Elvis Presley avrebbe compiuto oggi 80 anni

Se il re del rock non fosse morto il 15 agosto di 38 anni fa a Memphis, oggi avrebbe compiuto 80 anni.

Il londinese Daily Espress lo ha celebrato con una immagine generata al computer che ritrae il re del rock and roll come un vecchietto dai capelli tinti ma con gli inconfondibili basettoni. Previste da questa mattina celebrazioni in ogni angolo del globo. L'epicentro della festa sarà Memphis dove "The King" morì a soli 42 anni: madrina della "quattro giorni" nella magione di Graceland è l'ex moglie Priscilla.

In occasione dei festeggiamenti per il Re, Spotify ha creato The Elvis Influence, una web app che permette di collegare qualunque arista a Elvis, e l’audiografica Elvisulization, che mostra quanto la sua figura influenzi gli artisti più famosi dei nostri tempi.

Suspicious Minds è il brano di Elvis più ascoltato in Italia e nel mondo

Per l’occasione la Legacy Recordings ha lanciato diverse iniziative tra cui la campagna Spotify #Elvis80: The Fan FavoritesThe Complete '60s Albums Collection Vol. 1 rimasterizzato per iTunes, disponibile dal 6 gennaio e il nuovo sito ElvisTheMusic.com, online dall’8 gennaio. La cerimonia a Graceland con Priscilla Presley in streaming oggi alle 16.15.

Getty Images
Fan di Elvis a Memphis
Getty Images
Una delle leggendarie giacche del re del Rock and Roll in mostra a Londra

Keystone/Stringer/Getty Images

Elvis Presley, il Re del Rock and Roll


Elvis Presley è stato arrestato il 18 ottobre 1956, a Memphis (Tennessee)

Il re del rock è coinvolto in una rissa presso una stazione di rifornimento dove si è fermato a fare benzina. Tutto nasce perché la sua auto viene circondata da curiosi e da fan. Il proprietario della stazione, Ed Hopper, lo prega di spostare l’auto: "Gli ho chiesto di muoversi. La sua risposta? Mi ha dato un pugno sull'occhio".


AP Photo/Mark Humphrey

Un sosia di Elvis Presley a Memphis


G. R. Greated/Fox Photos/Getty Images
17 dicembre 1962: giovani ballano in un salone da parrucchiere rivolto esclusivamente ad adolescenti a Egham, Inghilterra. Al suo interno un ritratto di Elvis Presley, un jukebox, asciugacapelli e macchina da caffè espresso.

Gremese

Elvis Presley e Ann-Margaret in "Viva Las Vegas"


AP Photo/Julien's Auctions

Un ritratto di Elvis Presley


Web 

La copertina di Elvis Presley - Having fun with Elvis on stage

Andrea Merola

la giacca da carcerato indossata da Elvis Presley nel film Jailhouse Rock


Sony
Elvis Presley

YOU MAY ALSO LIKE