Nowitzki nella storia: è il miglior marcatore straniero dell'NBA

Con un tiro in sospensione dalla media distanza, il suo marchio di fabbrica, a 8'56" dalla fine della partita contro Sacrameno, Dirk Nowitzki entra nella leggenda diventando il miglior marcatore straniero della storia dell'Nba.

I 23 punti messi a segno nella vittoria contro i Kings hanno permesso al tedesco di superare Hakeem Olajuwon, centro degli Houston Rockets due volte campioni Nba a metà anni '90, che pur avendo vinto un oro olimpico con Team USA è sempre stato considerato – essendo nativo di Lagos – nigeriano. A 36 anni Nowitzki sale quindi, con 26.953 punti, al nono posto della classifica dei marcatori di tutti i tempi. Ecco una galleria di immagini con i migliori momenti della sua carriera. 

Getty Images
Campione Nba nel 2011. Dirk Nowitzki insieme a Jason Kidd, con in mano il Larry O'Brien Trophy, solleva il titolo di Mvp della Finals 2011 dopo aver sconfitto i Miami Heat di Lebron James .
Getty Images
In un'epica gara 4 delle finali 2011, contro Miami, Nowitzki sconfigge l'influenza mettendo a segno 21 punti e catturando 11 rimbalzi nella vittoria di Dallas, 86-83.
A 3 secondi dalla fine di gara 2 della finale Nba 2011 Nowitzki segna il layup della vittoria.
La storia Nba di Nowitzki inizia nel 1998 quando in due differenti scambi i Mavericks riescono a portare a Dallas il tedesco, scelto al draft dai Milwaukee Bucks, e Steve Nash.
Getty Images
Uno stoico Nowitzki, rimasto senza un dente dopo uno scontro con la guardia degli Spurs Terry Porter, mette a segno 30 punti per evitare il 4-0 nei playoff 2001 contro San Antonio, che vincerà la serie.
Ansa
Dopo una stagione regolare da 24.6 punti (con il 50.2 percento dal campo), 8.9 rimbalzi e 3.4 assists di media Nowitzki riceve il titolo di Mvp 2006-2007.
Ansa
In gara 1 della finale di conference 2011 Nowitzki segna 48 punti contro i Thunder dell'astro nascente Durant. I Mavs vinceranno poi serie e titolo.
Getty Images
In gara 5 della finale di Western Conference 2006, Dirk Nowitzki mette a segno 50 punti contro i Phoenix Suns del suo ex compagno Steve Nash.
Getty Images
Il momento più difficile della carriera di Nowitzki è la finale persa a sorpresa, nel 2006, contro i Miami Heat di Wade e O'Neal (nella foto). Al tedesco serviranno altri 5 anni prima di tornare in finale.
Ansa
Con un gioco da tre punti a 32 secondi dalla fine di gara 6 Nowitzki forza la bella nella finale di conference 2006 (poi vinta) contro San Antonio.
Ansa
Con 4 partite al limite della perfezione Dallas elimina, nelle semifinali di conference 2011, i Lakers due volte campioni Nba.

YOU MAY ALSO LIKE