Che fine hanno fatto gli attori di E.T. l'extraterrestre?

Dopo aver intepretato il bambino solitario Elliott di E.T.Henry Thomas, classe 1971, tornò nella sua città natale nel Texas, dove si è concentrato sulla scuola svolgendo solo sporadicamente ruoli cinematografici e televisivi.

Negli anni '80 e '90 è tornato a recitare, lo ricordiamo in Vento di passioni (1994), Gangs of New York (2002), in Dear John (2010) e più recentemente come protagonista in The Last Ride (2011).

Quarantenne, Thomas è anche musicista nella band The Blueheelers. (Mondadori Portfolio / Universal /Relativity Media / The Kobal Collection)


Indimenticabile è la faccia d'angelo della piccola Gertie in E.T., interpretata da Drew Barrymore.
Dopo i tanto chiacchierati problemi di droga e alcol oggi Drew, a 37 anni, si è totalmente ripresa e ha una carriera ridente.
Nella sua filmografia titoli importanti o comunque ben pubblicizzati come A proposito di donne (1995), Mai stata baciata (1999), Charlie's Angels (2000), 50 volte il primo bacio (2004), La verità è che non gli piaci abbastanza (2009).

Sposatasi a inizio giugno con il mercante d'arte Will Kopelman, è incinta del suo primo figlio. (Mondadori Portofolio /Universal / EPA/Paul Buck)


Robert MacNaughton in E.T. interpretava Michael, il fastidioso fratello maggio di Elliott. Prima di questo ruolo aveva già recitato in alcuni film per la televisione, come Angel City (1980), Country Big Bend (1981), The Electric Grandmother (1982).

Dopo E.T. si è concentrato soprattutto sul teatro, a cui ha affiancato rare apparizioni in tv, l'ultima nel 1987.

Trasferitosi a Phoenix, Arizona, ha mollato la recitazione e ha iniziato una nuova vita come funzionario postale. È sposato e ha un figlio. Per lavoro si è trasferito poi a Jersey City, New Jersey. (Mondadori Portfolio / Universal Pictures / Bruce McBroom / IMDB)


Dee Wallace, classe 1948, oltre ad aver interpretato la mamma single Mary in E.T., ha un vastissimo curriculum a Hollywood, apparendo in oltre 80 film.
Si è ritagliata il ruolo di icona del genere horror con i suoi ruoli in Le colline hanno gli occhi (1977), L'ululato (1981), Cujo (1983) e, più recentemente, Halloween (2007). (Mondadori Portfolio / Universal / The Kobal Collection / Ansa)


Peter Coyote, classe 1941, in E.T. interpreta il misterioso scienziato Keys, ruolo che gli diede il successo internazionale.
Molto prima, negli anni '60, era stato uno dei fondatori dei Diggers, gruppo teatrale anarchico che propugnava l'idea del consumismo libero, esente dall'obbligo del denaro.
È stato anche un praticante del buddismo americano zen e sacerdote laico zen nella tradizione giapponese.
Come attore è apparso in oltre 120 film, tra cui Luna di fiele (1992), Erin Brockovich (2000), Femme fatale (2002). ( Mondadori Portfolio / Universal / The Kobal Collection / Ansa)


C. Thomas Howell in E.T. interpreta Tyler, uno degli amici di Elliott che aiuta l'alieno a eludere le autorità.
Successivamente è stato protagonista de I ragazzi della 56ª strada (1983) di Francis Ford Coppola, accanto ad attori del calibro di Matt Dillon, Ralph Macchio, Patrick Swayze, ed era presente in altri successi cinematografici degli anni '80 come The Hitcher (1986) e Soul Man (1986).
Oltre ad essere attore cinematografico e televisivo, Howell ha lavorato con Francis Ford Coppola dietro il set come produttore, sceneggiatore e regista per diversi progetti. Ha anche partecipato al reality Celebracadabra nel 2008, incoronato Mago più grande tra le celebrità. Howell comparirà quest'anno nel kolossal The Amazing Spider-Man. (Mondadori Portfolio /  Universal / The Kobal Collection / IMDB)


Erika Eleniak, la ragazzina bionda eterea per cui Elliott in E.T. si prende una cotta, solo 7 anni dopo è diventata una playmate di Playboy, dopo aver avuto problemi di droga a alcol.

Eleniak, oggi quarantenne, è ricordata anche per le sue apparizioni televisive in Baby Sitter (1988) e Baywatch (1989-1992), così come per i suoi ruoli cinematografici in Una bionda sotto scorta (1994) o recentemente in Van Helsing - Dracula's Revenge (2004). (Mondadori Portfolio / Universal / Fiction Film & TV / The Kobal Collection)


Il cast di E.T. l'extraterrestre in una reunion del 2002: da destra Drew Barrymore, Steven Spielberg, Peter Coyote, Henry Thomas, la produttrice Kathleen Kennedy, Robert MacNaughton, Dee Wallace.


A trent'anni dall'esordio in sala di E.T. l'extraterrestre , film cult di Steven Spielberg uscito il America il 12 giugno del 1982, gli attori che intepretavano Elliot e la dolce Gertie, i bambini amici del tenero alieno, che cosa combinano? Drew Barrymore è riuscita, tra mille difficoltà, a rimanere sulla cresta del successo, ma Henry Thomas? E il "fratello maggiore" Robert MacNaughton? Sapete poi che la ragazzina che Elliot voleva baciare è diventata una pin up?

Scopriamo il cast di E.T. oggi.

YOU MAY ALSO LIKE