James Ellroy: i suoi romanzi più belli (ora anche in ebook)

Il grande nulla (The Big Nowhere, 1988). Romanzo della famosa tetralogia di Los Angeles.


White Jazz , uscito per la prima volta in inglese nel 1992. Un altro romanzo della tetralogia noir di Ellroy dedicata a Los Angeles.


Dalia Nera  (The Black Dahlia, pubblicato per la prima volta in lingua originale nel 1987). E' il primo libro della tetralogia di Los Angeles (L. A. Quartet). Nel 2006 il regista Brian De Palma ne ha tratto un film.


American Tabloid , primo libro della celebre Underworld USA Trilogy, fra intrighi polizieschi e spionaggio nell'America degli anni Sessanta. La prima edizione pubblicata negli Stati Uniti è del 1995.


Sei pezzi da mille  (The Cold Six Thousand, 2001). Il secondo libro della Underworld Trilogy di James Ellroy.


Il sangue è randagio (Blood's a Rover, 2009) di James Ellroy. Romanzo conclusivo nella Underworld Trilogy. I precedenti sono American Tabloid (1995) e Sei pezzi da mille (2001).


Clandestino  (Clandestine,  prima edizione originale: 1982). Si tratta del secondo romanzo nella carriera di James Ellroy. Il primo è Prega detective (Brown's Requiem, 1981).


L. A. Confidential  (prima edizione originale: 1990). Terzo episodio della tetralogia di Los Angeles di James Ellroy. Nel 1997 il regista Curtis Hanson ha diretto la trasposizione cinematografica interpretata da Kevin Spacey, Russell Crowe e Kim Basinger.


Le copertine di alcuni fra i più noti romanzi dello statunitense James Ellroy. Tutti i titoli editi da Mondadori ora sono disponibili anche in ebook.

YOU MAY ALSO LIKE