Dvd in edicola con Panorama, The Amazing Spider-Man

Avete ancora nel cuore la trilogia di successo di Sam Raimi sull’Uomo Ragno, uno dei supereroi più amati del mondo dei fumetti e del cinema? Allora tenetevi pronti, si ricomincia!

La saga ha di nuovo inizio con il reboot The Amazing Spider-Man, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (in edicola dall'8 novembre).

Questa volta la regia è dell’americano Marc Webb, distintosi con la commedia (500) giorni insieme. A dare il volto al ragazzo con poteri sovrumani e agilità da aracnide non c’è più Tobey Maguire ma Andrew Garfield, giovane attore affermatosi con The Social Network il cui volto funziona a pennello come nuovo Spider-Man.

Il film torna alle origini della storia di Peter Parker e si concentra sul suo aspetto più privato. Abbandonato da mamma e papà da bambino e allevato dagli zii Ben (Martin Sheen) e May (Sally Field), Peter è un adolescente solitario che cerca di capire chi è e come è diventato la persona che è adesso, ma è anche alle prese con la sua prima cotta per una compagna di scuola, Gwen Stacy (Emma Stone). Insieme i due devono affrontare l’amore, l’impegno e tanti segreti.

Quando Peter scopre una misteriosa valigetta che apparteneva al padre, inizia a indagare sulla scomparsa dei suoi genitori e questo lo porta direttamente alla Oscorp e al laboratorio del dottor Curt Connors (Rhys Ifans). Riceve il fatidico morso del ragno di laboratorio e tutto improvvisamente cambia. Novello Spider-Man, Peter entra in rotta di collisione con l’alter ego di Connors, Lizard, e questo lo porterà a fare scelte che modificheranno per sempre la sua vita.

Webb riesce ad alternare momenti intimi e fragilità del giovane Parker con altri da brivido, nella sua prima vera battaglia contro il perfido lucertolone. Se è davvero divertente vedere Peter in difficoltà a gestire le sue nuove abilità, è invece un viaggio adrenalinico seguirlo mentre balza da un filo di ragnatele all’altro, scavalcando grattacieli o appigliandosi a gru, nelle inquadrature sterminate sulla skyline di New York

Il dvd di The Amazing Spider-Man è con Panorama a 16.90 euro. Il blu-ray a 22.90 euro, prezzo della rivista escluso

COFANETTO SPECIALE
In edicola è anche possibile acquistare il cofanetto con i tre film della saga di Spider-Man a 19,90 euro, prezzo della rivista escluso.

YOU MAY ALSO LIKE