Europei 2016, chi sono i grandi esclusi?

Getty Images
Il talento spagnolo Juan Mata paga la stagione deludente del Manchester United e non è stato convocato dal ct spagnolo Del Basque.
Getty Images
Nonostante l'ottima stagione con il Psg Kevin Trapp non ha convinto il ct tedesco Loew: i portieri della Germania saranno Neuer, Ter Stegen e Leno.
Getty Images Sport
Andrea Pirlo non sarà tra i protagonisti di Euro 2016: da quando gioca nel New York City Fc Antonio Conte ha deciso di fare a meno di lui.

Getty Images

Dopo i tanti problemi fisici di questa stagione Deschamps ha deciso di non convocare Frank Ribery del Bayern chiamando al suo posto il compagno di squadra Coman.
Getty Images
José Callejon del Napoli non è stato convocato nella Spagna dal ct Vicente Del Basque.
Getty Images
L'esplosione di Vardy del Leicester e l'ennesima stagione sottotono hanno fatto perdere il posto in nazionale a Theo Walcott dell'Arsenal.
Getty Images
Diego Costa è stato naturalizzato spagnolo ma dopo il suo flop al Chelsea Del Bosque ha deciso di lasciarlo a casa.
Getty Images
Uno dei maggiori talenti russi, Alan Dzagoev sarà costretto a dare forfait all'Europeo dopo la frattura del metatarso del piede dx.

Getty Images Sport

Marco Verratti ha saltato gli ultimi campionati Europei a causa di un intervento chirurgico per guarire la pubalgia.
Getty Images
A causa di un serio infortunio anche il capitano del Belgio Vincent Kompany non ci sarà ai prossimi Europei francesi.
Getty Images
Anche la stella tedesca Ilkay Gundogan (a lungo nel mirino della Juventus) salterà gli Europei per un infortunio al ginocchio.

Manca ancora poco all'inizio di Euro 2016, il campionato d'Europa che quest'anno si giocherà in Francia. In attesa del calcio d'inizio c'è però una squadra già al completo che può contare su ben più di 28 convocati. È quella degli assenti eccellenti che per infortuni o scelte dei ct non vedremo sui campi francesi. 

Scorri la gallery e scopri chi sono! 

YOU MAY ALSO LIKE