o al mare, dove vengono immersi.


EPA/RALF HIRSCHBERGER

13 settembre 2013. Un modellino del monte Cervino e di un camoscio, fatti di zucche, saranno in mostra con svariati altri in una fattoria di Klaistow, in Germania, fino all'inizio di ottobre.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."

YOU MAY ALSO LIKE