Gli sportivi italiani più seguiti su Facebook nel 2015

MARCO BERTORELLO/AFP
9° Claudio Marchisio - 2.101.000. Il Principe in bianconero, torinese doc, piace e convince fuori e dentro il campo. E' stimato da tutti i tifosi della Vecchia Signora, ma sa come attirare la simpatia anche di chi tiene ad altre squadre. La Nazionale, il collante che chiude il cerchio e fa di un bravissimo giocatore un campione.
Claudio Villa/Getty Images Sport
8° Giorgio Chiellini - 2.313.000. La Juve, prima di tutto. Di cui lui è uno degli uomini di riferimento da 11 stagioni 11. Chi segna, è cosa nota, tira sempre di più. Ma se fai il difensore e fai la differenza, be', tutto si spiega.
GERARD JULIEN/AFP
In caso di partenza di Lewndowski Carlo Ancelotti ha indicato Higuain come primo obiettivo per il suo nuovo Bayern Monaco.
Marco Luzzani/Getty Images Sport
6° Gianluigi Buffon - 3.760.000. Portiere di giorno e di notte. Barriera invalicabile, direbbero i suoi colleghi con e senza i guantoni. Dicono che un giorno si farà da parte. Dicono. E intanto lui gioca e continua a ricevere applausi a spasso per il continente.
Ian Walton/Getty Images Sport
5° Alessandro Del Piero - 4.231.000. Perché se sei stato celebrato come un fuoriclasse assoluto anche dal pubblico del Bernabeu il tempo per te è destinato a non passare. Alex l'ariete, Alex il Pinturicchio. Tra i campioni più celebrati del calcio italico di ogni epoca.
VALERY HACHE/AFP
4° Stephan El Shaarawy - 5.441.000. Straordinaria la seconda in rossonero (stagione 2012-13 da incorniciare), poi una lunga, lunghissima serie di punti interrogativi che è destinata a proseguire nei prossimi mesi. Era il Faraone di Milano, è l'apprendista stregone di Monaco.
Claudio Villa/Getty Images Sport
3° Andrea Pirlo - 7.804.000. Dalla Juventus al City a stelle e strisce, dalla Serie A alla Major League Soccer. Il più grande incantatore di palloni degli ultimi vent'anni del calcio tricolore vuole chiudere la carriera negli States. Inter permettendo, si intende.
Dino Panato/Getty Images Sport
2° Mario Balotelli - 10.272.000. Per Adriano Galliani, Supermario, tormentato dalla pubalgia da quando ha lasciato il Liverpool, sarà il primo rinforzo del Milan nel mercato di gennaio. Chi tifa per il diavolo, spera fortissimamente che sia così.
Mirco Lazzari gp/Getty Images Sport
1° Valentino Rossi - 11.999.000. La stagione nella MotoGp non si è conclusa certo per lui nel migliore dei modi (vedi il testa a testa tutto da interpretare con ka premiata ditta Marquez-Lorenzo), eppure meglio del Dottore, almeno su Facebook, nessuno sportivo mai.

YOU MAY ALSO LIKE