L'eclissi totale di Luna e altre foto del giorno, 15.04.2014

Scott Barbour/Getty Images

15 aprile 2014. L'eclissi di Luna vista da Wlliamstown, Melbourne, Australia. 


ANSA/ CIRO  FUSCO

15 aprile 2014. La Cancelliera tedesca Angela Merkel con il marito Joachim Sauer durante una passeggiata a Sant'Angelo, sull'isola di Ischia, nei pressi di Napoli, sulla via del ritorno dalle terme.


EPA/PATRICK PLEUL 

15 aprile 2014. A Swiebodzin, Polonia, il creatore di biciclette Dieter 'Didi' Senft, del Brandeburgo, presenta la sua nuova bicicletta dedicata alla Coppa del Mondo di calcio Brasile 2014, che incorpora una copia della statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e 72 palloni da calcio. Sullo sfondo, la statua di Gesù di Swiebodzin, di sei metri più alta di quello brasiliana.


EPA/VALDRIN XHEMAJ

15 aprile 2014. Due soldati osservano una sessione di esercitazioni di paracadutismo di soldati USA NATO (2ª Squadriglia, 38° Reggimento di Cavalleria 2-38a) a Camp Bondsteel, in Kosovo. Gli Stati Uniti sono uno dei maggiori contribuenti alla missione KFOR in Kosovo, con 750 soldati su un totale di 4.882. 


EPA/JAIPAL SINGH

15 aprile 2014. Uomini della polizia di Jammu e Kashmir si prendono una pausa davanti a dei manifesti della campagna elettorale del Bharatiya Janata Party (BJP) a Udhampur, 65 km da Jammu, capitale invernale del Kashmir, in India.

Le elezioni parlamentari in India si stanno tendendo, in nove fasi, tra il 7 aprile e il 12 maggio 2014. La Commissione elettorale del Paese ha riferito che un totale di 814,6 milioni di persone hanno diritto al voto: circa 100 milioni in più rispetto al 2009.


JAY DIRECTO/AFP/Getty Images

15 aprile 2014. Manifestanti di un gruppo di sinistra mettono in scena una crocifissione di Cristo vicino al Palazzo presidenziale a Manila, nelle Filippine, a rappresentare la sofferenza dei lavoratori sotto il governo del presidente Benigno Aquino. 


EPA/PATRICK SEEGER

15 aprile 2014. Garde Girls da Praga presso la sede del Parlamento europeo a Strasburgo, in Francia.  La plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo ha definitivamente approvato a larghissima maggioranza il meccanismo di risoluzione bancaria che completa l'Unione bancaria con 570 sì, 88 no, 13 astenuti. La presidenza greca ha annunciato che il fondo costituito con l'accordo intergovernativo sarà "operativo dal gennaio 2016".


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE