Facebook: ora le Reactions sono anche sui commenti

Faccine ovunque. Nell’era dei social network abbiamo sempre meno tempo per scrivere (e per leggere). Meglio rifugiarsi nelle cosiddette emoji, i simboli preconfezionati che rappresentano i nostri stati d’animo.

Si spiega così la decisione di Facebook di estendere le cosiddette Reactions anche sui commenti. I 5 pulsanti emozionali (il cuore, lo smiley che ride, la faccina stupita, quella triste e quella arrabbiata) che dallo scorso anno affiancano il pollicione dei Like, da qualche ora possono essere “appiccicati” anche sui commenti, e ai commenti dei commenti.

• LEGGI ANCHE: Facebook Reactions, tutto quello che c'è da sapere

In totale fanno sei reazioni, pronti a invadere i nostri thread, su cellulare come su desktop.

Un'alternativa al classico Like
La modalità di utilizzo non cambia: come per il post principale, anche per i commenti è sufficiente passare il mouse sopra al tasto Mi Piace (versione desktop) oppure tenerlo premuto più a lungo (versione mobile del servizio) per veder comparire le faccine; a quel punto sarà sufficiente un clic (o un tap) per postare la reazione

• LEGGI ANCHE: Facebook Reations, 6 modi di dire mi piace (e non mi piace) 

Le nuove Reactions rappresentano solo l’ultima di una serie di novità cosmetiche con cui Facebook sta provando a rinfrescare il look della sua piattaforma principale e gli altri servizi di proprietà. In quest'ottica va letta pure l'introduzione - per il momento in via sperimentale solo su alcuni account - del nuovo layout a fumetto dei commenti, una feature mutuata da Messenger che modifica (non poco) il look dell'interfaccia utente, soprattutto su smartphone e dispositivi mobili.

YOU MAY ALSO LIKE