Dvd in edicola con Panorama, The Bourne Legacy

Chi dopo The Bourne Ultimatum (2007), il terzo capitolo della trilogia ispirata ai libri di Robert Ludlum, si sentiva orfano di complotti internazionali e misteri targati Cia è accontentato: ecco The Bourne Legacy, prossima super anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 31 gennaio in edicola). Tony Gilroy, lo sceneggiatore della popolarissima serie cinematografica di spionaggio, assume la regia di un nuovo episodio e, partendo dall’universo di Bourne, amplia la saga con una storia originale che rivela una cospirazione ancora più vasta e un nuovo eroe.

Non abbiamo più Jason Bourne, indelebilmente interpretato da Matt Damon, ex agente segreto che, risvegliatosi privo di memoria dopo una missione, lotta per sopravvivere e conoscere la sua identità, braccato da ex colleghi e nuovi nemici, scoprendo così di essere un sicario dell’operazione Treadstone. Il nuovo protagonista è Aaron Cross, ovvero Jeremy Renner, altro fisico dirompente su una faccia da bravo ragazzo. È lui uno dei sei agenti del programma Outcome, addestrati non tanto a uccidere quanto a svolgere compiti isolati, ad altissimo rischio, nel corso di un lungo periodo. Sulla scia degli avvenimenti dei precedenti film ora è lui a rischiare la vita.

Marta Shearing (Rachel Weisz) è una scienziata che opera nel settore di massima sicurezza e, seppure in passato abbia ignorato i dubbi etici relativi al suo lavoro, considerando gli agenti di Outcome al pari di numeri, ora è l’unica a poter salvare Aaron. Infatti, quando la Cia non riesce a contenere Bourne, il colonnello Eric Byer (Edward Norton), direttore dell’agenzia segreta Nrag (National research assay group), vede il suo mondo minacciato: non ha altra scelta che sacrificare Outcome. Ciò vuole dire eliminare chiunque sia legato a questo programma, compresi i ricercatori che hanno contribuito a crearlo.

Se Renner è magnetico e non fa rimpiangere l’assenza di Damon, Gilroy riesce a cucire uno straordinario equilibrio tra avventura, intrigo e suspense. Il pubblico resterà con il fiato sospeso.

Il dvd di The Bourne Legacy è con Panorama a 16,90 euro.

Leggi Panorama on line

YOU MAY ALSO LIKE