EICMA "pedala" ancora con Panorama d’Italia

Dopo il grande successo dello scorso anno, EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo, che da oltre 100 anni promuove la cultura delle due ruote a motore e a pedale in Italia e nel mondo, ha scelto di sposare nuovamente l’iniziativa lanciata da Panorama.

I bike tour del 2014

Silvia Morara
Il Bike tour con Eicma a Vernania per l'edizione 2014 del tour Panorama d'Italia

I bike tour del 2014

Silvia Morara
Il Bike tour con Eicma a Parma per l'edizione 2014 del tour Panorama d'Italia

I bike tour del 2014

Silvia Morara
Il Bike tour con Eicma a Ancona per l'edizione 2014 del tour Panorama d'Italia

I bike tour del 2014

Silvia Morara
Il Bike tour con Eicma a Lecce per l'edizione 2014 del tour Panorama d'Italia

I bike tour del 2014

Silvia Morara
Il Bike tour con Eicma a Salerno per l'edizione 2014 del tour Panorama d'Italia

Anche per la nuova edizione, l’Esposizione proporrà bike tour guidati alla scoperta delle diverse tappe, alcune tra le città più belle d’Italia.
Le due ruote a pedale sono storicamente presenti nel tessuto sociale italiano e le aziende del settore rappresentano nel mondo l’eccellenza del Made in Italy. La mobilità sostenibile è una delle più grandi questioni del nostro secolo ed è per questo motivo che EICMA si fa portavoce con le istituzioni per la riqualificazione dell’ambiente e del territorio e per la promozione del cicloturismo, che è un’opportunità di crescita economica e di sviluppo per il nostro Paese. Si tratta, dunque, di una iniziativa che mira a promuovere l’uso delle due ruote in città, ma anche a mettere in luce le eccellenze di questo settore. D’altra parte la bici torna di “tendenza” anche nel nostro Paese, dopo aver riconquistato città come New York, e sono sempre di più le realtà italiane che si attrezzano per la mobilità green.  

YOU MAY ALSO LIKE