Femen con le donne saudite e altre foto del giorno, 28.10.2013

MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images

28 ottobre 2013. Presso la sede della Croce Rossa a Gaza, due donne, parenti di prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane, si felicitano dopo aver saputo che Israele ha approvato la liberazione di altri 26 palestinesi. Il rilascio è stato convalidato ieri in un comunicato. Questo è il secondo gruppo di prigionieri ad essere liberato da agosto, in base a quanto stabiliti dopo i nuovi colloqui di pace guidati dagli USA.


ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images

28 ottobre 2013. La leader dell'opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, accolta dal ministro degli Esteri, Emma Bonino, al Ministero degli Esteri a Roma. 

Aung San Suu Kyi si è detta "commossa" per l'accoglienza ricevuta in Italia e ha invitato il nostro Paese a rimanere al fianco del Myanmar nel cammino verso una transizione democratica ancora da conquistare. Il Premio Nobel per la Pace ha rivolto l'appello in apertura della conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri, Emma Bonino, alla Farnesina, al termine di una mattinata di colloqui a Roma. 


DANIEL SORABJI/AFP/Getty Images

28 ottobre 2013. Un uomo rimuove i resti di un albero caduto su un'auto durante una tempesta, a Londra. Più di 300.000 case sono rimaste senza energia elettrica in tutta l'Europa settentrionale per il passaggio della violenta tempesta di San Giuda, abbattutasi sul sud dell'Inghilterra e sul Galles, causando la morte di almeno tre persone.


Sean Gallup/Getty Images

28 ottobre 2013. Un uomo con muta subacquea "da scheletro" dà da mangiare agli ospiti dell'acquario delle SeaLife di Berlino, addobbato dalle zucche di Halloween.


EPA/ULAS YUNUS TOSUN

28 ottobre 2013. I gas lacrimogeni usati dalla polizia antisommossa turca per disperdere i manifestanti davanti al Palazzo di giustizia di Ankara, in Turchia, nel corso di un'udienza sulla morte dell'attivista Ethem Sarisuluk, ucciso da un poliziotto all'inizio di quest'anno durante gli scontri a Gezi Park a Istanbul, lo scorso 1° giugno. 


AFP PHOTO/ALEX OGLE

28 ottobre 2013. Una donna prega tenendo tra le mani dei bastoncini di incenso, presso il tempio  a Hong Kong. Il tempio, centro del culto taoista a Hong Kong, è una grande attrazione turistica che attira migliaia di visitatori ogni anno, in particolare nel periodo del Capodanno cinese.


ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE

28 ottobre 2013. La vincitrice di Miss Italia 2013, la 19enne siciliana Giulia Arena, fotografata oggi a Jesolo (Venezia).


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 

YOU MAY ALSO LIKE