E3, I 10 videogiochi imperdibili

Beyond: Two souls -  Dopo il capolavoro Heavy Rain, David Cage torna con un titolo che farà a lungo parlare di sé. La protagonista è una ragazza che ha il volto dell'attrice Ellen Page e tanti fantasmi con cui combattere. Le scelte del giocatore saranno la sua unica arma. Imperdibile.


Epic Mickey 2 - Dalla mente di Warren Spector, nuovo capitolo dell'avventura di Topolino e Oswald a Rifiutolandia. Per gli amanti del mondo Disney, ma anche per chi vuole cimentarsi con un gioco di grande potenza visiva e che difficilmente annoia.


Halo 4 - Master Chief è famoso per non deludere le aspettative. Le prime immagini viste in conferenza all'E3 e allo stand Microsoft suggeriscono che ci troviamo di fronte al solito ottimo lavoro.


Need for Speed: Most Wanted - Ritorno alla formula delle origini per un gioco dal passato glorioso che non smette di piacere. Corse, inseguimenti, belle donne: il divertimento è assicurato.


Ni No Kuni - Titolo da non perdere per gli amanti di Hayao Miyazaki. Per questo gioco, infatti, la Namco Bandai ha coinvolto il glorioso studio Ghibli del maestro giapponese. E giocare vuol dire rivivere in prima persona gli ambienti e le suggestioni del suo linguaggio visivo unico al mondo.


Nike+ Kinect Training - Certo, è vero, i titoli di fitness sono tutt'altro che una novità. Ma questo è il merito di mettere a disposizione dei giocatori la competenza, l'esperienza (e la folta community) di Nike. Per allenarsi e poi bearsi con gli altri delle proprie fatiche.


Skylanders Giants - Accanto agli Skylander tradizionali, i fortunatissimi pupazzetti di plastica che grazie a un portale prendono vita sullo schermo, arrivano i loro fratelli maggiori. Degli Skylander formato extra large con cui la battaglia è ancora più avvincente e divertente.


The last of us - Un mondo post-apocalittico è l'ambientazione scelta dai creatori della serie Uncharted per raccontare una storia dove la paura si mischia con i ricordi. Particolarmente azzeccata la combinazione dei due personaggi principali: un duro sopravvissuto e una ragazzina di appena 14 anni, piena di grinta ma non priva delle incertezze tipiche della sua età.


Watch Dogs - Un tempo pistole, fucili e lanciafiamme erano le armi più spettacolari e letali. In quest'era iper-tecnologica poter entrare nel sistema che gestisce le telecamere di sorveglianza di una città o poter gestire i semafori e scatenare incidenti è il vero salto di qualità dell'azione. Formula già vista in più film, vero, ma decidere noi cosa fare e quando farlo in un gioco è tutta un'altra storia.


ZombiU - Terrore puro sulla nuova console della Nintendo, la Wii U. Il controller-tavoletta diventa un secondo schermo per controllare dove sono gli zombie sulla mappa, scegliere le armi o avere una visuale migliore per tentare la fuga. E almeno il trailer fa paura sul serio.


In una rassegna in cui vengono presentati (e condensati) in tre giorni decine e decine di titoli, per giunta per tutti i gusti, è impossibile non scontentare qualcuno o dimenticare qualcosa. Serviva un criterio. Lo abbiamo trovato selezionando i giochi più attesi e quelli che presentano elementi originali e innovativi. Eccoli in rigoroso ordine alfabetico.

YOU MAY ALSO LIKE